Recensione Hillman tour 2

U

Utente 23183

Guest
Non vedo l' ora che le previsioni del tempo diano bufera di neve, 5 cm di neve all' ora, con venti da 65/85 km/h :)
Se avrò la giornata libera, andrò sul monte, fisso la tenda coi suoi 18 picchetti nel terreno, e attendo la nevicata :) mi metto dentro al sacco a pelo, mi guardo 2 o 3 film col tablet, mi scrivo la recensione che pubblicherò qui, preparo la cena, qualche camomilla calda e via dormo fino all' alba.
 
Non vedo l' ora che le previsioni del tempo diano bufera di neve, 5 cm di neve all' ora, con venti da 65/85 km/h :)
Se avrò la giornata libera, andrò sul monte, fisso la tenda coi suoi 18 picchetti nel terreno, e attendo la nevicata :) mi metto dentro al sacco a pelo, mi guardo 2 o 3 film col tablet, mi scrivo la recensione che pubblicherò qui, preparo la cena, qualche camomilla calda e via dormo fino all' alba.
Ma un bicchiere di barbera ..no?
 
U

Utente 23183

Guest
si un bicchiere di rosso ci sta, magari con una bella polenta ai funghi porcini :)

è che qui non nevica più, ci saranno 2 settimane di sole.
Potrei anche fare cosi: arrivo per il tramonto al rifugio bar ristorante a 1585 m, ceno li al caldo e verso le 21.30 mi incammino per la vetta a 1800 m, monto la tenda e mi faccio una bella dormita fino all' alba.
Perchè a farmi 15 ore di buio in tenda, da coricato, mi annoio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
è che qui non nevica più, ci saranno 2 settimane di sole.
Potrei anche fare cosi: arrivo per il tramonto al rifugio bar ristorante a 1585 m, ceno sto li al caldo e verso le 21.30 mi incammino per la vetta a 1800 m, monto la tenda e mi faccio una bella dormita fino all' alba.
Perchè a farmi 15 ore di buio in tenda, coricato, mi annoio.
Puoi anche andare a dormire al tramonto e alzarti che è ancora buio e fare una notturna con alba in vetta... ci sarà un'altra vetta da raggiungere lì vicino immagino :biggrin:
 
Mannaggia la miseria!!!!
Stamattina ho ricevuto il brutto messaggio dal venditore.....nonostante io l'abbia ordinata il primo gennaio, non l'hanno piu disponibile quindi niente affarone!!:wall::wall::argh::argh:
 
U

Utente 23183

Guest
Ciao a tutti..e grazie di queste preziose info
Come si chiamano quei materassini che si trovano nel primo post?
Ciao, quello scuro è il Theramarest Z-lite lo trovi al Decathlon, quello alluminato è un Naturehike, lo trovi su Aliexpress e Amazon.
Il Thermarest è più morbido, più confortevole ed ha u R-value 2,2, il Naturehike è più rigido e non viene specificato l' R-value.
 
Ciao ragazzi, visto che si parla di materassini, visto che era molto tempo che lo cercavo e ora l'ho trovato e comprato, ecco il mil-tec,220x50x1,190g,leggerissimo e morbidissimo,e devo dire,molto più isolante del ferrino alluminato x esempio....prezzo 10€..
--- ---

20200215_182745.jpg
20200215_182733.jpg
 
U

Utente 23183

Guest
bello, sembra anche spesso, li sono 2 cm?
peccato sia largo solo 50 cm, per le mie spalle sono pochi.
 
U

Utente 23183

Guest
ah ok, avevo letto male pensavo pesasse 1,190 g :biggrin: e quindi credevo fosse spesso per giustificarne il peso :)
be allora se è solo 190 g, se ne prendono 2 e si dorme comodamente.
 
U

Utente 23183

Guest
Vista l' importanza che riveste il fatto che il telo esterno non debba assolutamente scivolare sulla paleria durante le sollecitazioni delle raffiche di vento forte che tira anche a 90/100km/h di velocità, causa l' inevitabile appiattimento della tenda al terreno, stamattina ho voluto controllare bene il telo esterno della tenda nella sua parte interna, per per vedere se ci sono dei lacci da legare alla paleria e per fortuna ce ne sono 3.
20200408_082347.jpg

questi due lacci si trovano all' interno della tenda sui lati anteriori di destra e sinistra della tenda in prossimità degli incroci dei pali e dei tiranti esterni, vedi feccia verde nella foto qui sotto
Screenshot_20200408-084414_Gallery.jpg


mentre questi lacci
20200408_082500.jpg

si legano all' incrocio posteriore della tenda che si trova nel punto indicato dalla freccia verde nella foto qui sotto
Screenshot_20200408-084323_Gallery.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 23183

Guest
le trovi su ebay, qui la spediscono dall' Inghilterra

Hillman Tenda ultraleggera silnylon 20D 2 persona 4 Stagione di vento 8000mm-Impermeabile | eBay
https://www.ebay.it/itm/Hillman-ten...4-season-8000mm-wind-waterproof-/153889883125
--- ---

sebbene io l' abbia pagata di meno su Amzon, è stata un' offerta/svendita irripetibile, il prezzo su ebay è comunque buono, perchè su Aliexpress le vendono dai 150€ in su.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Secondo me è ancora poca roba. Anche le Bertoni hanno quei laccetti, ma sul vecchio telo (che poi ho cambiato), sono stati i punti che sollecitati hanno fatto perdere l'impermeabilità alla mia nordkapp.
 
Secondo me è ancora poca roba. Anche le Bertoni hanno quei laccetti, ma sul vecchio telo (che poi ho cambiato), sono stati i punti che sollecitati hanno fatto perdere l'impermeabilità alla mia nordkapp.

considera però che certi punti sono anche ricchi di cuciture, , a me è capitato con una coleman nuova, di vedere "trafilaggi" da certi "grumi" di cuciture, ho passato una mano si seam grip e il problema l'ho risolto..
 
Alto Basso