Ecco i miei lavori.....
Come già detto nel forum ora stò usando del "cordino per veneziane" by Castorama, mi stò facendo le ossa in attesa di trovare della Paracord.
Leatherman:
notare l'assenza del nodo finale (non sono capace di farlo e mi ingegno in altro modo

)
Portachiavi auto:
La pietra è talco lucidato a mano (una volta...dopo che l'ho attaccata alle chiavi s'è tutta rigata...)
Braccialetto (miiiiiii non m'ero mai accorto d'essere tanto peloso!!):
Per la chiusura ho utilizzato un grillo in inox:
Il nodo è simile a quelli che si vedono in Internet però ho utilizzato una diversa tecnica sia per i due fili che per il modo di legare il grillo: ho affiancato i due fili (e non saldati come si trova in giro sul web), ho lasciato una coppia di capi liberi e abbondanti, i due capi opposti li ho girati attorno alla omega del grillo ed ho iniziato ad intrecciare, quando mancavano un 4 o 5 nodi alla fine ho rivoltato i due capi liberi lato interno del bracciale formando il cappio dove poi si infilerà il pernetto filettato del grillo, ho preso la misura del polso ed ho ripreso a fare i nodi prendendoci dentro, appunto, anche i due capi terminali.
E per finire due intrecci puramente estetici, un "testa di turco" con tre giri di un unico cordino:
ed un "paglietto ovale" con 5 giri di 5 cordini:
Il "cordino da veneziane" è abbastanza comodo, ha un buon grip e tiene bene il nodo, ma da quello che vedo confrontando le foto (non ho mai preso in mando della Paracord) è più lucido e meno bello a vedersi.