I tetti verdi

da un lato bella idea, una cosa simile col tetto di erba si faceva anche fino ad alcuni decenni fa.

dall'altra a me vengono pero' anche alcuni dubbi tecnici (distribuzione dei pesi, umidita', rischio di congelamento o problemi in caso di rotture ed infiltrazioni ecc)
 
bello ,ma considera che in Olanda dove è girato il video,come tutti i paesi nordeuropei godono di un clima molto piovoso,da noi seccherebbe tutto in estate
 
Per quanto riguarda le strutture, credo siano realizzate in modo da poter sopportare il peso (anche quando piove e il terreno si inzuppa). Sono invece d'accordo con alien62...con il nostro clima non so quanto sia fattibile, a meno che non si scelgano piante che resistono pene a qualsiasi condizione climatica. L'idea di fondo è però molto bella
 
ciao, che siano belle non si discute....il problema non sono le piante ma il substrato,per non pesare troppo dovrebbe essere max 10/15 cm e si asciuga facilmente .Piante che nel terreno sopportano bene la siccità perchè un grado di umidità lo ricevono o quantomeno non hanno dispersione se le metti in vaso con poca terra e le trascuri seccano...Questo tipo di tetti andrebbero dotati di impianto a goccia. Si fà per parlare ovviamente,poi tutto è fattibile con le dovute attenzioni
 
son tornato dall Islanda pochi giorni fa , di casette col tetto in erba ce ne sono tantissime , il bello e' che son costruite nelle vicinanze di dossi o colline , in questo modo il tetto diventa tutt uno col suolo , lo usano come isolante naturale sia dal caldo che dal freddo , io ho il box interrato e la differenza si vede , fresco d' estate e caldo in inverno
 
Alto Basso