I luoghi più "belli" in cui siete stati

Sono un appassionato di fotografia e questa attività mi spinge alla curiosità di conoscere e visitare mete che voglio fotografare (quando il fisico e la mente lo consentono), e tutto ciò si traduce, a volte, in attività escursionistiche. Di panorami molto belli ne ho visti, ma penso ce ne siano tanti che nemmeno conosco, perciò chiedo a voi, molto più esperti di me, quali sono i luoghi più spettacolari che abbiate mai visto nelle vostre escursioni e gite, o, semplicemente, i luoghi che avete nel cuore.
 
U

Utente 24852

Guest
Idem, lavorando con la fotografia e avendo la passione per le attività all'aria aperta ho trovato il mondo che fà per me ;) Se dovessi dire il luogo più spettacolare che ho visitato nelle mie regioni, non riuscirei mai a farlo... in quanto ogni luogo in montagna/natura ha i suoi punti/panorami straordinari.

Se parlo di viaggi all'estero, sicuramente le Svalbard, staordinarie, sempre naturalisticamente parlando.

Perché per tutto ciò che non é naturale, non provo alcun sentimento positivo, nessuna attrazione vera... insomma, non ci trovo nulla di belli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se parliamo di luoghi spettacolari, quelli mi sono rimasti maggiormente impressi sono tanti...Per quanto riguarda la fotografia subacquea, sono Polinesia (Moorea e Bora Bora), Maldive, Isole Turks and Caicos, Cuba, Capo Verde. Per i panorami in generale, Hawaii, Australia, Corsica, Valle d'Aosta, Trentino... Per i luoghi d'arte, infine, nulla può competere con la nostra Italia...!
 
Il posto più affascinante che ho "esplorato" è stata l'isola di Kauai. Arcipelago delle Hawaii.
napali_coast_kauai.jpg
 
@WildLife ecco, le Svalbard mi attirano molto di più dell'Islanda, che è davvero bellissima ma anche fin troppo fotografata (giustamente, non ne dubito) e io amo poco la standardizzazione della fotografia. Attendo qualche tua foto.