Helikon swagman Roll - opinioni

Allegati

  • po-smr-nl-11.jpg
    po-smr-nl-11.jpg
    92,7 KB · Visite: 237
io non lo conosco.
però conosco bene la marca, che se non ricordo male ha sede in Polonia.
secondo me lavorano molto bene.
 
Anche io ho qualche prodotto helikon e la qualità è buona, buono anche il prezzo.
Per quanto riguarda questo articolo, in se forse sarebbe anche carino, mi piacciono lo cose multifunzione, ma appunto forse non mi pare così funzionale, cioè una giacca di emergenza ma quando capita di non avere una giacca? Sarebbe molto utile se fosse impermeabile ma non mi pare lo sia. Poi funziona anche come sacco a pelo di emergenza, ma terrà caldo? Forse utilizzare una buona giacca adeguata alla stagione potrebbe essere una soluzione migliore sia per uno che per l'altro caso.
C'è scritto nelle feature che è ottimo da integrare ad un un bug out bag o un get home bag, allora li vista la modulabilità ed il poco ingombro avrebbe un senso, se fossi un prepper timorato dell'ira di Dio lo avrei già acquistato ;).
Comunque ripeto, sembra fatto bene, sembra avere delle belle cerniere, una comoda tasca frontale e qualche altra piccola feature... Però do certo questo articolo non ricade in tutti quei bei articoli della helikon che godono di un buon rapporto qualità prezzo, 110 euro mi sembrano tantini per una giacca che non è una giacca e un sacco a pelo che non è un sacco a pelo :biggrin:, poi tutti le altre funzioni riportate sono optional di ripiego.
 
Sempre restando su casa helikon, ho acquistato da poco una tracolla che mi piace molto.
Ero innamorato Dell haversack della hidden woodsmen, questo.

haversack_rgreen_front-350x435.jpg


Solo che costa uno sproposito, circa 100 euro, e dato che non si trova in Italia, vanno aggiunte delle belle spese di spedizione...
La helikon ha una linea dedicata al bushcraft, con prodotti sempre in cordura 500D, un filo tattici quindi ma dedicati a chi pratica attività nel bosco.
Ho acquistato su Amazon, per 50 euro, questa

helikon_satchel_bushcraft_coyote (1).jpg

Abbastanza simile, un pelo più grande, porta coltello, porta accetta, tasca porta borraccia, e pochi taschini in favore di una tasca principale capiente come piace a me..
 
Effettivamente, l'idea di modularità di questo poncho è curiosa, un po' meno il tessuto, quasi quasi mi faccio cucire da nonna, sulla base di una coperta di lana, una cosa del genere.

Bellissime queste tracolle!
 
Perche non lo sei ancora?:woot::woot::woot::rofl::rofl::rofl:;)

Eh no aleks, sono una pecorella smarrita. Prima dovrei ritrovare la fede, poi preoccuparmi dell'imminente armageddon, ed infine preparare quelle mille cose cazzutissime composte da acronimi cazzutissimi come bob, bov, go bag, edc, e molti altri, insomma tutte cose per quando ci sarà una situazione shtf! :p
 
Eh no aleks, sono una pecorella smarrita. Prima dovrei ritrovare la fede, poi preoccuparmi dell'imminente armageddon, ed infine preparare quelle mille cose cazzutissime composte da acronimi cazzutissimi come bob, bov, go bag, edc, e molti altri, insomma tutte cose per quando ci sarà una situazione shtf! :p

Sono convinto che se metto sti acronimi su Google il 50% dei risultati sarà roba porno! :rofl::rofl::rofl::rofl:
 
Si scherzo ci mancherebbe, solo che personalmente, in tutti gli ambiti, l'estremo non mi piace molto. Anzi mi scuso se sono andato offtopic.
 

Discussioni simili

Alto Basso