Ho camperizzato la macchina...ora sono un vero zingaro!

Un giorno l'istruttore di del corso di sopravvivenza iniziò la lezione dicendo:
Potrei farvi un corso di migliaia di ore e non riuscire a insegnarvi tutto per cui vi dico solo una cosa: L'IMMAGINAZIONE è LA POTENZA DELL'UOMO CONTRO LA NATURA!

Purtroppo la vita da studente offre pochi euro e quindi non potendo rinunciare alla montagna ho deciso di andarci e vivere in macchina!

L'auto è una toyota avensis verso da 7 posti e 300.000km.

Tutto è iniziato msemplicemente lasciando solo i 2 posti davanti e togliendo gli altri e dormendo su 2 materassini da spiaggia ma la larghezza non era abbastanza e le prime notti sono diventate avventure.

Poi ho deciso di investire 50 euro in un asse di legno e della gommapiuma da 8cm di spessore; qualche giorno di lavoro, qualche aiuto da parte di nonna e "suocera" che hanno contribuito con ago e filo a fare tende e coprimaterasso e il risultato è questo:
Astronave
e le notti sono diventate spettacolari!

Testata all'adunata degli alpini di Torino e visto il risultato positivo l'estate scorsa cia abbiamo dormito in 2 per più di 20 giorni tra Garda, Alto adige, Ttrentino, Veneto e Friuli!

Che ne pensate?

beh invidia sarebbe da provare se avessi un mega camper dai.... :D questa è provvisoria finchè non avrò i soldi per prendere un VW California

Complimenti ;)
Una cosa del genere l'avevo vista un paio di anni fa nel parcheggio della Auchan di Pompei, mica sei passato anche da quelle parti?

Un giorno l'istruttore di del corso di sopravvivenza iniziò la lezione dicendo:
Potrei farvi un corso di migliaia di ore e non riuscire a insegnarvi tutto per cui vi dico solo una cosa: L'IMMAGINAZIONE è LA POTENZA DELL'UOMO CONTRO LA NATURA!

Purtroppo la vita da studente offre pochi euro e quindi non potendo rinunciare alla montagna ho deciso di andarci e vivere in macchina!

L'auto è una toyota avensis verso da 7 posti e 300.000km.

Tutto è iniziato msemplicemente lasciando solo i 2 posti davanti e togliendo gli altri e dormendo su 2 materassini da spiaggia ma la larghezza non era abbastanza e le prime notti sono diventate avventure.

Poi ho deciso di investire 50 euro in un asse di legno e della gommapiuma da 8cm di spessore; qualche giorno di lavoro, qualche aiuto da parte di nonna e "suocera" che hanno contribuito con ago e filo a fare tende e coprimaterasso e il risultato è questo:
Astronave
e le notti sono diventate spettacolari!

Testata all'adunata degli alpini di Torino e visto il risultato positivo l'estate scorsa cia abbiamo dormito in 2 per più di 20 giorni tra Garda, Alto adige, Ttrentino, Veneto e Friuli!

Che ne pensate?

spettacolare é la parola giusta!
ma non é necessaria una reimmatricolazione?

Sinceramente non lo so ma non credo infatti non ho modificato la macchina, ho solo tolto i sedili (che si posso togliere tranquillamente) e fissato la struttura in legno agli agganci dei sedili con gli appositi fermi del portabicicleta! Quindi speriamo di no!!!

Il passo successivo quando avrò soldi sarà montare la maggiolina sul tetto e creare sempre con il legno all'interno della macchina un mobiletto tipo cucinotto...il progetto è già pronto come al solito mancano i soldi ma già così mi accontento; in più sapendo che piace anche a voi sono super contento :lol:

un saluto da chi "vive" come te......
confermo che si possono togliere i sedili posteriore a patto che non si metta strutture fisse (es. bombola del gpl) potrebbero forse contestarti la diversa destinazione d'uso della vettura ma non è quasi mai capitato.

"..... perchè hotel a 5 stelle se lassù ce ne sono molte di più...."

Bella l'idea che hai avuto: poca spesa e tanta resa!!

:cry: La mia macchina ha solo due posti .. al massimo posso buttarmi in cunetta e dormire in tenda :D

punto uno: complimenti per la realizzazione! (ma non ti conveniva una tenda da piazzare alla bisogna?)
punto due: sei venuto al raduno a Torino e non l'hai detto prima? ci si poteva beccare XD
punto tre: andrai a quello di bolzano (tra meno di un mese)?

Alto Basso