Ho fatto una cavolata a comprare queste scarpe?

Allora amici, stamani, dopo settimane di attento studio sul forum e su internet per la scelta delle mie nuove scarpe, sono andato a comprarmele in un negozio specializzato vicino casa.
Sono andato con le idee chiarissime, ma ho fatto l'errore di portare con me mio figlio (3 anni e 1/2) che mi ha complicato parecchio al scelta (non stava fermo un attimo, anche se è stato divertente.)

Allora quello che volevo io non ce l'avevano, ma alla fine la commessa, molto carina (altro elemento di disturbo insieme al figlio) mi ha fatto provare un paio di scarpe che non conoscevo.
140 euri. Le ho prese e non vedo l'ora di provarle sabato prossimo venturo.

Qualcuno di voi le conosce, può dirmi se ho fatto un acquisto avventato oppure no?
Io cmq sono uscito contento dal negozio, però vediamo che mi dite che son sempre in tempo a cambiarle. :)

Le scarpe sono queste:
Asolo

(NB: cercavo un 4 stagioni da spendere il giusto).
 
secondo me il problema con gli scarponi è che la vera prova la fai quando vai a camminare, è li che capisci se hanno la calzata giusta e tutto il resto.
solo che poi non puoi più cambiarli ;)
 
Io ilmodello in questione non lo conosco ma ho sempre comprato scarponi Asolo e per i miei piedi sono fantastici, ne ho avuti 4 paia. Ho provato anche alter marche Garmont, Salewa, la Sportiva che però mi hanno dato priblemi di calzata vesciche e fastidi vari nessuna mi ha dato problemi di materiali però ogni piede è diverso.
Provare...
Facci sapere
 
Non conosco il modello, ma anch'io mi sono sempre trovato bene con le scarpe dell'Asolo.
Ti consiglio di provare a tenerle per qualche ora in casa camminandoci un pò, in modo che se noti qualcosa che non va gliele puoi riportare e fartele sostituire senza problemi.
Oltretutto in questo modo avresti la scusa per tornare a trovare la commessa carina!:D
 
Un commesso di Sporler, a Trento, mi ha dato questo consiglio per gli scarponi nuovi (parlo di scarponi in pelle): la sera stessa dell'acquisto, riempirli di acqua calda per una decina di minuti. Operazione che si può eseguire anche il mattino, sempre con acqua calda, prima di partire con la macchina per il luogo dell'escursione, senza ovviamente calzare subito gli scarponi. Provare per credere. Ciao.
 
Ha solo la funzione di "ammorbidire" la tomaia". Poi il commesso mi diceva che se lo scarpone "perdeva" me loavrebbe subito cambiato...
 
anche a me sembrano delle ottime scarpe. Il marchio è una garanzia, ma a vederle sembrano ok. La cosa fondamentale, che credo la commessa ti avrà suggerito, è ovviamente la taglia (mezzo o un punto in più delle normali scarpe, la punta dei piedi non deve assolutamente toccare la scarpa); ovviamente poi dipende da come calza il piede, in base alla sua forma e a quella della scarpa. Io ad esempio avevo comprato le Aku Conero (ottime recensioni), e, nonostante la taglia fosse giusta, ne ho dovuto comprare un altro paio perchè avevo dolori al tallone. Spero che il test sia andato bene e le potrai usare a lungo!!
 
Un commesso di Sporler, a Trento, mi ha dato questo consiglio per gli scarponi nuovi (parlo di scarponi in pelle): la sera stessa dell'acquisto, riempirli di acqua calda per una decina di minuti. Operazione che si può eseguire anche il mattino, sempre con acqua calda, prima di partire con la macchina per il luogo dell'escursione, senza ovviamente calzare subito gli scarponi. Provare per credere. Ciao.

Io da questo commesso non vorrei essere servito...:D
 
adesso prendo la mia smart e la metto in forno a 300° per 1 ora...cosi domani mattina mi ritrovo una station e porto tutta la famiglia in montagna..buona idea
 
quando uno compra un paio di scarponi quando li provi la senzazione l'avrai subito se fanno per te!! se la senzazione é buona dopo un rodaggio di qualque uscita aumentando la durata dell'escursione in modo tale da adattarsi al propio piede vai tranquillo poi é anche vero tra le varie proposte ci sara sempre una differenza! cmq quello che va bene per uno non va per l'altro fidati del tuo fiuto sbagliando s'impara ciao Pino
 
trovati trovatiii ho lasciato perdere gli asolo...ho provato i garmont tundra gtx sono i miei!!...(cordura e gore-tex), opinioni e recensioni sono ben accette....grazie 1000 da cisalfa a 80 eurini..sembra buon prezzo
 
trovati trovatiii ho lasciato perdere gli asolo...ho provato i garmont tundra gtx sono i miei!!...(cordura e gore-tex), opinioni e recensioni sono ben accette....grazie 1000 da cisalfa a 80 eurini..sembra buon prezzo

ecco eran quelli che volevo io ma il mio numero non c'era. :(((

CMQ gli asolo ieri hanno esordito facendo il loro sporco dovere, sono stato molto soddisfatto.
 
per uno che ha la pianta larga del piede come me vanno benissimo...i modelli sportiva per me son troppo stretti...ne ho provati un po'...
 
Alto Basso