Helpp! Problema tracce nel garmin etrex vista hcx

Salve ho notato che il mio gps ha un problema quando salvo delle tracce....suppongo che sia qualche parametro nel menu del gps ma non riesco ad individuarlo...Premetto che ho anche un gps garmin legend hcx e non mi ha mai fatto questo errore....ho contrallato un pò i menu dei 2 gps e mi sembrano uguali..
Praticamente quando vado a salvare una traccia oltre alla traccia con i punti mi esce anche una LINEA RETTA(come una rotta) COME MAI?
Vi vorrei mandare una foto di una mia traccia salvata per farvi capire meglio ma no ci riesco...
ATTENDO UNA VOSTRA RAPIDA RISPOSTA CIAO CIAO
 
Bosco,
Sei sicuro di aver cancellato la traccia precedente?
Mi spiego,almeno spero,con un esempio.
Se ieri hai fatto un percorso sul m.te Velino senza salvare la traccia,e oggi sei andato sul m.te Amaro,quando vai a salvare la traccia ti appare la scitta "vuoi salvare dall'inizio? ",se scegli questa opzione ti salva anche la traccia del percorso del m.te Velino.
Poi quando vai a vedere la traccia salvata,vedrai anche una linea retta che va dalla fine del percorso del m.te Velino all'inizio del percorso del m.te Amaro.
Per farla breve,prima di ogni percorso a cui tieni devi sempre cancellare le eventuali tracce presenti nel GPS.
Io credo che il problema della linea retta dipende da quanto ho descritto,se poi così non fosse mi dovrai perdonare.
 
Ciao grazie innanzitutto della risposta...io quando memorizzo una traccia vado sul menu a tracce e poi in alto seleziono on su registra traccia...poi mi dici vuoi salvare la traccia intera???
QUI DEVO METTERE SI O NO???
SE METTO NO COSA SUCCEDE???
POI ISERISCO IL NOME CLICCO SU OK E RIVADO SUL MENU A TRACCE E SELEZIONO OFF...

PS NEL MUNU TRACCE PRIMA DI SALVARE LE TRACCE DEVO ELIMINARE QUELLE PRECEDENTI CIOE' C'E' UNA BARRA CON LA PERCENTUALE AD ESEMPIO 1% DEVO ELIMINARLA PRIMA DI SALVARE LA TRACCIA?
 
Bosco,
L'opzione ON delle tracce deve essere sempre attivata altrimenti altrimenti non verranno evidenziate.
Vuoi salvare la traccia intera?:se scegli SI ti ho già risposto.
Se scegli no:si apre la schermata della mappa con la traccia,una freccia e la scritta:INIZIO,devi zoommare di molto altrimenti la traccia non si vede per niente bene,poi trascini la freccia all'INIZIO del sentiero(m.te Amaro,esempio)e clicchi col pulsate frontale(ha un nome ma ora mi sfugge),hai così memorizzato l'INIZIO della traccia.
Poi si apre una finestra con una lunga lista di data e orario,selezioni l'ultima data e orario(fine della traccia del percorso)e clicchi,poi vai su OK e la traccia viene memorizzata.
Bosco,non complicare le cose, come ti ho già detto,prima di ogni escursione cancella le tracce correnti(si devi procedere come dalla tua ultima domanda),non quelle in memoria.
 
ok ma ogni volta che mi dice vuoi salvare la traccia intera col gps etrex legend selezionavo sempre si...come mai con il vista se seleziono si mi da l'errore della linea retta?
Oggi ho prpvato con il vista a memorizzare 4 tracce nel mio paese ma prima di andare su on ho eliminato il registro tracce (che era al 2%)...e la linea retta non è uscita....quindi la traccia è stata salvata correttamente....
Come mai nel legend non devo eliminare per forza il registro traccia?
 
Non conosco il Legend.
Errore linea retta:te l'ho spiegato con l'esempio del m.te Velino e del m.te Amaro.
La linea retta non è apparsa perchè hai cancellato tutte le tracce correnti,e l'hai così salvata correttamente.
L'ultima domanda che hai posto:ripeto, è quello che devi sempre fare prima di iniziare un nuovo percorso che poi vuoi memorizzare.
 
ok ho fatto come mi hai consigliato e seme la memorizza con la linea retta si può eliminarla con map source e poi trasferire la traccia di nuovo sul gps?
Se si come faccio ad eliminare la linea retta?
 
Alto Basso