I motociclisti di avventurosamente!

Che moto hai?


  • Votatori totali
    237
Con le moto ho fatto il giro cominciato col Caballero 50 ,SWM Sachs 125 poi sono impazzito per i 4 cilindri Honda e Yamaha stradali , ho dato l'anima alla Africa twin 650 bi e al mitico Supertenerè 750 poi moto semplici e leggere polivalenti,KLR BMW gs e ultima il Freewind della foto con cui chiudo la carriera. Dopo tanto provare e girare nelle mie corde, ma sono uno degli anni 70, rimangono i puzzolenti vibrosi ma indistruttibili 600/800 mono con cui ci vai su uno sterro leggero o come ho fatto in Grecia ed Alicante roba da matti con un mono ma ero giovane, poi il motto meno roba c'è meno si rompe resta sempre valido.Col sennò di poi ho sprecato una decina di anni su moto 4 cilindri peccati di gioventù, io sono uno dei fortunati in tutti i sensi della moto senza casco anche di grossa cilindrata Ray Ban bandana e via, azz che tempi..... quelli di Italia 82 .
 
occhio al finecorsa del cavalletto a volte dopo X anni dà di testa e ti blocca la moto.

Se hai il finecorsa leonelli basta unire i 3 fili e riparti
Problema comune a molte moto del nuovo millennio, a me capitò su un BMW gs dopo aver fatto il parpaillon, salendo l'homme mort per poi scendere a risoul: ovviammo smontando il sensore ed unendo appunto i 3 fili.
Poi mi capitò in Albania, su un ktm di un paio di mesi, ma lì ovviammo collegando un dongle (centralina ingannatrice del sensore cavalletto) che ktm fornisce come optional

Beta alp, ottimo acquisto per un uso tranquillo, il motore è un muletto, anche se spinge poco e la moto è pesantina; se non hai velleità di dargli del gran gas ti darà grandi soddisfazioni
 
JoeS, per uno che è tornato in sella a 59 anni, ripartendo da una Borile Multiuso 230, il salto è notevole, non ho velleità velocistiche, ma la ALP 4.0 viene comunque venduta come un mezzo che viaggi diciamo a 130kmh. a me basta che stia a 100 con un numero di giri abbastanza basso, moto un pochino meno facile della Multiuso, vero gioiellino, leggerissima che ha come piccolo difetto quello di essere un po' corta di rapporti, ho trovato la Beta molto friendly. E non la sento particolarmente pesante, anche perchè per ora ho fatto città.
 
Ultima modifica:
Ciaoo... ho venduto la yamaha mt09 per passare a qualcosa di più “avventuroso”, volevo presentarvi la nuova bestiola....
Ktm 1290 super adventure R.....presa qualche giorno fà....


2623C911-9333-4E01-8253-8960C2A6187C.jpeg
AC81165F-0C67-4F61-AD71-75582CC4672B.jpeg
D1B8933B-A15C-4A22-BE7D-C82EFF2B919B.jpeg
 
auto di avventurosamente?
E perchè no,non è un auto ma la sua la dice.
Qualche dato,motorizzato dal vecchio GTD della golf,circa 140 di velocità massima ma come tutti i turbo vecchi sotto è un cadavere e sopra diverte.Quasi 300 mila km.

E' stata una delle prime risposte al fenomeno "espace" della renault che ha preso tutti più o meno spiazzati.
Difatti prima dell'espace le autovetture con più di 5 posti erano tutte così.

Come va?

Bè se non hai fretta benissimo,ho già fatto qualche caricata pesante (del tipo 50 blocchetti da prefabbricato 50 x 20 x20 o 100 sacchi di pellet e va molto bene
 

Allegati

  • DSC_0000143.jpg
    DSC_0000143.jpg
    40,3 KB · Visite: 163
  • PICT0984.JPG
    PICT0984.JPG
    210,3 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
A

AlCristian

Guest
Ciao a tutti, Cristian da Isola Vicentina, vespa px e Moto Guzzi V7
 

Allegati

  • IMG_20201031_122800.jpg
    IMG_20201031_122800.jpg
    511,4 KB · Visite: 162
  • IMG_20200126_085713.jpg
    IMG_20200126_085713.jpg
    284,5 KB · Visite: 159
Alto Basso