Ho Perso la mia dignità

E' da tanto che ci penso, vivere lontano dalla civiltà solo a contatto con la natura,
apprezzarla, l'avventura, la caccia che ti aiuta a sopravvivere, la sopravvivenza lontano per tanto,
tanto tempo nei boschi, NELLA NATURA. forse però non so farlo da solo, chi verrebbe con me?sto parlando sul serio,
vorrei partire per la prossima primavera è pero necessaria una buona attrezzatura e tanto coraggio, cerco compagni / gne,
disponibili a lasciare tutto e stare via per tanto tempo ma in mezzo la natura, Montagne , Laghi,
Marii ecc ecc, stando il più possibile lontano dalle città e sopravvivere con quello che offre la natura,
ripeto sono serio a riguardo contattatemi,
cerco persone che seriamente vogliono unirsi a me e la cosa che tengo di più è che siano persone pulite,
vi ringrazio per l'attenzione contattatemi

Quello che vuoi fare è una cosa credo comune a tutti gli avventurieri, un sogno proibito intrinseco nell'essere umano occidentale.

Però credo che queste cose vadano pianificate a dovere, ad esempio, hai pensato che in italia non puoi cacciare con trappole? Ne tanto meno accendere fuochi? E neppure crearti un rifugio stabile.

Io penso che una uscita di trekking estivo di 3/4 gg sia già una bella fuga.

Intanto consiglio di guardarti into the wild di sean penn.

Lo farei ma non posso. Detto questo...hai qualche appezzamento di terreno? In questo modo potresti produrre tutto da te...io faccio così per molte cose, pur non vivendo dove ho la mia campagna (ma mi sto attrezzando ;) )

Beh, Raga è da tempo che mi sto organizzando, circa 2 anni e ho letto libri, guardato Documentari e film di sopravvivenza. Ho già fatto due anni fa 500 Km a piedi fino in Toscana da Como da solo è stata dura ma bellissimo, senza soldi, con zaino, sacco a pelo, tenda e con tutte l'attrezzatura. Ogni volta che penso a quello che voglio fare mi sento come se avessi un buco nello stomaco, tante persone dicono che da soli è molto meglio, ma io spero di trovare almeno una persona, comunque lo farò anche solo

E' da tanto che ci penso, vivere lontano dalla civiltà solo a contatto con la natura,
apprezzarla, l'avventura, la caccia che ti aiuta a sopravvivere, la sopravvivenza lontano per tanto,
tanto tempo nei boschi, NELLA NATURA. forse però non so farlo da solo, chi verrebbe con me?

Se sei a Como, hai provato a incontrare il Gianfry ?
Lui è di Sesto Calende e vive da oltre 15 anni in Valgrande.
In questo periodo potrebbe essere a Vald Superiore
raggiungibile in un giorno di cammino (3 ore nella bella stagione)
passando da Alpe Scaredi
dalla val Loana. Conosci questi posti ?

Auguri per la tua iniziativa ! Ad ognuno la sua strada.

g

Mah... queste idee mi lasciano sempre un po' perplesso.
Un conto è leggere libri e guardare film e l'altro è farlo davvero.
Anche io sono di Como e pure io ogni tanto scappo dalla vita di tutti i giorni per andare a passare qualche giorno o qualche ora sui monti.
Un'avventura così va davvero pianificata... soprattutto la scelta del luogo...
Trabakko ha ragione... in Italia certe cose non le puoi fare... andare a piedi da como alla toscana è già una bella impresa ma... restare a sopravvivere in autonomia in mezzo ai boschi è davvero tutt'altra cosa... tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo... il buon senso...
Qui non poteresti cacciare... accendere fuochi, tagliare alberi per crearti un riparo stabile... e volendo... neanche pescare pesce nei fiumi, raccogliere funghi, portare armi... non puoi neanche cacciare con una misera balestrina... come fai?
Come ti hanno già detto... il mio consiglio è... scappa pure per qualche giorno da solo, in autonomia con quel poco hai e vedrai che è già una soddisfazione questa...

Quoto l'idea dei 4-5 giorni di grande e appagante avventura.
Poi, festa finita, torni a casa e vai nella vera giungla: l'ufficio o la fabbrica :D

Scherzi a parte, l'idea è sempre intrigante ma io cercherei di coinvolgere qualcuno che giá conosci da tempo e non una persona che dovresti conoscere per questa occasione e non sai come potrebbe reagire (né tu né lei) in qualche situazione al limite. :)

In effetti il titolo è un poco equivoco... che si intende per perdita di dignità? e soprattutto... a che serve scappare per ritrovarla...?
Spiegaci meglio... magari possiamo aiutarti in qualche modo

interessante...c'è un sottile confine tra tutti gli avventurieri che sognano una cosa come questa e quelli che la compiono...
ho già percorso più di 2000 km a piedi in totale solitudine fuggendo le città e limitando i rapporti con la civiltà allo stretto necessario...è un'esperienza intensa...troncare di netto però non è facile...anche ora che sono solo in giro per l'australia devo cmq intavolare qualche rapporto ogni tanto vuoi per qualche lavoro vuoi per qualche provvista...
LEggi "Walden vita nei boschi" o non ti farà nulla o ti cambierà per sempre...

Alto Basso