Ad oggi se uno va spesso in montagna e vuole avere una buona possibilità di chiedere aiuto per ME un sistema satellitare è "fondamentale", che magari costa anche decisamente meno di certe categorie di smartphone.
Ma anche quà, ocio che i satellitari non prendono sempre. Anche solo a causa di vegetazione fitta, brutto tempo, ecc Il discorso "rischi" é molto simile al cellulare. Inoltre c'é sempre il rischio di difetti, perdita, rotture. Insomma, ottime cose, ma non per affidarsi solo a loro.
L'ideale, in base alle proprie volontà, da cui nasce tutto, sarebbe avere un cellulare e qualche oggettino di comodità/facilità, da quello che alla fine scrivono un pò tutti, si hanno sempre con sé.
Di sicuro non bisogna pensare che le cose capitino solo agli altri, a noi no. Nemmeno che un oggetto risolva tutti i problemi. Bisogna essere consapevoli che qualcosa può sempre andare storta e la miglior organizzazione é quella che rispetta le proprie aspettative in quei frangenti.
Inoltre l'organizzazione su carta, prepararsi al meglio, aiuta già tantissimo. Ovviamente non sugli incidenti "fisici", ma almeno sul sapere dove si và, dove ci si trova, ecc


.
