I mille usi dei contenitori gialli degli ovetti Kinder

Li conosciamo tutti, e ciascuno di noi nella sua vita ne ha avuto fra le mani qualche decina...se non centinaia!

...Ebbene sì, parlo proprio di questi!

img_17015_ins_80963_600.jpg


...I contenitori delle sorprese degli ovetti Kinder!
Che nella loro ultima incarnazione hanno il coperchio che purtroppo non è più separato e quindi non si può più "sparare" come ai bei vecchi tempi (peccato! Mi ci divertivo un mondo... ;) )

Negli ultimi tempi sto scoprendo che, nei nostri zaini, possono avere un sacco di utilissimi usi!

Qui ad esempio usato come porta-zucchero (visto che per ovvi motivi è in plastica adatta al contatto con alimenti):

riciclo-creativo-ovetti-kinder-19.jpg


Ma mi è capitato di utilizzarli anche come contenitori per:
  • sale
  • caffè liofilizzato
  • spezie/dadi da cucina/etc etc etc...
  • esce per il fuoco (dando un giro di nastro attorno per renderli ermetici)
  • salviettine umidificate (ce ne stanno 3-4, quel che basta per una rinfrescata quando si sta fuori una notte)
  • portapastiglie (magari con un batuffolo di cotone per evitare che "sbattano")
  • minuterie varie (nel kit d'emergenza ce n'è uno che tiene gli oggettini più piccoli)
...ma son sicuro che non sono l'unico ad usarli...voi che altri usi avete trovato per queste meraviglie? :D
 
Con la nuova apertura ci entra un cucchiaino di zucchero in meno: e più difficile farlo colmo perché si infiltra lo zucchero sulla piega/cerniera:cry:
 
Io in realtà uso un po' e un po'.... per portarmi dietro le umidificate ad esempio preferisco i contenitori dei rullini (sono un po' più grandi e ce ne stanno un paio in più...sempre ben pressate!)
Per zucchero/sale/caffé invece assolutamente Kinder, i rullini non sono in plastica per alimenti, quindi non mi fido di metterci prodotti che poi finiscono nella mia pancia
 
e fai bene io lo zucchero non lo uso proprio...nemmeno a casa....sono sugar free :D
ci metto l ovatta ben pressata per accendere un fuoco d emergenza ne sta tantissima :roll:
 
Per i fans degli ovetti Kindr, segnalo che in periodo pre-Pasquale nei supermercati si trovano anche le uova Kinder "maggiorate, con ovetto al loro interno altrettanto maggiorato (qui a fianco di un ovetto classico):

1554634979073.png


L'apertura è "vecchio stile", e garantisce una migliore tenuta rispetto agli ovetti nuovi che son davvero poo ermetici:

1554635031335.png


Poi basta trovare un nipotino a cui rifilare la cioccolata... :D
 
Per i fans degli ovetti Kindr, segnalo che in periodo pre-Pasquale nei supermercati si trovano anche le uova Kinder "maggiorate, con ovetto al loro interno altrettanto maggiorato (qui a fianco di un ovetto classico):

Vedi l'allegato 186360

L'apertura è "vecchio stile", e garantisce una migliore tenuta rispetto agli ovetti nuovi che son davvero poo ermetici:

Vedi l'allegato 186361

Poi basta trovare un nipotino a cui rifilare la cioccolata... :D
Me la mangio volentieri io!:rofl:
 
Per i fans degli ovetti Kindr, segnalo che in periodo pre-Pasquale nei supermercati si trovano anche le uova Kinder "maggiorate, con ovetto al loro interno altrettanto maggiorato (qui a fianco di un ovetto classico):

Vedi l'allegato 186360

L'apertura è "vecchio stile", e garantisce una migliore tenuta rispetto agli ovetti nuovi che son davvero poo ermetici:

Vedi l'allegato 186361

Poi basta trovare un nipotino a cui rifilare la cioccolata... :D

procedo in proprio per la cioccolata :D

interessanti pero' :)

Me la mangio volentieri io!:rofl:

infatti!!! :D
 
Li uso al lavoro per tenerci i tappini per le orecchie durante le pause e quando non sono necessari......
 
Alto Basso