I vostri due fissi e pieghevoli preferiti?

Quali sono i vostri due coltelli a lama fissa e pieghevole che possedete e preferite in assoluto?
Mi raccomando mettete le foto! :biggrin:

Inizio io con il ZT 0450 come folder, e come fisso un artigianale di G. Lovaglio disegnato da me.

20211216_034757.jpg
 
Sul pieghevole forse avrei la risposta, sul fisso ho grossa indecisione...

Ma "preferito" in che senso: estetico, pratico, affettivo?
 
Ma "preferito" in che senso: estetico, pratico, affettivo?
In generale, quelli che preferisci usare, o che reputi migliori, o quelli che sceglieresti se dovessi fare a meno degli altri.
--- ---

Praticamente il Lovaglio è un coltello da lancio senza doppio filo ma bello cmq.
Io ne ho troppi di coltelli che preferisco ed è come chiedere ad una madre o padre quale figlio preferiscono! :rofl: :wall:
Prova a prenderne solo due, è un gioco gli altri non si offenderanno :biggrin:
 
per giocare....
Marttiini MEF8 ( tanto gli altri R.R, opinel e sword non si arrabbiano) e un leuku jarvenpaa (invece qui gli altri si arrabbiano, ma con buona pace tanto i preferiti sono sempre quelli che verranno.....
Vedi l'allegato 230443 [ Vedi l'allegato 230445
Porca miseria belli il marttiini!
Appena l'ho visto l'ho cercato...per prenderlo... :wall: :wall:
Per fortuna non è disponibile da nessuna parte.
Su lamnia è a 25 euro circa ma non c'è..tu dove l'hai trovato?
 
Beh, il mio coltello preferito è sempre il prossimo.:wall::wall:....
ma in generale il Bark river Aurora è per me una sicurezza che dura negli anni. Poi ci aggiungo anche il Malanika Hunter Bushcraft, ma è passato poco tempo. Esteticamente però mi piace da una vita il Busse Team Gemini (e da qualche mese sono pure riuscito a possederne uno).
 
Beh, il mio coltello preferito è sempre il prossimo.:wall::wall:....
ma in generale il Bark river Aurora è per me una sicurezza che dura negli anni. Poi ci aggiungo anche il Malanika Hunter Bushcraft, ma è passato poco tempo. Esteticamente però mi piace da una vita il Busse Team Gemini (e da qualche mese sono pure riuscito a possederne uno).

E le foto?!? :-x :lol:
 
Questa è una scelta veramente difficile!!! Probabilmente non ne sono capace... Inoltre le preferenze cambiano spesso se continui a comprare cose!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Al momento, posso sinceramente dire di avere come edc, tra i miei preferiti lo spyderco paramilitary 2, che ho da tanti anni. Anche se vince di poco rispetto al Benchmade Crooked river o al microtech socom regrindato che ho.

Per i coltelli a lama fissa brancolo nel buio... ne ho troppi che mi piacciono.
 
Questa è una scelta veramente difficile!!! Probabilmente non ne sono capace... Inoltre le preferenze cambiano spesso se continui a comprare cose!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Al momento, posso sinceramente dire di avere come edc, tra i miei preferiti lo spyderco paramilitary 2, che ho da tanti anni. Anche se vince di poco rispetto al Benchmade Crooked river o al microtech socom regrindato che ho.

Per i coltelli a lama fissa brancolo nel buio... ne ho troppi che mi piacciono.

Non ci interessa! DEVI farlo! :biggrin:

Come dice @BlackWinds
Prova a prenderne solo due, è un gioco gli altri non si offenderanno :biggrin:

;)
 
Giusto, se il giorno dopo cambiate idea, postate pure la nuova coppia :biggrin:

Della categoria: I PIU' USATI

Il fisso è un simil Camillus della ditta Jndiana, acquistato nel 1984 per 40.000 lire. Mi ha sempre accompagnato nelle escursioni fino al 2013, anno di acquisto del Legion di cui sopra che lo ha "pensionato" ;)

Il pieghevole è il conosciutissimo Opinel, un n.10 carbon, acquistato nei primi anni '90 per 10.000 lire e che ancora, a volte, è con me nelle escursioni.

Con 50.000 lire ho preso 2 coltelli e con quelli ho fatto più di 25 anni di escursioni :D

IMG_20211220_134828_1CS.jpg
 
Ultima modifica:
Della categoria: I PIU' USATI

Il fisso è un simil Camillus della ditta Jndiana, acquistato nel 1984 per 40.000 lire. Mi ha sempre accompagnato nelle escursioni fino al 2013, anno di acquisto del Legion di cui sopra che lo ha "pensionato" ;)

Il pieghevole è il conosciutissimo Opinel, un n.10 carbon, acquistato nei primi anni '90 per 10.000 lire e che ancora, a volte, è con me nelle escursioni.

Con 50.000 lire ho preso 2 coltelli e con quelli ho fatto più di 25 anni di escursioni :D

Vedi l'allegato 230481
Bellissimi, chissà quante ne hanno viste :)
 
Scelta ardua, direi impossibile. Ho una collezione numerosa di pezzi che adoro, ho tenuto solo quelli che mi soddisfano di più. Quindi scelgo un tris che ultimamente mi accompagna con maggior frequenza.
Ho detto tris perché ho aggiunto un multilama.....
Case Winkler Hambone.
1638444578745.jpg


Viper Turn Ram Horn.
1636625286108.jpg


Boker Hunter Duo.
1636300962277.jpg
 
Alto Basso