Varie I posti del cuore

Salve a tutti, non copio l' intero articolo perchè non mi inserisce correttamente i link di foto e video, buona visione e fatemi sapere cosa ne pensate...

PREMESSA
Fin da quando ero ragazzino, ho sempre avuto bisogno di andare in qualche posto, che mi piacesse, che sia vicino, quindi facile da raggiungere in termini di tempo e mezzi. Per pensare. Si, io sono un grande pensatore, anche troppo alle volte: penso su quello che ho da fare, i progetti, le esperienze vissute, insomma, tutto un pò. E non mi è mai riuscito bene di farlo a casa con tutte le distrazioni che mi circondano. Troppa confusione.
Mi ricordo quando da ragazzino andavo con il mitico "ciao" sul S.Michele, ore a guardare il panorama a qualsiasi ora. Non immaginate romanticismo in questa azione, è solo per me cercare un foglio bianco su cui scrivere in un bel nero visibile, le mie sensazioni.
Poi c'è stato il tempo di Marina Julia, Lido di Staranzano, con il mare e la sua calma d' inverno.

LIBRO DI VETTA DEL MONTE COSICI
Da quando la Nicole cammina abbastanza bene, ho cominciato con lei a ritagliarci dei spazi nostri, e l' ho fatto portandola a camminare nella natura: con i bambini, specie quelli piccoli, non è facile fargli apprezzare una semplice camminata, loro guardano il mondo con altri occhi dai nostri, hanno bisogno di altro per divertirsi e stare bene.
Così, tra raccogliere pigne, fare i mazzetti di fiorellini per la mamma, cercare l' orso di Masha, piano piano, lei ha iniziato ad apprezzare anche il solo cammminare e ammirare la natura.



.....LINK........LA CONTINUAZIONE LA TROVATE QUI
 
Alto Basso