I luoghi più "belli" in cui siete stati

Sono un appassionato di fotografia e questa attività mi spinge alla curiosità di conoscere e visitare mete che voglio fotografare (quando il fisico e la mente lo consentono), e tutto ciò si traduce, a volte, in attività escursionistiche. Di panorami molto belli ne ho visti, ma penso ce ne siano tanti che nemmeno conosco, perciò chiedo a voi, molto più esperti di me, quali sono i luoghi più spettacolari che abbiate mai visto nelle vostre escursioni e gite, o, semplicemente, i luoghi che avete nel cuore.
 
U

Utente 24852

Guest
Idem, lavorando con la fotografia e avendo la passione per le attività all'aria aperta ho trovato il mondo che fà per me ;) Se dovessi dire il luogo più spettacolare che ho visitato nelle mie regioni, non riuscirei mai a farlo... in quanto ogni luogo in montagna/natura ha i suoi punti/panorami straordinari.

Se parlo di viaggi all'estero, sicuramente le Svalbard, staordinarie, sempre naturalisticamente parlando.

Perché per tutto ciò che non é naturale, non provo alcun sentimento positivo, nessuna attrazione vera... insomma, non ci trovo nulla di belli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se parliamo di luoghi spettacolari, quelli mi sono rimasti maggiormente impressi sono tanti...Per quanto riguarda la fotografia subacquea, sono Polinesia (Moorea e Bora Bora), Maldive, Isole Turks and Caicos, Cuba, Capo Verde. Per i panorami in generale, Hawaii, Australia, Corsica, Valle d'Aosta, Trentino... Per i luoghi d'arte, infine, nulla può competere con la nostra Italia...!
 
Il posto più affascinante che ho "esplorato" è stata l'isola di Kauai. Arcipelago delle Hawaii.
napali_coast_kauai.jpg
 
@WildLife ecco, le Svalbard mi attirano molto di più dell'Islanda, che è davvero bellissima ma anche fin troppo fotografata (giustamente, non ne dubito) e io amo poco la standardizzazione della fotografia. Attendo qualche tua foto.
Per quanto riguarda Kauai (o Kawai), davvero uno spettacolo della natura! Grazie @ROCKY77 e @delta2
 
@WildLife ...
Per quanto riguarda Kauai (o Kawai), davvero uno spettacolo della natura! Grazie @ROCKY77 e @delta2
Si, le Hawaii sono decisamente belle...
Ma le foto più spettacolari che ho fatto sono quelle subacquee e riguardano altre località, soprattutto Polinesia e Caraibi, le scattai parecchi anni fa, usando una mitica Nikonos a pellicola, e perciò sono "cartacee", le mostrerei volentieri ma sono difficili da condividere online, in quanto dovrei scannerizzarle, e io in queste cose sono moooolto pigro...;)
 
Ultima modifica:
@WildLife ecco, le Svalbard mi attirano molto di più dell'Islanda, che è davvero bellissima ma anche fin troppo fotografata (giustamente, non ne dubito) e io amo poco la standardizzazione della fotografia. Attendo qualche tua foto.
Per quanto riguarda Kauai (o Kawai), davvero uno spettacolo della natura! Grazie @ROCKY77 e @delta2
quando scelsi le Hawaii, la tipa dell'agenzia viaggi mi diceva di provare altro perché c'è di meglio.
non lo so se sia vero, io ho girato tutta europa ma fuori non sono mai andato.
quell'isola mi ha conquistato perché in pochi chilometri passi dai canyon alla spiaggia, dal trekking al costume da bagno.
e poi la gente è fantastica.
e poi nei locali ci sono ancora i poster di Magnum P.I. che pubblicizza le camicie hawaiane.
 
Al momento non ho foto, ma è difficile fare una classifica: cose che mi vengono subito in mente sono luoghi vari in Sardegna, Calabria, Thailandia e Australia...
 
U

Utente 24852

Guest
@WildLife ecco, le Svalbard mi attirano molto di più dell'Islanda, che è davvero bellissima ma anche fin troppo fotografata (giustamente, non ne dubito) e io amo poco la standardizzazione della fotografia. Attendo qualche tua foto.
@ROCKY77 e @delta2


Ho amato anche l'Islanda e i suoi contrasti... nb: io fatico molto a mettere al primo posto determinati luoghi, perché ovunque trovo ci sia del fantastico. Sempre naturalisticamente parlando... del resto, poco mi importa, AHAHAHAH

Le Svalbard le ho adorate, anche se per andare in giro autonomia devi seguire delle procedure di richiesta per portarti un'arma. Devo seguire certi comportamenti prestabiliti dagli "umani", ecc...

Se decidi di affidarti a gruppi o "persone" che organizzano, molti ti obbligano a mettere X indumenti, ecc... Io ho trovato solo una piccola attività che mi ha permesso di organizzarmi come volevo, senza imporsi loro come "comandoni"... infatti siamo andati solo con loro. Ma in generale é molto bello, girare la sera al buio, infatti devi decidere anche il periodo... per evitare sorprese.

MA MOLTO BELLO.

IMG_8051 - Copia.JPG



IMG_8051 - Copia.JPG



 
campanilisticamente, direi che alcune sfaccettature dei colli euganei e dei berici hanno un perche'.

etretat, maledettamente turistica quanto stupenda.

cadini del brenton e montagne tra veneto e friuli

alcune zone del polesine e della campagna francese, dove non c'e' nulla se non campi per km. noiosi, desolati e comunque paesaggi antropici e non naturali, ma sono luoghi dell'anima.

infine, ho molto sottovalutato gli appennini, ma hanno degli scorci stupendi.
 
@walterfishing l'idea di questa discussione è proprio quella di racchiudere, oltre ai posti meravigliosi che ci sono nel mondo, anche quelli della terra in cui si vive e che si conosce meglio. Quelli che non hanno la notorietà della Val d'Orcia o delle Cinque Terre e che hanno bisogno di essere raccontati da chi li vive da vicino e li conosce più profondamente.
L'Italia è piena di angoli nascosti e sconosciuti ai più, quindi ben venga il campanilismo. Tutto fa brodo, in questo caso.
 
@walterfishing l'idea di questa discussione è proprio quella di racchiudere, oltre ai posti meravigliosi che ci sono nel mondo, anche quelli della terra in cui si vive e che si conosce meglio. Quelli che non hanno la notorietà della Val d'Orcia o delle Cinque Terre e che hanno bisogno di essere raccontati da chi li vive da vicino e li conosce più profondamente.
L'Italia è piena di angoli nascosti e sconosciuti ai più, quindi ben venga il campanilismo. Tutto fa brodo, in questo caso.

grazie :)

allora aggiungo anche il cansiglio, il parco delle cascate di fumane e, tristemente, la diga del vajont.
 
Alto Basso