i mostri dentro il sacco a pelo

però ho una fobia , quella degli insetti; d'inverno normalmente stanno sottoterra e non rompono i maroni , d'estate invece si risvegliano vispi e rinvigoriti con l'intento di entrare dentro il sacco a pelo del primo che capita e sbranarlo vivo durante la notte
Riprendo il primo post per un aneddoto personale.
Molti anni fa mi è capitato di lavorare un mesetto a Tindouf presso i Saharawi.
Tutti gli ambienti comuni come la mensa ecc. erano letteralmente invasi da famigliole di topolini piccoli e curiosi che si davano un gran da fare, nella totale indifferenza di tutti.
Di notte si dormiva in sacco a pelo per terra.
Una bella mattina verso l'alba mi sveglio con la netta sensazione che ci sia qualcosa che mi cammina sui piedi DENTRO il sacco a pelo.....
Sono schizzato fuori in meno di due secondi. Record mondiale assoluto!
Poi ho aperto il sacco a pelo per scoprire che si trattava.... di uno scarafaggio bello grassottello, alla moda africana.
Mai fui più felice di vedere uno scarafaggio....
:lol:
 
Se vi e' necessita ci si adatta ad ogni situazione; in passato, da ragazzo, mi piaceva mettermi alla prova nel contesto naturale: pochissima attrezzatura (pure perche' di soldi ne giravano pochi :) ) reperire cibo in natura, dormire come capitava, e rambate varie...
Adesso preferisco invece misurare la mia esperienza, anche nella pianificazione, nella previsione, nella scelta del materiale (magari UL e HT) con cui riuscire a passare, anche comodamente (non parlo di poltroncine, sia chiaro...) il mio tempo per boschi.
Per evitare insetti e altri animali addosso, ci sono modi.
Poi se devo adattarmi... pace. Ma solitamente con poche mirate scelte riesco a stare caldo, asciutto, pulito e comodo.
 
Alto Basso