Trekking GVO Gran Via delle Orobie

U

Utente 31342

Guest
Grazie.
Si penso sia tanto questione di attitudine , ma anche di esperienza e visione delle cose, viaggiare a lungo termine è una delle cose che più ti cambia dentro.

Per dire:

Un ragazzo mi chiedeva perché non avevo una maglietta e pantaloncini di ricambio
Gli ho risposto che se si bagnano vuol dire che piove, se piove ho.il.poncho e non sento freddo, alla sera sopra metto quella lunga per dormire , se è umida quella lunga è comunque isolante , ma alla peggio visto il range del quilt ci dormo anche senza .

Al mattino se è bello in poco mi asciugo, se è brutto è inutile avere un ricambio che tanto si bagnerà ancora quindi ti metti la roba bagnata e via.

L unico ricambio che reputo indispensabile sono le calze che alternavo quando inzuppavo i piedi.

In bici faccio uguale, li reputo più indispensabile un fondello di ricambio se sto via almeno una settimana lo porto.

Ovvio se dovessi andare su viaggi di due tre settimane etc dove magari vengo ospitato o uso strutture mi porterei un ricambio.

Comunque l essenza per me rimane sempre il viaggio, il muoversi, per capire cosa conta basta rispondere a questa domanda:

Se domani vi dessi due settimane senza impegni a condizione che fate la Gvo con il mio set up , cosa fate?

Grazie.
Si penso sia tanto questione di attitudine , ma anche di esperienza e visione delle cose, viaggiare a lungo termine è una delle cose che più ti cambia dentro.

Per dire:

Un ragazzo mi chiedeva perché non avevo una maglietta e pantaloncini di ricambio
Gli ho risposto che se si bagnano vuol dire che piove, se piove ho.il.poncho e non sento freddo, alla sera sopra metto quella lunga per dormire , se è umida quella lunga è comunque isolante , ma alla peggio visto il range del quilt ci dormo anche senza .

Al mattino se è bello in poco mi asciugo, se è brutto è inutile avere un ricambio che tanto si bagnerà ancora quindi ti metti la roba bagnata e via.

L unico ricambio che reputo indispensabile sono le calze che alternavo quando inzuppavo i piedi.

In bici faccio uguale, li reputo più indispensabile un fondello di ricambio se sto via almeno una settimana lo porto.

Ovvio se dovessi andare su viaggi di due tre settimane etc dove magari vengo ospitato o uso strutture mi porterei un ricambio.

Comunque l essenza per me rimane sempre il viaggio, il muoversi, per capire cosa conta basta rispondere a questa domanda:

Se domani vi dessi due settimane senza impegni a condizione che fate la Gvo con il mio set up , cosa fate?
:no:sarà il caldo, ma non ho capito cosa intendi con quella domanda;) Per mia esperienza, avendo provato, non potrei dormire bene senza un gonfiabile ed un cuscino. per il resto, se sono solo, non differisco troppo. Vogliamo vivere la natura e l'essenziale sarà ciò che ci permette di farlo in sicurezza che sia allenamento, materiali o abilità. Elementi che di certo non ti mancano! Per dire, shirt e intimo di ricambio, parliamo di poco più di un etto. Ha senso rinunciare? Per me no. E così ognuno avrà un set up base irrinunciabile.

U

Utente 31342

Guest
@Ghiro , spesso sento dire " eh io così non andrei , mi serve x y Z etc etc" però se la scelta è partire così o non partire proprio, cosa fai ?
Meglio lavorare che essere a 2500 MT a mangiare spiedini bere birra e sparare cazzate? Io non ho dubbi.

Comunque l intimo non lo uso a prescindere, e una t shirt è 110 gr .

Certo ognuno deve viaggiare come meglio crede , e ci mancherebbe, ma l indispensabile in fondo è solo il tempo e un po' di soldi.

E comunque per me ogni viaggio rimane comunque un campo per testare materiale e testarmi .

:rofl::biggrin: capisco e sono totalmente d accordo! se penso a quando avevo 20anni:roll: si faceva con quello che si aveva e basta! cmq qui nelle dolomiti c'è il mondo e vedi proprio di tutto:azz:come poi nei tracciati da mtb invasi da improvvisati su assistite...il brand, la novità e le tendenze (il consumismo) vince! ad un certo punto faccio spallucce e penso che c'è anche gente che passa la domenica in osteria.