Hanno rimosso il bus di Into the wild

Daedin, per come ho letto che era conciato il Bus, era un ben misero rifugio, vetri rotti, fucilate nelle fiancate etc etc. Il bus aveva più di 60 anni ed era lì da un'eternità.

Coibentazione poca a vetri integri, nulla a vetri rotti, chi si fosse rifugiato lì, sopratutto con il freddo avrebbe dovuto lavorare come un matto a reperire legna da ardere.
Volendo, potrebbero erigere una capanna di tronchi metterci una stufa e tanta, ma tanta legna, qualche accessorio tipo lampade/candele e qualche dotazione se vogliono mettere di nuovo un rifugio di emergenza. Dovrebbero anche blindarlo contro gli orsi, sono naturalmente curiosi, e se ben isolato dal freddo è meglio che il vecchio Bus rugginoso. Ma mi sa che non ci metteranno nulla.
 
Coibentazione poca a vetri integri, nulla a vetri rotti, chi si fosse rifugiato lì, sopratutto con il freddo avrebbe dovuto lavorare come un matto a reperire legna da ardere.
Volendo, potrebbero erigere una capanna di tronchi metterci una stufa e tanta, ma tanta legna, qualche accessorio tipo lampade/candele e qualche dotazione se vogliono mettere di nuovo un rifugio di emergenza. Dovrebbero anche blindarlo contro gli orsi, sono naturalmente curiosi, e se ben isolato dal freddo è meglio che il vecchio Bus rugginoso. Ma mi sa che non ci metteranno nulla.

Dai, mentre che ci siamo sostituiamo un monumento con un albergo a 5 stelle.......

allucinante
 
Dai, mentre che ci siamo sostituiamo un monumento con un albergo a 5 stelle.......

allucinante

da quelle parti la caccia fa parte del modo di vivere, non hanno una fauna dapauperata come da noi (cinghiali a parte) e con il clima che c'è, un rifugio ci vuole.
Ringrazio invece @olasvadas che mi ha spiegato quanto non fosse più utile a quello scopo il bus.

Trovo controproducente essere contro a prescindere., ogni cosa va vista e valutata nel proprio contesto.
 
Dai Daedin, non è vero che abbiamo una fauna depauperata, anzi, e non solo i cinghiali. Caprioli, daini, cervi lupi e orsi si stanno espandendo liberamente, solo che noi abbiamo perso molto del senso della vita in natura.
 
Dai, mentre che ci siamo sostituiamo un monumento con un albergo a 5 stelle.......

allucinante

Come minimo,meglio se con piscina riscaldata. Rigorosamente a gasolio ovviamente!

Era un simbolo,poi come utilità era proprio pochina....magari un piccolo bugigattolo in allumino e coibentazione come quelli delle cave potrebbe bastare?

Mi immagino due persone che dovessero passare causualmente a fianco a quel relitto

La prima potrebbe dire "guarda qui,uno scempio,un disastro,la giusta tomba per un visionario che non voleva dare il proprio didietro al sistema e che ha preferito morire da pirla solo come un cane"

E la seconda se sono io mandarlo a dare via il gnau...
 
Dai Daedin, non è vero che abbiamo una fauna depauperata, anzi, e non solo i cinghiali. Caprioli, daini, cervi lupi e orsi si stanno espandendo liberamente, solo che noi abbiamo perso molto del senso della vita in natura.

Concordo, abito in campagna (ma subito a ridosso della città) e vedo sempre più animali attorno casa :woot:

I fagiani oramai sono come dei polli, girano nel mio giardino senza problemi.
Sono ricomparsi gli scoiattoli, proprio quelli autoctoni!
L'hanno scorso ho visto addirittura un tasso sotto il mio fico!
Caprioli e cinghiali sono sempre più frequenti.
Poi da qualche anno ci sono pure i colombacci, mai visti dalle nostre parti, oltre a upupe, gruccioni, gazze, taccole, cornacchie grigie, cardellini, verdoni, verzellini, fringuelli, picchi verdi, saltimpali...

Quando mi sono trasferito lì, 20 anni fa, a parte merli, passeri e rondini, non si vedeva altro...
 
sono contenta ^_^ mi conforta... io per ora ho solo due rane canterine nel torrente sotto la finestra, un riccio che passeggia di notte nell'orto, un paio di talpe che attentano alle mie verdure andando a caccia di lombrichi e un geco di dimensioni apprezzabili che cerca riparo nella mia sinistrata verandina dai gatti della vicina :p

ah... dimenticavo, quest'anno sono tornate alcune sporadiche lucciole! ^_^
 
dunque io dovrei avere due gatti miei (una da RSA) tre randagi,qualche topone,un serpentello,una cammionata di lucertole,un cagnolino marrone che ogni tanto alla sera viene....e sono poi a 700 metri da una frazione!

