i 30 posti abbandonati più belli al mondo

Bellissimo Mett...cosa non darei per girarmi questi posti!
Si in Italia c'è sicuramente qualcosa,un paio risultano anche tra i trenta menzionati ma alcuni di questi sono decisamente unici...
 
Tempo fa era partito il progetto di una mappa ai luoghi abbandonati d'Italia. La trovi, se non erro, cercando "geografia dell'abbandono" sul forum.
 
Tanti di quelli citati mi sembrano più ecomostri che "posti belli".
Altri invece hanno tanto fascino.

Però spesso sono i nostri occhi che danno un significato particolare a quello che vediamo. L'altro giorno,dopo un temporale,ho riscoperto un posto lontano ben 15 minuti a piedi da casa mia :D

6tdyjn.jpg
 
Tanti di quelli citati mi sembrano più ecomostri che "posti belli".
Altri invece hanno tanto fascino.

Ciao è vero ma alla fine parlando di abbandono in questo senso purtroppo ci deve essere passata la mano dell'uomo e come sappiamo a volte ci va giù pesante...
Visitare luoghi del genere ha comunque un certo fascino...
 
Bell'articolo!! Comunque anche in Italia ce ne sono tantissimi di posti simili, dipende solo da cosa cerchi. Per esempio di paesi fantasma ne puoi trovare a non finire, tra abbandoni a causa di terremoti, epidemie di peste, spostamenti a valle o in zone più facilmente accessibili... c'è ampia scelta!

Citt� fantasma d'Italia (foto 1 di 9) - Foto - Libero Viaggi

www.lazioturismo.it : Medioevo

Ma non solo paesi, se fai una ricerca su internet troverai anche molti altri siti abbandonati. Solo per citarti un posto, nella zona del Sulcis-Iglesiente, nel sud-ovest della Sardegna, si trovano miniere abbandonate ed ex villaggi minerari fantasma. Ed anche nel resto della Sardegna puoi trovare ospedali, ville ed altri siti industriali ormai in disuso!

Per farti un'idea dai un'occhiata a questo sito: Sardegna Abbandonata - Guida ai luoghi abbandonati della Sardegna

é fatto benissimo e ci sono foto e descrizioni dei vari luoghi abbandonati!
 
U

Utente 3704

Guest
Ecco...ma allora ce l'avete con me??? Li voglio vedere tuttiiiiiiiiiiii!!!!!!
 
uno dei più spettacolari e pericolosi al mondo è El Camino del Rey!!!
ma anche in Italia non mancano, oltre a quelli già citati, anche Poggioreale in Sicilia è molto suggestivo!
 
Alto Basso