Ho comprato il tablet galaxy tab2 samsung

Ciao a tutti. Ho finalmente comprato il tablet della samsung e ancora devo prenderci confidenza.
Vorrei chiedervi un aiuto in particolare con Oruxmap.
Ho letto un po' di guide qua e là su forum ma non ci ho capito molto. E sul sito di Orux è in lingua straniera e ho difficoltà a capire.
Vorrei installare Oruxmap sul mio dispositivo e avere la possibità di consultare offline le mappe dei sentieri delle orobie bergamasche.
Qualcuno è disposto a spiegarmi passo passo come devo fare per installare e configurare il tutto? e soprattutto come faccio a trovare le mappe?
Grazie mille :)
 
Sul quadrupede vi sono molte mappe forse anche delle Orobie, se guardi bene di sicuro vi sono zone che lo ricoprono in scala 1:25.000 ;)
Altrimenti dovresti comprarle e scannerizzarle in una copisteria e georeferenziarle, se hai uno scanner puoi anche tentare di fare da solo come scritto su questo tutorial:
Flat Stitch di Cartine Escursionistiche con PTGui - Mountain bike | MTB-forum.it

Per visualizzarle sul tuo dispositivo Android bisognerebbe fare una conversione se non legge gli Jpeg, ma di piu' non so anche perchè Oruxmap non lo uso, ma solo il TwoNav a pagamento.
Sentiamo altri che lo hanno...
 
Orux mette a disposizione diverse mappe IMG incluse. Inoltre ha la funzione di creare mappe offline creando un rettangolo che tu selezionerai e la cui profondità di dettagli imposterai. A questo punto inizierà a scaricare la mappa che poi potrai richiamare offline quando vorrai. La versione free ha dei limiti nelle dimensioni del rettangolo.
 
Orux mette a disposizione diverse mappe IMG incluse. Inoltre ha la funzione di creare mappe offline creando un rettangolo che tu selezionerai e la cui profondità di dettagli imposterai. A questo punto inizierà a scaricare la mappa che poi potrai richiamare offline quando vorrai. La versione free ha dei limiti nelle dimensioni del rettangolo
Grazie per la risposta ma dove trovo le mappe?
 
fossi solo lezioso... sono anche antipatico, rincoglionito, volubile e chi più ne ha più ne metta.
considera poi che con l'età le cose possono solo peggiorare... LOL
 
Oruxmap accetta mappe con estensione .ecw online si trovano di tutte le regioni italiane e non!

Se fai una ricerca su internet trovi un sacco di forum dove ti spiegano come e dove trovare queste mappe.

La stessa estensione la utilizza anche OziExplorer ed altri software di navigazione.

Parere personale comunque TwoNav rimane il migliore soprattutto sulla visine in 3D.

Claudio

Ps

Pure io ho il Samsung e funziona che e' una meraviglia.
 
Alto Basso