Ah,si mi è capitato anche il maschio delle capre in visita e una frisona
--- ---

ah... dimenticavo, quest'anno sono tornate alcune sporadiche lucciole! ^_^

sempre avute,buon segno comunque
 
Ultima modifica:
A ciascuno i suoi miti, negli USA su alcune cose sono un po' più attratti da quanto vedono sullo schermo e non pensano che A) sia così pericoloso, B) che ci si possa lasciare veramente la pelle, e a questo punto chi amministra decide che è ora di basta, quando il numero di interventi, magari con grossi dispiegamento di uomini e mezzi costa troppo, e Zac ti porta il bus in citta, ne fanno business e Happy end.

Poi deve essere chiaro che quando sei in mezzo a centinaia di km quadrati, ca..o, puoi sparire per sempre ed essere ritrovato dopo decenni, bello scheletrino bianco, oppure mai.
C'è un sito americano, ha un forum e uno dei 3d più affascinanti si intitola Most Weird stuff found in the wild, le cose più strane trovate in aree selvagge. Di tutto, di più, includendo corpi più o meno freschi o scheletri umani, animali et alieni. Rimasti lì decenni. E succede ancora oggi.
Curiosità puoi mettere un link di quella discussione sul forum?
 
Ho letto a suo tempo il libro e diavolo se non è bello (avevo 17/18anni), scordatomi il libro è uscito il film, onestamente non avevo collegato il libro al film, anche perchè del libro non ricordavo il titolo e penso di averlo visto solo nel 2017. Inutle dire che il libro è nettamente superiore. Comunque venendo al fatto, non capisco l' emulazione, ma san crispino, ma che sia così poca fantasia in giro, è questo che mi stupisce ogni volta. Morire per morire ma decidilo tu dove morire, fantasia-conformismo 0-1. Dico io, prendi spunto ma almeno cambia posto, cambia storia, siamo proprio nell' epoca del pecorame. Ci sono centinaia di persone normali, artisti, cantanti, poeti, eroi, che inventano storie e percorsi nuovi, penso con la speranza di aprire le menti e la fantasia e si ritrovano seguiti da un branco di pecore, che tristezza.
 
Un paio di punti, il libro non è autobiografico, ma scritto sulla traccia del diario da J.Krakauer, poi Sean Penn ha fatto la trasposizione cinematografica.

La gente non ci andava per morire ma in pellegrinaggio, a celebrare l'eroe dei sogni, caduto per colpa della sorte maligna. Chi è morto nel pellegrinaggio ovviamente è sempre vittima della stessa sorte maligna di cui sopra.
 
Ho letto a suo tempo il libro e diavolo se non è bello (avevo 17/18anni), scordatomi il libro è uscito il film, onestamente non avevo collegato il libro al film, anche perchè del libro non ricordavo il titolo e penso di averlo visto solo nel 2017. Inutle dire che il libro è nettamente superiore. Comunque venendo al fatto, non capisco l' emulazione, ma san crispino, ma che sia così poca fantasia in giro, è questo che mi stupisce ogni volta. Morire per morire ma decidilo tu dove morire, fantasia-conformismo 0-1. Dico io, prendi spunto ma almeno cambia posto, cambia storia, siamo proprio nell' epoca del pecorame. Ci sono centinaia di persone normali, artisti, cantanti, poeti, eroi, che inventano storie e percorsi nuovi, penso con la speranza di aprire le menti e la fantasia e si ritrovano seguiti da un branco di pecore, che tristezza.
salute, amen!
 
Dai, mentre che ci siamo sostituiamo un monumento con un albergo a 5 stelle.......

allucinante

Guarda che i bivacchi esistono pure dai, pure in zone abbastanza remote. Certo, non saranno l'Alaska, ma non ti pare di esagerare?

Questi discorsi mirati alla sola preservazione della natura, a livelli talmente estremi da arrivare impedire di fruire di quella stessa natura (come la chiusura delle strade di montagna in alcuni luoghi, senza offrire alternative) alla lunga sono abbastanza snervanti. In questo caso l'Alaska è un contesto molto particolare ma nel tuo commento vedo un po' questa filosofia.
 
Questi discorsi mirati alla sola preservazione della natura, a livelli talmente estremi da arrivare impedire di fruire di quella stessa natura (come la chiusura delle strade di montagna in alcuni luoghi, senza offrire alternative) alla lunga sono abbastanza snervanti.

Di più,hanno cotto il razzo. Nella grotta di rio martino stressano per un fungo che colpisce il povero pipistrellino quando se avessi la certezza almeno al 99,9% che è lui la causa del coyotavirus ci andrei dentro con i lanciafiamme
 
Alto Basso