Salve , vorrei chiedere a chi dorme in tenda nei boschi come ci si deve comportare se di notte dei lupi o dei cinghiali si avvicinano alla tenda.
E' solo una mia supposizione ..... per cui da prendere con le pinze, lunghe pinzeTengo a precisare che anche le trombette sono vietate in molti Parchi Nazionali e riserve.
comunque se non lasci in giro avanzi di cibarie o pentolini sporchi non si avvicinano...
Dopo anni che stiamo qui a "farci" le pippe mentali sull'argomento penso sia il caso di rileggerci una vecchia discussione che rappresenta, a mio parere, la summa di tutti i post che hanno trattato l'argomento e che contiene interventi di validi avventurosi. Un saluto cordiale.
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/pernottare-da-soli.4174/
Max leggilo tutto perche' ne vale la pena.
Salve , vorrei chiedere a chi dorme in tenda nei boschi come ci si deve comportare se di notte dei lupi o dei cinghiali si avvicinano alla tenda.
la funzione strobo che hanno quasi tutte le torce "serie" serve appunto per spaventare gli animali selvatici, non per farsi vedere meglio come molti credono.
Volendo si può usare anche come effetto discoteca, se c'è una buona amplificazione audio.
Per quanto ne so io vengon usate in ambito militare e di polizia dagli anni 70 e lascian sempre il tempo che trovano visto che anche chi la usa ne subisce una parte di conseguenze, al max ci spaventi o disorienti l'ubriaco o l'animale che gia scapperebbe di suo con un una discreta luce fissa o anche senza.la funzione strobo che hanno quasi tutte le torce "serie" serve appunto per spaventare gli animali selvatici, non per farsi vedere meglio come molti credono.
Volendo si può usare anche come effetto discoteca, se c'è una buona amplificazione audio.