Ho bisogno del vostro aiuto per NON comprare un coltello!

"Ciao,sono Michele ed ho la coltellite"
"Ciaaaaao Michele"

Ragazzi mi serve una mano, sono innamorato di un coltello che era stato messo fuori produzione (con mia somma gioia) salvo poi ritornare in versione 2.0 :wall::wall:

Questo coltello è piccolo, costa tanto, ha geometrie uniche, è brutto e non lo voglio comprare!
Quindi lo comprerò!

Chiaro vero? Sono follemente innamorato quindi ORA tutti voi mi dite perchè non dovrei comprarlo:

17075766_1739469236364010_5316408281034391552_n.jpg

Sappiate mi mi opporrò alle vostre critiche con ogni mezzo! Accetto solo insulti :p

Ultima modifica:
Hai bisogno del nostro aiuto?
Ok sappilo, sei fottuto.
Ecco alcuno validissimi motivi che ti bloccheranno da questo insulso gesto:

-cosa te ne fai, ti basta un VIC e sei a posto.
-è lungo più di quattro dita, non lo puoi portare.
-ha una forma che porta sfortuna, vedi topic sulla scaramanzia.
-non ci sono più le mezze stagioni.
-la mamma è sempre la mamma.
-McGyver non approverebbe.
-le lasagne della nonna sono meglio di qualunque piatto al ristorante.
-meglio un extrema ratio, hanno un rapporto qualità prezzo migliore.

Ti sono stato di aiuto?

E' probabile che non ti fai più un bel regalo, da aggiungere alla tua collezione?
Se è così acquista qualcosa da poco, tipo un accetta da 6 euro, un simil tarp da 12 euro, un paio di guanti, spendi poco, avrai qualcosa di nuovo con cui gioire e non ci pensi più.

Hai bisogno del nostro aiuto?
Ok sappilo, sei fottuto.
Ecco alcuno validissimi motivi che ti bloccheranno da questo insulso gesto:

-cosa te ne fai, ti basta un VIC e sei a posto.
-è lungo più di quattro dita, non lo puoi portare.
-ha una forma che porta sfortuna, vedi topic sulla scaramanzia.
-non ci sono più le mezze stagioni.
-la mamma è sempre la mamma.
-McGyver non approverebbe.
-le lasagne della nonna sono meglio di qualunque piatto al ristorante.
-meglio un extrema ratio, hanno un rapporto qualità prezzo migliore.

Ti sono stato di aiuto?
non credo:rofl:

Apparte gli scherzi, a me non convince... Da collezionare sicuramente andrà bene ma lo vedo troppo sagomato per poter essere utilizzato. Capisco il design, capisco l'acciaio è la tempratura sicuramente di alto livello...Ma alla fine credo rimanga migliore il Prepper One Outdoor, meno innovativo più semplice e più malleabile nei vari utilizzi. Parere mio. Compra l'altro... Lo trovi a 150 euro se hai culo:si:

Quello shape forse meglio su un folder...

280 euro per un coltello del genere mi sembrano veramente una esagerazione!
A questi prezzi io andrei decisamente di artigianale, qui nel forum abbiamo gente in gamba che tra l'altro lavora pure il niolox ;)

Tutto vero, non mi nascondo, il prezzo è eccessivo! Anche per questo ho aperto il topic ^^

Troppo tattico per i miei gusti. Se tagli legno soffice per più 30 minuti consecutivi; ti accorgerai subito che la geometria del manico non è così bella come pensi tu.:p:biggrin:

punto 1: Un coltello non è mai troppo tacticool :biggrin:
punto 2: Proveremo un test su un modello simile in queste settimane, poi ti farò sapere come vanno le geometrie ;)

Sono serio, non comprarlo:
  • 1° - quale sarebbe la destinazione d'uso di un coltellino da 10 cm di lama? Non certo lavori pesanti per cui acciai e tempre straordinarie lasciano il tempo che trovano
  • 2° - le geometrie mi sembrano più studiate per renderlo accattivante alla vista (il famoso "tacticool") che per reali apetti pratici
  • 3° - un prezzo così per un coltellino da 10 cm con il quale non ci fai sicuramente nè chopping nè batoning, quindi semplicemente taglio e intagli, mi sembrano esagerati
  • 4° - quei prezzi mi sembrano ingiustificati/ingiustificabili per un industriale, concordo con chi ti suggerisce eventualmente per un custom (il massimo che ho speso io per un coltello è stato 300€ ed era per un custom di Trentini, per fortuna usato così non ho avuto remore ad usarlo altrimenti l'avrei asciato intonso...:biggrin:)
  • 5°- il coltello in oggetto non lo vorrei neppure per regalo, non saprei che farmene.

E poi dì che non sono un amico:rofl:

Ultima modifica:
Alto Basso