Ho bisogno di un vostro consiglio Charge® TTi

Ciao Ragazzi mi hanno consigliato un letherman Charge® TTi cosa ne pensate? è molto compatto leggero e robusto se non mi sbaglio l'acciaio delle sue lame è uno tra i migliori, oltre ad avere i manici in titanio. Ha tutto quello che serve in più ti forniscono 2 clip e un piccolo set per i cacciaviti

leatherman-charge-tti.jpg
 
io ho il leatherman skeletool! e ti posso garantire che è valso tutti i dollari spesi per farlo arrivare dall'america tramite ebay, spendendo ben meno che comprandolo in italia!
è leggero resistentissimo, affidabile, molto ben assemblato, si può fare manutenzione tramite le viti che permettono lo smontaggio.lo porto sempre in giro, potenzialmente ci posso smontare e rimontare la moto!
 
Quando feci la tua stessa domanda mi dissero che il wawe aveva il miglior rapporto qualità/prezzo

Non sono aggiornato sugli attuali prezzi, ma eccezione per una lama (quella con lo skinner)e per il manico in titanio (utile a che?) sono uguali, solo che dovrebbe cambiare notevolmente il prezzo Wawe 125€ Charge 185€ (fonte Collini)
 
Anche io possiedo uno skeleton è molto leggerto e affidabile, è il mio compagno nei viaggi a piedi più lunghi o quando si fa qualche via di arrampicata o in quota. Solo che per le spedizioni cercavo qualche cosa di più completo oltre al mio fido RESCUE TOOL che in questo tipo di viaggio mi segue sempre.
 
Per mia fortuna è tutto materiale che richiedo e mi viene fornito da alcuni sponsor. Hp pensato che la struttura in titanio sia la più resistete? non lo so perchè esiste lo stesso modello in acciaio areonautico ma onestamente non so quanto sia la differenza.
 
Certo che se te lo forniscono prendi il Charge!
Se te lo devi pagare e non hai problemi prendi lo stesso il Charge..
Il wawe resta a mio avviso quello con il rapporto qualità/prezzo migliore.
In serata vedo di fare qualche foto al mio per farti vedere l'usura di 3 anni di duro lavoro!
 
io possiedo sia la Charge TTi che la Victorinox Spirit Plus accessoriata.Per esperienza sul campo ( sono un tecnico installatore impianti di allarme,antenne,tvcc etc,etc) posso dire che la Victorinox è superiore come qualità.La Charge TTi ha il vantaggio di avere un accesso più immediato alle funzioni ( cacciavite,apriscatole,etc,etc) ma la robustezza e l'inossidabilità sono superiori nella Victorinox.la Leatherman è piu leggera e più compatta ma la Victorinox è più ergonomica.
Avevo messo un post sul confronto fra queste due ottime marche"Confronto fra Leatherman e Victorinox".Dagli un 'occhiata.
Ciao
 
Alto Basso