HELP! Consigliatemi un romanzo di avventura

Il nome di Glass mi pare ci sia, tra Garcia e Godin.

Per gli altri due, posso solo immaginare:

IMHO

Crockett era piu' che altro un "Pioneer" o un "homesteader" e viveva all' Est, di famiglia relativamente importante, aveva un talento per la caccia e la conoscenza del territorio e questo fece quando si uni' alla Tennessee Militia: Mentre i soldati combattevano, lui si occupava di cacciargli le prede per i ranci. Si era poi stabilito in Tennessee. La sua leggenda si ingrandi' perche' divento' anche deputato del Tennessee alla camera del governo federale, quindi fu una persona molto documentata. Era un tipo idealista e piu' volte ha cozzato contro il ramo esecutivo del governo federale su questioni riguardanti l'uso della terra, le tribu' Indiane etcetera. Alla fine, schifato della brutta piega delle cose a Washington DC prese e se ne ando' a combattere per l'indipendenza di un paese nascente: Il TEJAS, dove mori' nel 1836 in maniera romantica e gloriosa nella battaglia dell' Alamo contro le forze Messicane. Storia tutta da scoprire, in quanto si tratta del mio paese adottivo: Il Texas :) :) che dopo brevissimo tempo venne fagocitato dagli Stati Uniti. I Texani non dimenticano i loro eroi e per questo la leggenda di Davy Crocket, con annesse canzonette e film Holliwoodiani vivra' per l'eternita'. :)



Nessmuck: Un tipo "relativamente" erudito, che decise di fare degli Adirondacks il suo campo di gioco, sul quale si guadagno' da vivere come guida per abbienti signori di New York e Boston che avevano scoperto l'aria salubre di quella zona. La sua contribuzione piu' importante fu' di cambiare il mondo della escursione in canoa: Invece di portare in giro i clienti con le canoe del tempo: Lunghe e pesanti, si costrui' un vascelletto corto e leggero, da solitario, e con esso pote' scorazzare velocemente in lungo ed in largo, creando campi molto piu' leggeri ed effimeri di quello che si faceva prima. Un ambientalista, guida ed un innovatore della canoa dell' Est, diciamo anche l'inventore dell' ultra light camping. Non un "Mountain man" dell' Ovest.
Per i Gearheads, la tradizione della canoa singola ultralight vive negli adirondacks in questa compagnia: Hornbeck boats:

fullsize_boats_bj.jpg


Una canoa di 12 piedi, Kevlar e fibra di carbonio, meno di 7 chili, ed anche resistente alle abrasioni e quello che deve sopportare in escursione. Costo: $1,800.

http://www.hornbeckboats.com/index.php
 
Ultima modifica:
Avventurieri... sono alla ricerca di un libro che racconti in prima persona l'esperienza di vivere in un paese abbandonato in alta montagna per tutto l'anno.

Sapreste suggerirmi dei titoli?
 
Ultimamente mi sono cimentato nel testo di "Vita di P"

vita-di-pi_libro.jpg


vi garantisco che è molto più ricco e autentico di contenuti il libro,
profonde riflessioni in una perfetto "miscuglio" di credenze e fedi diverse.

Leggere per credere​
 
Alto Basso