Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Grazie.... eh diciamo che non va piano
avevo cominciato anche un progetto con un transalp del 2000, volevo allestirla per viaggi...
Ho dovuto abbandonare causa troppi soldi necessari a far tutto...purtroppo sono molto appassionato anche di rally e 4 ruote in generale ed ho anche una citroen saxo (13 anni che è con me) con qualche leggera modifica (assetto steli rovesci su uniball, freni 4 pompanti, cambio corto con autobloccante, un pó di carbonio, allestimento interno ecc ecc)...poi anche la mia compagna è appassionata ed ha un abarth e in più insieme abbiamo un dobló furgopizza x fare tutto...
Insomma siamo rovinati....
non c è una discussione con le auto degli iscritti del forum??? Posto 2 foto qui
Buonasera a tutti, spero che tutti voi stiate bene e che nessuno abbia dovuto avere a che fare con questo virus che ci ha costretto agli arresti domiciliari senza commettere reati!!
Bene, detto questo posto le foto della moto nuova, in realtà comprata usata, (ancora in garage e usata solo per un misero giretto a novembre) ovvero una Harley Davidson Road King classic.
Lo è, lo è, Leopard 1 proveniente dal deposito della caserma di Lenta, ma purtroppo non me lo lasciano portare a casa, Quello è posizionato come monumento di fianco al cimitero di Rovasenda (VC).
Complimenti! Molto bello anche il tenerè nuovo.... come ti trovi???? Praticamente ha il bicilindrico della mt07, dicono spinga molto molto bene ...
Io ho il 3 cilindri 900 sulla mt09 ed è un gran motore....
Felice possessore di 3 cilindri Triumph, la Street R 675 '15
Per me la quadratura del cerchio, schiena del 2 ai medi ma più regolare e un allungo degno di un 4 cilindri... Con quel tipico suono a fischio, reso ancor più piacevole dal terminale Arrow.
Amante del misto stretto, su cui rimpiango ancora il mio vecchio Husky 510 motard a carburatore... Il bombardino a scarico libero e 50 cv alla ruota era imbattibile sullo stretto e consentiva dei recuperi incredibili anche in situazioni limite, purtroppo impensabili con una naked.
Il futuro lo vedo sempre a 3... Ma con la sorellona maggiore, sempre in versione R. Provata l'ultima, oltre ad una schiena d apaura, finalmente non mura più agli alti! Uno spettacolo
Ah... Forse è un po' off topic ma sono anche un felice MIATISTA, RC 2 litri a cui a breve rifarò l'assetto... Non vedo l'ora!
il CP2 è una bestia! spinge sempre come un dannato, non vibra mai, consuma poco, per me è il massimo!
Ovvio che il 3 cilindri è ancora più potente, ma col 700 non ho MAI raggiunto il limite!
Oltretutto puoi mettere in 5a e non cambiare più, neanche a 20 km/h.
Non a caso tutte le riviste specializzate lo considerano il miglior motore della categoria.
In Yamaha sono dei tonti, se facessero una MT07 cattiva, con sospensioni, freni ed elettronica adeguati, avrebbero una bestia imbattibile nella fascia di mercato "economiche e leggere".
--- ---
La moto in generale è molto equlibrata, ottimo telaio, ottimo comparto sospensioni, buona posizione di guida, ben protetta dall'aria.
Gli unici difetti sono la scarsa elettronica, ma per il prezzo non si poteva pretendere di più, ed il baricentro alto, che in manovra si sente.
Anche la gommatura è ottima.
La moto in generale è molto equlibrata, ottimo telaio, ottimo comparto sospensioni, buona posizione di guida, ben protetta dall'aria.
Gli unici difetti sono la scarsa elettronica, ma per il prezzo non si poteva pretendere di più, ed il baricentro alto, che in manovra si sente.
Ciao Federico, nel messaggio precedente hai lasciato intendere che la usi anche per le vacanze e, presumo, per percorrenze medio/lunghe...come ti trovi con la sella in queste occasioni? a vederla dalle foto pare un po' sottile, ma non avendone mai vista una dal vivo, la percezione potrebbe essere errata!
Ciao Federico, nel messaggio precedente hai lasciato intendere che la usi anche per le vacanze e, presumo, per percorrenze medio/lunghe...come ti trovi con la sella in queste occasioni? a vederla dalle foto pare un po' sottile, ma non avendone mai vista una dal vivo, la percezione potrebbe essere errata!
Per le vacanze non l'ho ancora usata, ho fatto solo giri, lunghi ma in giornata.
Il comfort della sella è sempre molto dibattuto in questo genere di moto. A anche piuttosto soggettivo.
La mia impressione è la medesima di tutti i test che ho letto sulle riviste: piuttosto rigida ma assolutamente comoda e adatta alle lunghe distanze, non stanca. Non ho fatto giri lunghissimi, ma le 4 ore senza pause le ho fatte più volte. Nessuna criticità al culo!