i miei amichetti

Condividiamo un amichetto, il Mora! Bella lama, è il mio primo Mora (preso da passionepericoltelli) e credo proprio non sarà l'ultimo!

Anche il primo che hai postato è molto bello... che modello è?
 
Condividiamo un amichetto, il Mora! Bella lama, è il mio primo Mora (preso da passionepericoltelli) e credo proprio non sarà l'ultimo!

Anche il primo che hai postato è molto bello... che modello è?
E' un Gerber Big Rock con lama liscia. Ti assicuro, costa meno di 50 euro e ci ho fatto di tutto. E' un acciaio 440, ma non mi sono mai pentito di averlo comperato, anzi!
 
Belli tutti ......e tutti utili ....complimenti.

Il Schrade Extreme Survival SCHF2SM e' una identica copia dei Chris Reeve .
Chris ha venduto il disegno alla Schrade che adesso li produce in Cina , ma sono fatti a regola d'arte tutto da un tondino unico .
Costano molto meno della meta' di quelli che vendeva Chris .
Nel manico del mio Reeve c'era un cacciavite come nello Schrade che ho eliminato per cose piu' utili solo perche' il Gerber o Leatherman che porto sempre assieme hanno il cacciavite e altri utili aggeggi.

Cheers.....Vin

 
Ultima modifica:
Da considerare seramente, ma un Reeve è un Reeve ..... dubbio amletico essere o non essere, avere o non avere ....... mahhhhh, ci penserò su, sperando che il neurone non si surriscaldi
 
Un Chris Reeve da queste parti se lo trovi costa dai $350 in su .
Un Schrade costa $50 .

Un Chris Reeve probabilmente lo metti in vetrina , un buon investimento.
Un Schrade probabilmente lo usi .





Dal tondino al coltello

 
nincs probléma, barat vinman, (nessun problema, amico vinman)

per ora il profilo del Reeve vince su quello dello schrade.

Metterlo in vetrina? forse dopo aver capito che non funziona bene, per quello che serve a me. quindi significa averlo portato a spasso per un po'

Proviamo a capirci, normalmente non sto fuori in escursione tempi così lunghi da riuscire a usare coltelli a lama fissa di dimensioni medio-grosse. Ma ne ho alcuni.

Anche nei casi peggiori non ho mai usato pesantemente questi coltelli, nemmeno nei casi di emergenza, neppure in Africa.
Infatti ho comperato due Marttini dei più piccoli.

Però abbiate pazienza la libidine è libidine, per cui magari il Reeve me lo faccio
 

Discussioni simili



Alto Basso