Recensione Hillman tour 2

considera però che certi punti sono anche ricchi di cuciture, , a me è capitato con una coleman nuova, di vedere "trafilaggi" da certi "grumi" di cuciture, ho passato una mano si seam grip e il problema l'ho risolto..
Si si, vero.... Con il mio intervento volevo solo dar evidenza, passando da un'esperienza reale, al fatto che un palo inguainato è "ancor meglio" dei lacci (o velcro che sia) anche per altri motivi ...
 
U

Utente 23183

Guest
@Mcap67 mi ha fatto piacere che hai condiviso le tua esperienze sulla tua tenda e le tue opinioni sui pali inguainati, ti ringrazio.
Volevo analizzare le due cose che hai posto all' attenzione:
- perdita di imermeabilità
- stabilità dei pali inguainati.
Il telo esterno dell Hillman è molto siliconato su ambo i lati, lo si sente al tatto e lo si vede in foto perchè è molto lucido. Il silicone sarebbe il materiale che viene utilizzato in questo telo per renderlo impermeabile.
La colonna d' acqua di questo telo è 8000 mm.
Io credo che ne passerà del tempo prima che l' atrito dei pali rimuovano all' interno il silicone, e comunque resterebbe tutto il silicone che si trova all' esterno della tenda, e quello non andrà mai via per l' atrito dei pali, magari andrà via per altri fattori. Secondo me non avrà problemi di impermeabilità questa tenda, se le avrà comunque si potrà risolvere spalmando del nuovo silicone.
E comunque anche le tende coi pali inguainati, anche loro con l' uso, perderanno impermeabilità nelle cuciture vicino alle guaine. C' è da dire che una tenda non durerà in eterno, prima o poi si usurerà.
Per quanto riguardano i tre lacci non è che siano il fulcro su cui verte la stabilità di questa tenda.
La stabilità di questa tenda, come per tutte le tende, è nella paleria, e questa è composta da 3 pali incrociati che sono inguainati nella cabina interna.
Il fatto di essere inguainati la rendono più sicura. Quindi anche questa tenda ha in pali inguainati, li ha internamente e non esternamente come le tende che preferisci tu.
La tenda è fissata al terreno con ben 18 picchetti.
Secondo me anche questa tenda ha una struttura che terrà bene le sollecitazioni atmosferiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:
@Aspire la Hillman che mi avevi fatto vedere, la 4 posti era in cima alla classifica. Ma hai visto quelle che ti ho mandato?
Diciamo che mi frena un pò non trovarla su Amazon o in un negozio fisico che può spedire in pochi giorni. Per questo cercavo una valida alternativa.
Diciamo che mi fido poco del periodo che stiamo subendo. Se dovesse andare storto qualcosa, lo. Scoprirei tra un mese, so che hanno un ottimo servizio, ma, poi rimando indietro e aspetto la sostituzione... La question rischia di diventare lunghina?
Che ne pensi?
 
U

Utente 23183

Guest
@Aspire la Hillman che mi avevi fatto vedere, la 4 posti era in cima alla classifica. Ma hai visto quelle che ti ho mandato?
Diciamo che mi frena un pò non trovarla su Amazon o in un negozio fisico che può spedire in pochi giorni. Per questo cercavo una valida alternativa.
Diciamo che mi fido poco del periodo che stiamo subendo. Se dovesse andare storto qualcosa, lo. Scoprirei tra un mese, so che hanno un ottimo servizio, ma, poi rimando indietro e aspetto la sostituzione... La question rischia di diventare lunghina?
Che ne pensi?
Tenda Extreme Lite - Bronder 4
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/tende-husky-4-posti-nello-zaino.54687/
extreme-lite-tent-bronder-4-w1200-h1200-e-343ace3e7e619c5be62fa20d6b950f6c.png

4,3-4,7Kg

extreme-lite-tent-bronder-4-w1200-h1200-e-6cbf1104bfd587a9f96f7dbcd271f4a2.jpg


Hillman 4 persone

https://www.avventurosamente.it/xf/...re-2-aduti-2-bambini-2-cani.54538/post-977563

Screenshot_20200409-142014_AliExpress.jpg
Screenshot_20200409-141925_AliExpress.jpg


Sono simili come tende, la verde per il suo colore è più bella.
Il catino della Hillman è più robusto è in poliestere 210T, mentre della Husky è più sottile poliestere 190T.
La Hillman è più grande.
Come pesi sono più o meno uguali.
I prezzi sono 159 € la Hillman e 230/250 € la Husky.
Non vorrei sbagliarmi ma, la Hilman se la compri non ti arriva perchè le consegne dalla Cina, per pacchi con pesi superiori ai 2 Kg, sono bloccate.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non vorrei sbagliarmi ma, la Hilman se la compri non ti arriva perchè le consegne dalla Cina, per pacchi con pesi superiori ai 2 Kg, sono bloccate.
no, ho controllato, mia sorella lavora in magazzino e sdoganamento portuale qui a Savona. arriva tutto. ma non sono sicuro per le tempistiche e per la piega che prenderanno da qui a breve. per questo mi servirebbe un venditore più vicino... mannaggia. vorrei ordinare a tiro con lo sblocco dei domiciliari, senza troppi rischi
 
Posto qui per non aprire un nuovo post. qualcuno sa che tenda sia questa che mi compare sempre nelle foto a scorrimento della home?
205272
 
Alto Basso