hei ragazzi sto cercando "Expeditioner machete survival"

Ah, nn conosco quelle zone, ma in tutti questi anni di escursione io non ho mai avuto di questi problemi.... Tuttò dipenderà dalla zona

Ma naturalmente la mia era una battuta ;)

Scusate, ma a cosa servono i buchi sulla lama, cosa sono un misuraspaghetti da una o due dosi?!!!!!!!!:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:
....o forse per svitare dadi e bulloni..mi sa

cmq ripeto mi serviva x uscite di + giorni dove si fa anche attivita' trapper è servono diversi utensili tipo,accetta o serraio o altro...... x evitere di portare troppo pesso uno di questi risolverebbe il problema!!!! e cmq sull'aspromonte ci sono dei posti anche selvaggissimi!! fidatevi!!!!!!! ;)

Beh secondo me se ben fatto e ben affilato (non una cineseria di ferraccio, tanto per capirci) può fare molte funzioni con un solo attrezzo oltretutto non molto grande. Non per una normale escursione, ma se uno ci vuole fare qualche attività particolare (vedi per esempio gli Scout quando costruiscono le cucine o le panche) ci farei un pensierino. Però quello col manico cavo non lo prenderei, non mi fido molto dei manici saldati. Potrebbe anche essere interessante provare qualcosa in autocostruito, con del K720 da 6 mm che male che vada butti senza troppi problemi. Una cosa del genere per esempio la potrei usare in giardino. Quasi quasi... dovrei averne un paio di barre da mezzo metro :p

BTW: la Ontario ne fa uno simile: http://www.surplusandadventure.com/...es/ontario-spec-plus-sp8-survival-400599.html

si si questo mechete lo conosco ;) è L'SP8 dell'ontario ;) ,ma se riuscirei a trovare l'epeditioner ...... ;)
grazie 100 x tutte le dritte!!!! ;)

Anch'io ritengo che un machete del genere serva sopratutto per lunghi periodi di escursione , in quanto può servire per bivacchi autocostruiti , vedi con uso di legname , buche di qualsiasi genere , taglio legna da ardere o da uso e altro ancora . Ho già visto quel macete , quello degli Spetsnaz in vendita presso un sito americano , credo che si chiami " Red " ed il costo era di circa , convertito , 80 Euri , senza spedizione .
E' interessante appunto per certi usi , altrimenti credo che sia superfluo .

allora quel macete l'ho cercato anch'io ma con pochi risultati ho sentito anche il rivenditore in america l'unico che sapevo che lo vendesse ma niente, ora sto cercando qualcuno che conosce il russo visto che è sovietico magari a sentire qualcuno di li lo si trova, la ditta è la Splav. se lo trovi dimmelo che lo sto cercando.
qui potete vedere meglio le caratteristiche ci avevo postato anch'io li
[RECENSIONE] Coltello da sopravvivenza "EXPEDITIONER" - Pagina 3 - SoftAir Mania

i buchetti che qualcuno diceva che servono per misurare i spaghetti non sono dei buci sono semplicemente dei segni da usare per misurare fino a 16 cm per misure al volo

Alto Basso