Li conosciamo tutti, e ciascuno di noi nella sua vita ne ha avuto fra le mani qualche decina...se non centinaia!
...Ebbene sì, parlo proprio di questi!
...I contenitori delle sorprese degli ovetti Kinder!
Che nella loro ultima incarnazione hanno il coperchio che purtroppo non è più separato e quindi non si può più "sparare" come ai bei vecchi tempi (peccato! Mi ci divertivo un mondo... )
Negli ultimi tempi sto scoprendo che, nei nostri zaini, possono avere un sacco di utilissimi usi!
Qui ad esempio usato come porta-zucchero (visto che per ovvi motivi è in plastica adatta al contatto con alimenti):
Ma mi è capitato di utilizzarli anche come contenitori per:
...Ebbene sì, parlo proprio di questi!
...I contenitori delle sorprese degli ovetti Kinder!
Che nella loro ultima incarnazione hanno il coperchio che purtroppo non è più separato e quindi non si può più "sparare" come ai bei vecchi tempi (peccato! Mi ci divertivo un mondo... )
Negli ultimi tempi sto scoprendo che, nei nostri zaini, possono avere un sacco di utilissimi usi!
Qui ad esempio usato come porta-zucchero (visto che per ovvi motivi è in plastica adatta al contatto con alimenti):
Ma mi è capitato di utilizzarli anche come contenitori per:
- sale
- caffè liofilizzato
- spezie/dadi da cucina/etc etc etc...
- esce per il fuoco (dando un giro di nastro attorno per renderli ermetici)
- salviettine umidificate (ce ne stanno 3-4, quel che basta per una rinfrescata quando si sta fuori una notte)
- portapastiglie (magari con un batuffolo di cotone per evitare che "sbattano")
- minuterie varie (nel kit d'emergenza ce n'è uno che tiene gli oggettini più piccoli)