honey stove

si sono visti in giro diversi modelli home made, ma questo mi sembra proprio niente male. lo dico solo perchè mi sembra molto leggero e che per circa 45€ potrebbe essere un'idea.
unica perplessità: è veramente leggero ed altrettanto resistente?
Honey Stove - DD Hammocks
 
Se 339 sono grammi,allora è leggero.Io ne ho realizzato uno,da un un'idea di stefanobi,in alluminio e pesa circa 700 g...YouTube - Fornello a legna versione 2.0
Da quello che ho letto (e forse compreso:p) è realizzato in acciaio,quindi la resistenza non dovrebbe essere un problema...
Quasi,quasi ci faccio un pensierino...;)
 
Alternativa economica

Al momento l'ho solo preparata, la devo testare. Comunque pesa 115 gr ma naturalmente non si riduce come spazio.

Dopo test vi dirò
 

Allegati

  • ikea stove.jpg
    ikea stove.jpg
    53,2 KB · Visite: 6.670
Bella nemo!
io ci avrei messo dei piedini così da sollevarla dal suolo e far prendere più aria dal basso. Risolvibile anche con dei sassi per carità :D
 
ho parlato con armysport (distributore unico in italia per dd hammocks).
pare non sia un prodotto DD H ma da loro venduto per allargare le offerte.
mi hanno detto che al momento non faranno ordini visto che sono piuttosto forniti come articoli e che quindi ci vorrà altre un mese.
quindi chi fosse interessato mi sa che deve rivolgersi direttamente alla casa madre.
 
ok, l'ho presa, assieme al DD Hammock Sleeve(mi chiedevo come mettere l'amaca senza bagnarla quando pioveva e c'erano difficoltà con il tarp).
appena arriva vi farò sapere.
le Spese di Sped. sono incluse nel prezzo.
 
riprendo questa discussione per chiedere a nemo se ha testato un po' il fornello e se funziona...siccome vorrei costruirlo anche io...
ho pensato a modificare l'apertura in modo da avere una specie di porticina...usando del semplice fil di ferro per tenerla unita alla struttura del fornello e magari una vite che fa da "pomello"...
spero che dall'immagine si riesca a capire...:p

 
riprendo questa discussione per chiedere a nemo se ha testato un po' il fornello e se funziona...siccome vorrei costruirlo anche io...
ho pensato a modificare l'apertura in modo da avere una specie di porticina...usando del semplice fil di ferro per tenerla unita alla struttura del fornello e magari una vite che fa da "pomello"...
spero che dall'immagine si riesca a capire...:p

Nemo, non so... il mio funziona benissimo.
Non vedo l'utilità dello "sportellino", invece è consigliabile metterci 4 piedini (ad es. bulloni) per tenerlo alzato da terra, fornendo una buona presa d'aria dal basso. Avevo provato a metterci un inserto di rete metallica all'interno, ma interferisce con il carico del combustibile.



Il foglio d'alluminio sotto serve a raccogliere la brace e la cenere per non lasciare tracce.
 
si le viti come piedistallo le avevo già messe in conto...
non so...lo sportellino mi sembrava utile per convogliare tutta la fiamma verso la pentola...non sono molto esperto a riguardo...:p
 
In realtà puoi fartelo con un qualsiasi barattolo in acciaio (ovviamente i buchi dovrai farli tu).
Ti basta cercare "hobo stove" su google per avere foto e istruzioni in abbondanza.
 
avete preso in considerazione il Volcano stove dell'esercito svizzero?
349867495_tp.jpg

si trova su ebay a prezzi ridicoli , contiene gavetta, borraccia e fornelllino su cui si monta il gavettino, e si può fare andare con legnetti,gel, fornelletti ad alcool ...
 
Alto Basso