HARD SHELL....Che cos’è il PFC e perché vi dovrebbe interessare?

Ciao ragazzi.. devo cambiare il mio guscio!!!!!!!
perché ormai è tagliato, e consumato in parecchi punti...
cercando nel web mi sono imbattuto in questo articolo che vi riporto... ho appreso diverse cose che non conoscevo sui trattamenti usati dalle ditte... e che mi hanno abbastanza orientato nella scelta... ora non so ancora che guscio comprerò (sicuramente ve ne farò una recensione!!)...
per ora mi limito a condividere con voi questo articolo.. che parla di ecologia e di nuovi materiali


leggete qui:
http://tracker.temts.net/fe/public?params=/19098/62496/0/1/8CF2273E/iwv

che ne pensate? avete qualche info da aggiungere per aiutarmi nella scelta?
alla luce di quanto letto.. che cosa mi consigliate?
e soprattutto qualcuno di voi lo ha già provato?
 
Ciao. Lodevole il fatto tu abbia mostrato sensibilità sulla questione PFC!
Mia moglie, da ecologista convinta, acquista per se e per i nostri bambini SOLO prodotti Vaude che da tempo ha abbracciato la questione green shape e non usa materiali inquinanti sulla propria produzione. Hanno sviluppato una membrana chiamata CEPLEX che sembra funzionare decisamente bene! Io non faccio testo in quanto come guscio ho un capo in dermizax ma credo che anche altri come jack wolfskin abbiano + o - a cuore la cosa.
Max
 
Ciao ragazzi.. devo cambiare il mio guscio!!!!!!!
perché ormai è tagliato, e consumato in parecchi punti...
cercando nel web mi sono imbattuto in questo articolo che vi riporto... ho appreso diverse cose che non conoscevo sui trattamenti usati dalle ditte... e che mi hanno abbastanza orientato nella scelta... ora non so ancora che guscio comprerò (sicuramente ve ne farò una recensione!!)...
per ora mi limito a condividere con voi questo articolo.. che parla di ecologia e di nuovi materiali


leggete qui:
http://tracker.temts.net/fe/public?params=/19098/62496/0/1/8CF2273E/iwv

che ne pensate? avete qualche info da aggiungere per aiutarmi nella scelta?
alla luce di quanto letto.. che cosa mi consigliate?
e soprattutto qualcuno di voi
lo ha già provato?

Grazie per tutto. ☺
 
Ciao! Scusate se riesumo questa vecchia discussione. Sono intenzionata a comprare materiale PFC free e volevo chiedere dove comprare la roba della Vaude. Temo che l'unica possibilità sia online!?
 
Ciao! Scusate se riesumo questa vecchia discussione. Sono intenzionata a comprare materiale PFC free e volevo chiedere dove comprare la roba della Vaude. Temo che l'unica possibilità sia online!?

Anche mia moglie è particolarmente sensibile all'argomento e per lei e i bimbi prende solo Vaude ma compera esclusivamente online. Questa azienda tedesca ha una sua rispettabilissima filosofia molto orientata al "verde" e anche le loro produzioni non sono di massa e non ci tengono proprio ad espandersi a dismisura. Pensa che tempo fa avevano prodotto una giacca usando il polartec neoshell che non è una cosa loro. Quando hanno scoperto, dopo minuziose analisi, che il polartec non rispettava i loro standard, hanno fatto ritirare dal mercato la giacca prodotta scusandosi come se avessero messo in vendita un capo all'uranio impoverito !
 
L'unica cosa che dispiace è di non potere provare i capi, almeno per le taglie. Peccato non ci siano negozi in Italia.
Voi avete per caso provato anche le tende?
Grazie, guardo anche la Columbia! Mi pare però che non abbia molte cose PFC free dal sito.
 
Ultima modifica:
la vaude é tendenzialmente cara.. io mi sono orientato su Columbia ottenendo gli stessi risultati ma con cifre più abbordabili

Io onestamente devo ancora trovare un marchio che non sia tendenzialmente caro ;) e ho comperato bene o male di tutto (vaude, patagonia, mammut, norrona, ortovox, marmot, salewa, jack wolfskin ). Secondo me si accordano sui prezzi da proporre al pubblico :si:
 
Alto Basso