Himalayan parka

Fai partecipare il tuo amico al nostro forum oppure hai tu tutte le deleghe?

Si glielo ho gia' detto, di iscriversi qui...no ho avuto solo la delega di avere anche un vostro parere x il giubotto che si doveva prendere, anche se aveva gia' le idee chiare sul giubotto, ma piu' pareri fanno solo che bene specialmente qui su questo eccellente formu..grazie a tutti da parte mia e sua..

Io possiedo una giacca Gotham della The North Face, che ha l'imbottitura in piuma d'oca Fill Power 550 (cioè, dovrebbero esserci 550 piume d'oca per ogni cm quadrato, se ho ben compreso). E' una giacca estremamente calda, quindi con un'imbottitura Fill Power 800 dovresti ben sopportare climi himalaiani.
:)
Vincenzo Annibale

da Ferrino
"Il rapporto tra piumino e piume, espresso in percentuale, è la carta di identità
del saccoletto in piuma. Per esempio: 95/5 significa 95% di
piumino e 5% di piume. L'unità di misura CUIN esprime la
capacità di espansione in “pollici” ogni 30 g di piuma. A un
valore più alto corrisponde un grado più alto di coibenza
termica."

Per la giacca è lo stesso discorso.
Cuin (acronimo di CUbic INches) è l'unità di misura in pollici del volume occupato da 30 grammi di piume.. più volume occupato, con lo stesso peso, più calore viene intrappolato e mantenuto...

fill-power.jpg

9k=

Io possiedo una giacca Gotham della The North Face, che ha l'imbottitura in piuma d'oca Fill Power 550 (cioè, dovrebbero esserci 550 piume d'oca per ogni cm quadrato, se ho ben compreso). E' una giacca estremamente calda, quindi con un'imbottitura Fill Power 800 dovresti ben sopportare climi himalaiani.
:)
Vincenzo Annibale

ciao si ti confermo che il parka e veramente caldo e ben fatto,un giubotto da spedizione e a quanto pare e molto robusto anche...:)

Alto Basso