Help, invasioni di zecche sul mio terreno

Buongiorno, avendo dei grossi problemi di infestazione di zecche sul mio terreno,visto che si sta approssimando la raccolta di ulive ed avendo parecchi giorni di lavoro da effettuare, chiedo che mi venga data risposta concreta ai fini di rispettare l'ambiente ed evitare ovviamente problemi salutari, visto che anche i miei figli mi aiutano alla raccolta.
Sicuro di un Vostro suggerimento,colgo l'occasione per salutare l'intera comunità.
Giuseppe Carniato.
 
bio kill

efficacissimo il bio kill, da darti anche sui vestiti, e' a base di permetrina costa caruccio, ma e' eccezionale anche la durata, poi i soliti consigli braghe possibilmente chiare infilate dentro le calze (chiare perche' le vedi passeggiare piu' facilmente), fine lavoro una spazzolata generale, ma con il bio kill sui vestiti tranquillo, tra l'altro e' efficace un mese sempre non lavando la roba........buona raccolta.......:):)
 
Anche io ti consiglio biokill eccezzionale non solo per le zecche ma per tutti gli esserini molesti...
Costa un po ma... l'effetto dura veramente tanto...
Buona raccolta...
 
biokill sugli abiti e off sulla pelle.
a titolo preventivo (per gli anni prossimi) vai al consorzio agrario e fatti dare qualche prodotto da passare con l'irroratore.
è vero sono sostante tossiche, però si disattivano (per gli esseri umani) presto, restando attive per gli insetti molesti.
addirittura tempo fa ne comprai un tipo che si poteva spruzzare sulle granaglie nei magazzini.
 
Soluzione ZECCHE Una comunità veramente splendita e solidale.

Ringrazio tutta la comunità, che mi ha informato di tutto, il prodotto da voi consigliato, a Palermo è introvabile, ho camprato il Fortecid liquido, è a base di piperonil 5,0 g; e permetrina (cis/trans 25/75) 2,5 mg, e fenotrina 2,5 mg, l'unica mia perplessità è che sulle indicazioni vi è scritto di Non irrorarle sugli abiti da indossare, per quanto riguarda i miei cani, che vivono nella mia corte di campagna, uso regolarmente il Baitigol al 5% con il quale i miei cani non hanno mai avuto problemi, solo da quest'anno in quanto ho avuto una invasione di conigli selvatici ho notato un cambiamento totale sul mio terreno, premetto che il mio terreno è di circa 1 ettaro,onestamente non intendo assolutamente sterminare i conigli.
Sicuro di un Vostro riscontro Vi porgo affettuosi saluti.
 
Ultima modifica:
Ringraziamenti per l'informazione Bio kill.

Con la presente, per ringraziarti della celere risposta da te inviata, rinnovo l'occasione per porgerti cordiali saluti.
Giuseppe carniato.
 
Alto Basso