I motociclisti di avventurosamente!

Che moto hai?


  • Votatori totali
    236
e vabbè dai in fondo è bello spostarsi in moto, ecco vado all'agnello che non è proprio dietro casa da roma, siamo andati all'elefante...all'agnello arrivano anche dalla sicilia solo per restar ein italia....un we totalmente di moto e amici penso che riesci a farlo senza problemi:si:
 
Ci sono anche io, da Pistoia, Suzuki V Strom 650 L2 del 2012. All'attivo solo 8000 km per ora, perchè ho preso la moto solo a novembre 2015.
 
Buongiorno a tutti. Motociclista trentino...alla ricerca di qualsiasi informazione che riguarda il turismo in montagna.
 
Salve a tutti,
motociclista da molti anni, ora giro con la mia Transalp 600 trasformata per un fuoristrada un po piu impegnativo. Mi ha portato in america latina, Alpi, deserto tunisino, e molte uscite italiane. Quando non voglio fare km giro con un beta RR450.
 
Si ma non sono troppo da fuoristrada. Se devo fare una strada bianca (tipo x Scarfiotti) ok. Se fosse più impegnativa (es. andare fin sul sommelier) non so se sarei in grado e non me la godrei.
 
Sul Sommelier non ci sono grosse difficoltà a salire e la pendenza non è eccessiva.
L'ho fatto esattamente un anno fa con un gruppo di amici su endurostradali anche grosse.
 
Sul Sommelier ho crepato un'aletta della coppa dell'olio del Varadero 10 anni fa esatti nell'ultima parte più pietrosa. Adesso con questa che ho ancora più stradale le strade bianche le limito al minimo come trasferimento obbligatorio nel caso non ci sia altro.
 
Io purtroppo non so guidare la moto (e nemmeno la macchina), e penso che ormai alla mia età, non imparerò mai a farlo...

Però se fossi stato capace, sarei partito con una di queste moto:

BMW_R1200GS_trequarti1.gif


Da ignorante in materia, avrei scelto una moto tipo questa, in quanto penso che siano le "migliori" per via del loro essere "Off-Road".

Non so se siano comode quanto quelle moto da strada, (tipo quelle dei metallari) in cui si sta sdraiati... ma penso che si adattino a più terreni.

PS:
anni fa, in TV, davano un programma simile ad "Overland", dove i protagonisti viaggiavano con delle moto simili a queste della mia foto.

Ricordo che dall'Italia dovevano andare in Giappone, o forse in Cina.

Ricordo anche di un altro docu-viaggio, in cui i protagonisti erano tutti poliziotti Italiani.

Se conoscete altre trasmissioni simili, potete segnalarmele, per favore?
Mi piaceva vedere i posti, le quotidianità che vivevano, etc..etc..

Grazie. ;)
 
Ultima modifica:
Io ho quella in foto, ma versione adventure quindi ancora più da....adventure.
Tuttavia devo spengnere un po' di sogni di @TopSecret : secondo me questi bestioni NON sono per il fuori strada, bensì sono dei compromessi tra il poter caricare parecchi bagagli per fare lunghi e comodi viaggi
e il fuoristrada.

Ovvio che uno non può andare in giappone con una moto da trial, però nemmeno è "rilassante" fare fuoristrada con un 1200cc da 240 kg più tris di valigie, borsa serbatoio, passeggero, ecc.
Infatti personalmente monto gomme da strada e le spiattello in autostrada carico come un mulo, con tenda, materassini, sacchi a pelo, tutto per 2 persone.

Fuori strada solo brevi tratti di strada bianca, oppure strade..."pseudo-asfaltate" che si possono trovare quando si va in montagna molto alta (piene di buche, avvallamenti, ecc) e in affetti la differenza rispetto a quando le facevo con la vecchia custom è.... come dalla notte al giorno.
Ma se fossi un vero appassionato di enduro avrei preso uno di quei monocilindrici max 600 di cilindrata (anche meno), quelli con davanti solo una mascherina di plastica.

Doc

ps: cmq la GS è più comoda anche delle custom dei "metallari".
 
Ciao a tutti sono Mirko di Brescia . Ho un bmw gs 1200 e di tanto in tanto faccio qualche giorno in tenda con la mia moto. Sono qui perché x Natale 2016 ripeterò un viaggio in Marocco e forse Mauritania e Senegal. Ho comperato un fornelletto e ora raccolgo info x qualche notte nel deserto in autonomia.
 
Alto Basso