Ho camperizzato la macchina...ora sono un vero zingaro!

Piace anche a me l'idea...dal '82 faccio quella vita da zin...oppss ' fulltimer ' nel mio Chevrolet del '77 camperizzato .

Cheers ........... Vin

Ultima modifica:
Per Vinman: CAvolo....senza mezzo che hai!!! tanta roba...

per Dragoonflame: quest'ano a bolzano ci sarò eccome...salvo problemi lavorativi di assolutissima priorità; si la tenda ce l'ho però fai conto che così io il fine settimana vado a riva del garda e non spendo un euro di alloggio perchè mi butto dentro ai parcheggi non a pagamento (con sbarra a 2 metri d'altezza)...

Per Vagabondo: macchina a 2 posti? no problem gancio di traino e carro tenda :D

Per Alfredo85 e MaurizioF: Grazie mille per i complimenti.

Per Seagull27: cavolo mi hai dato proprio una grande idea....magari quando riprogetto l
il tutto ci faccio un pensierino a frigo e angolo cottura...per il wc preferisco andare dietro una pianta...tanto in montagna ce nè tante...

Bellissimo!

Trovo che le tue modifiche siano molto furbe e ci penserei bene prima di mettere la Maggiolina perchè con l'auto in questa configurazione puoi parcheggiare dove ti pare mentre con la Maggiolina potresti avere problemi quando c'è la sbarra nei parcheggi...io ho avuto un "camper" ridicolo quando facevo l'università, era un 238 Fiat camperizzato ed è stato l'unico affare automobilistico che ho fatto nella mia vita, lo comprai a metà con il mio ragazzo di allora per 4 milioni di lire e lo abbiamo rivenduto dopo 3 anni per 5!!!!
Però l'esperienza camper per me è completamente finita, non lo ricomprerei mai più: allora (fine anni '90) erano tempi diversi e si poteva parcheggiare dappertutto senza grossi sbattimenti, adesso chi ha il camper non può veramente usarlo come andrebbe usato, e allora molto meglio l'auto trasformata come hai fatto tu.

concordo in pieno anche se nono un gran sostenitore del VW California, vai dove vuoi parcheggi dove vuoi e se puoi alzi il tetto e dormi li oppure se non puoi abbassi la panca e dormi a tetto abbassato!!! :D
E' troppo bello girovagare per posti belli e fermarsi quando se ne ha voglia! Anche se l'unico vero problema della mia macchina è la puzza di piedi dopo la prima settimana :D

Dato che ho visto che in tanti apprezzate la mia opera ho aggiunto altre foto...magari v do l'ispirazione per modificare anche la vostra macchina :D
Astronave

Complimenti! anchio 7-8 anni fà "camperizzai il mio suzuki viatara 5 porte (e solo 230.000 km) tipo la tua toyota, potendo femarmi spesso a dormire anche in quota, visto che quella macchina era un'ottima arrampicatrice!

Ora ho un terios, ma anche una bimba piccola, per cui quel tipo di "vita" non mi è più troppo possibile!

Però una camperizzazione più blanda (senza smontare i sedile post che però sono reclinabili) anche per la mia attuale auto ce l'ho...

Mi permetto di darti un suggereminto: investi 200 euro e prenditi barre portattutto + baule da tetto, così quando devi dormire riponi tutti i bagagli e l'attrazzatura varia li sopra, avendo massiama libertà e spazio x dormire in abitacolo!

Un giorno l'istruttore di del corso di sopravvivenza iniziò la lezione dicendo:
Potrei farvi un corso di migliaia di ore e non riuscire a insegnarvi tutto per cui vi dico solo una cosa: L'IMMAGINAZIONE è LA POTENZA DELL'UOMO CONTRO LA NATURA!

Purtroppo la vita da studente offre pochi euro e quindi non potendo rinunciare alla montagna ho deciso di andarci e vivere in macchina!

L'auto è una toyota avensis verso da 7 posti e 300.000km.

Tutto è iniziato msemplicemente lasciando solo i 2 posti davanti e togliendo gli altri e dormendo su 2 materassini da spiaggia ma la larghezza non era abbastanza e le prime notti sono diventate avventure.

Poi ho deciso di investire 50 euro in un asse di legno e della gommapiuma da 8cm di spessore; qualche giorno di lavoro, qualche aiuto da parte di nonna e "suocera" che hanno contribuito con ago e filo a fare tende e coprimaterasso e il risultato è questo:
Astronave
e le notti sono diventate spettacolari!

Testata all'adunata degli alpini di Torino e visto il risultato positivo l'estate scorsa cia abbiamo dormito in 2 per più di 20 giorni tra Garda, Alto adige, Ttrentino, Veneto e Friuli!

Che ne pensate?

Grande!!

anche io ho "camperizzato" una fiat marea sw per le vacanze estive, nel 2010 ho girato un po' la liguria e l' anno scorso sono stato in toscana...il grosso inconveniente dell' auto è che non c'è coibentazione ed in estate al mare si muore dal caldo!!! però per la montagna è un ottima soluzione...

Ciao ragazzi,
intanto grazie mille a tutti...è un po' che seguo il forum senza scrivere perchè a causa del terremoto qui abbiamo avuto un po' di *****, cmq come dicevo ho visto che questa pagina ha fatto furore per cui grazie a tutti dei complimenti.
Speriamo solo di riuscire a partire per i monti quest'estate e sfruttarla al meglio :D

P.S. il pianale letto è montabile\smontabile in 5 minuti per cui non ho mai avuto problemi però colpa un po' di tirac*****o il giorno della revisione ho lasciato tutto montato; risultato: revisione passata e complimenti da parte del meccanico!
qui in emilia sono tutti abbastanza tranquilli, però non è detto che da altre parti facciano lo stesso

complimenti!
era stata una mia idea quando volevo girare il canada nell'ipotesi che la famiglia restasse in italia. a conti fatti però conveniva comunque un camper...

Alto Basso