Guscio sauna inutilizzabile

Mi accodo alla discussione per chiedere info sulla Marmont Precip Eco

Sul sito italiano viene indicata come giacca a vento mentre nel sito americano viene indicata come giacca antipioggia . Penso però siano la medesima essendo lo stesso il numero identificativo del prodotto Style Number: 41500.
Nel sito italiano c'è un altra precip sotto la sezione giacca antipioggia ma non ha l'apertura tramite zip sul davanti e non la prendo in considerazione.

Ora non potendo comprare dal sito americano, vorrei essere certo che la precip che ho individuato sia antivento ed antipioggia come quella indicata da vari utenti. Il prezzo di 64 euro mi sembra veramente interessante.

Vorrei anche sapere se nel caso di sporadiche ciaspolate (con un abbigliamento adeguato sotto) questa giacca possa andare bene.

P.s. generalmente vesto L, che taglia dovrei prendere ?
 
Vorrei anche sapere se nel caso di sporadiche ciaspolate (con un abbigliamento adeguato sotto) questa giacca possa andare bene.
Non la userei in movimento, se non per vento eccezionale.
Secondo me da usare in movimento dovresti cercare una giacca ibrida che sia anche traspirante.

https://www.decathlon.it/p/giacca-alpinismo-uomo-hybrid-sprint-azzurra/_/R-p-309785?mc=8560894&c=BLU
https://www.dynafit.com/it-it/mezza...1064?c=618551&number=08-0000071064_0000000036
https://www.salewa.com/it-it/ortles-hybrid-tirolwool-responsive-giacca-uomo-00-0000027187
https://www.montura.it/it/air-action-hybrid-jacket-mjaw35x-ts442/
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Tutti i gusci vanno visti come ultimo strato di emergenza e quindi da non usarsi in condizioni climatiche "normali" cioè se intendi metterla mentre sei in movimento, dopo 15 minuti sei lavato(e questo anche se prendi un goretex da 500 euro! ). Buono invece il suggerimento di @andreapaiola : per attività aerobiche molto meglio uno strato possibilmente traspirante. Insomma: la precip ottima sotto tutti i punti di vista ma dentro lo zaino da toirare fuori se si mette a piovere, nevicare o tirare una vento della madonna.
 
Scusate non mi sono spiegato bene. Con quella frase non intendo usarla attivamente durante l'attività altrimenti faccio il brodo!
Mi riferisco al tipo di condizioni, anno scorso durante una ciaspolata mi sono ritrovato in mezzo ad una "tempesta" con vento, pioggia e nevischio a frotte! Volevo sapere se la giacca regge anche questo tipo di condizioni che per le attività che faccio non sono la norma ma possono accadere.
Credo che l'ultimo messaggio di maxfontana mi abbia tolto il dubbio !
Giusto per chiarezza la precip a cui vi riferite è quella di questo link ?

Inoltre, leggendo il forum, ho visto che la precip viene spesso paragonata alla torrentshell nonostante ci sia un bella differenza di prezzo. Sono equivalenti come giacche? Mentre ho visto anche la marmot minimalist in goretex, che ne pensate?
 
Tutti i gusci vanno visti come ultimo strato di emergenza e quindi da non usarsi in condizioni climatiche "normali" cioè se intendi metterla mentre sei in movimento, dopo 15 minuti sei lavato(e questo anche se prendi un goretex da 500 euro! ). Buono invece il suggerimento di @andreapaiola : per attività aerobiche molto meglio uno strato possibilmente traspirante. Insomma: la precip ottima sotto tutti i punti di vista ma dentro lo zaino da toirare fuori se si mette a piovere, nevicare o tirare una vento della madonna.
Finalmente ... uno che dice le cose come stanno , goretex in movimento sudi lo stesso ... e se piove la traspirabilità è nulla con qualsiasi tessuto dato che la goccia chiude il poro da dove dovresti traspirare :)
 
Scusate non mi sono spiegato bene. Con quella frase non intendo usarla attivamente durante l'attività altrimenti faccio il brodo!
Mi riferisco al tipo di condizioni, anno scorso durante una ciaspolata mi sono ritrovato in mezzo ad una "tempesta" con vento, pioggia e nevischio a frotte! Volevo sapere se la giacca regge anche questo tipo di condizioni che per le attività che faccio non sono la norma ma possono accadere.
Credo che l'ultimo messaggio di maxfontana mi abbia tolto il dubbio !
Giusto per chiarezza la precip a cui vi riferite è quella di questo link ?

Inoltre, leggendo il forum, ho visto che la precip viene spesso paragonata alla torrentshell nonostante ci sia un bella differenza di prezzo. Sono equivalenti come giacche? Mentre ho visto anche la marmot minimalist in goretex, che ne pensate?
Tra le due eco e non viene descritto solo che una è in materiale riciclato l'altra no. Quindi prendi quella che costa meno. Si è quella del link.
Si van bene per le condizioni che citi, tieni comunque conto che non sono 100% impermeabili.
 
Non vorrei essere troppo diffidente... Ma c'è qualcosa nel sito Marmotitaly che hai linkato, che non mi convince...
I prezzi sono troppo bassi rispetto al listino normale e le indicazioni nel settore spedizioni&consegne sono in un italiano strampalato. Il sito è registrato in Francia, il server è a Helsinky, non è possibile sapere il nome del titolare della registrazione, il dominio è stato registrato pochi mesi fa e con validità solo 1 anno... Inoltre accetta solo carte di credito per il pagamento e non metodi più sicuri tipo Paypal...
Boh... Niente di quanto sopra è illegale, però quel sito non mi convince molto...
Per quanto riguarda il parere sulla Minimalist, io ce l'ho e mi trovo bene.
 
Vai tranquillo con la precip e risparmia i soldi magari per qualche altro layer o attrezzatura. Qui di Simone Moro ce ne sono ben pochi ;)
 
Non vorrei essere troppo diffidente... Ma c'è qualcosa nel sito Marmotitaly che hai linkato, che non mi convince...
I prezzi sono troppo bassi rispetto al listino normale e le indicazioni nel settore spedizioni&consegne sono in un italiano strampalato. Il sito è registrato in Francia, il server è a Helsinky, non è possibile sapere il nome del titolare della registrazione, il dominio è stato registrato pochi mesi fa e con validità solo 1 anno... Inoltre accetta solo carte di credito per il pagamento e non metodi più sicuri tipo Paypal...
Boh... Niente di quanto sopra è illegale, però quel sito non mi convince molto...
Per quanto riguarda il parere sulla Minimalist, io ce l'ho e mi trovo bene.

Non ci avevo fatto caso, ma mi sa che hai ragione ! Sinceramente ero andato piuttosto sereno non pensando che "copiassero" un sito per articoli da montagna.
Penso che quello corretto sia il sito EU non avendo Marmot uno specifico per l'Italia. In questo caso i prezzi sono in linea con gli altri.
Grazie !
 
Alto Basso