I vostri migliori acquisti su Aliexpresss & co... sotto i 3€! ;-)

Ciao, un'informazione : se l'oggetto è difettoso o non è conforme alla descrizione chi è che deve pagare le spese di spedizione per la restituzione del prodotto?
Leggo di diverse persone che hanno vinto dispute ma non hanno mai ricevuto il rimborso. Uno cosa deve fare se a distanza di tanto tempo il rimborso non arriva?
 
Mai rispedito qualcosa indietro (costerebbe più del prodotto stesso!), di solito in caso di rogne ho aperto dispute, e non ho mai avuto problemi di mancati rimborsi
 
C'è la funzione:" Ci pensa Alixpress",penso che possa essere utile perchè media tra Ali ed il venditore. Ultimamente l'ho usata tre volte perchè il prodotto non è arrivato e sono stato regolarmente rimborsato.
 
Le hai già testate? Sulle batterie non mi fido troppo, ma me servirebbero per la frontale e non volevo soe derci altri soldi

Certo, ho testato più volte la frontale con quelle batterie. Se quelle verdi non ti gustano, a pochi cents in più puoi beccare le samsung il cui nome forse suona meglio, sul medesimo sito.

La frontale l'ho utilizzata per numerose ascensioni notturne: anche su ghiacciaio a quote di oltre 3000/4000 metri anche con vento e temperature sottozero, nonchè in bivacco rifugio, ecc.
I miei familiari utilizzano normalmente queste frontali per lavori agricoli di tutti i tipi in qualunque condizione di ambienti polverosi, umidi e quant'altro.
Alcune di queste le ho utilizzate per la ricostruzione di pacchi batteria per trapani, ecc.

Occhio solo al polo positivo, alcune lo hanno piatto altre rialzato altre con linguetta a saldare: non si adattano a tutti i dispositivi e potrebbe essere necessaria una goccia di stagno per sopperire agli spessori mancanti, bisogna sapersi un po' arrangiare.

g
 
Ultima modifica:
202626

Ne ho prese un paio anche io e non posso che concordare che considerando il prezzo fanno egregiamente il loro lavoro per gli utilizzi che sono richiesti in bivacco. Prese a 3.81€ ciascuna curioso di provare la batteria 18650 compresa nel prezzo (meno di un euro rispetto alla versione senza batteria) ordinando contemporaneamente batterie da 3500mAh dal più affidabile Liitokala. Dalle misure effettuate infatti le batterie fornite non erogano più di 950mAh come del resto prevedibile. Non occorre spendere un botto per batterie con grandi correnti di scarica quando destinate ad una torcia frontale, quindi già con 3€ se ne prendono di buone con capacità superiore ai 3000mAh reali. Quando invece le si dovessero destinare a torce ben più performanti occorre orientarsi verso batterie con correnti di scarica "importanti" (la Astrolux S43 assorbe ad esempio più di 15A in modalità turbo) e ovviamente il prezzo sale di molto. Perché orientarsi verso le 18650? Perché pesano soltanto qualche grammo in più rispetto a 3 batterie AAA ma allo stesso tempo hanno una capacità tripla. Inoltre esistono dei piccoli powerbank in alluminio che alloggiano proprio una 18650 che in caso di emergenza possono servire a ricaricare il cellulare abbastanza da poterlo utilizzare.
E, per la serie "cinesate da meno di 3 euro" ecco queste lampade utili in bivacco in rifugio o in tenda:
202627

0,41€ per quella con 3 LED e 0,82€ per quella con 8 LED. Si inseriscono direttamente nel powerbank e pesano e ingombrano come una chiavetta usb. Molto pratico anche il cavetto rigido che permette di posizionarle come preferiamo.
 
206082


@paiolo, ma per fare i tuoi mitici fornellini ad alcool a partire da scatolette come queste di fatto basta solo fare gli augelli sul coperchio o neanche quello -nel senso che lo riempi di lana di roccia / cotone e lo apri quando accendi?

Thanks!!!

G.
 
Non devi fare proprio niente... questo è un fornellino aperto ("open flame"), quindi riempi di imbottitura...e fine. Per usarlo toglie il coperchio, versi l'alcol e accendi

E' quello che uso per il mio attuale set e per questi esperimenti.

Se hai una gavetta sopra il litro magari punta a quello da 50ml...e attenta al link che ho messo a suo tempo che una volta era spedizione gratuita, ora son 4€ di spedizione! :ka: Meglio se cerchi su aliexpress un altro fornitore...
 
Occhio che col recente calo del $ ci sono molti articoli scesi sotto i 3€... Approfittiamone... ;)
 
Ultima modifica:
20 di questi a 1,50 euro.... li ho presi sia gialli che arancioni
Ormai le cerniere non sono più un problema (di solito facevo un anello di cordino 2mm)
 

Allegati

  • 1219851715-911643711.jpg
    1219851715-911643711.jpg
    99,2 KB · Visite: 149
Gente scusate l'OT, ma vi sembra plausibile trovare le torce Skilhunt su ali a prezzo stracciato? La H04F che volevo prendere starebbe a 30 invece che i soliti 40/43. Il fatto che gli altri store hanno abbassato i prezzi ma non così tanto... vi puzza?
 
Gente scusate l'OT, ma vi sembra plausibile trovare le torce Skilhunt su ali a prezzo stracciato? La H04F che volevo prendere starebbe a 30 invece che i soliti 40/43. Il fatto che gli altri store hanno abbassato i prezzi ma non così tanto... vi puzza?

OT ma fai bene a scriverlo ! Occhio che quando si va sui 30€ di merce si ha una grande probabilità di pagare la dogana e fanno in fretta a diventare 40 o più... Mi pare che invece Bangood o Gearbest sia compresa, ecco perchè altri siti hanno prezzi maggiori.
Evidentemente i venditori collegati ad aliexpress / alibabà , per la solita legge dei grandi numeri, se lo possono permettere. E se c'è qualche inghippo come seconde scelte o partite mal prodotte, lo scopriremo solo vivendo. Per le mie esigenze, che talvolta salgo anche montagne che sfiorano i 5000 m con terreni glaciali ed alpinistici in roccia, certe frontali da pochi euro già bastano allo scopo. Solo alla bisogna mi spingerò su modelli più costosi.

Ad esempio questa, il modello con lo zoom, per quanto rimanga nel range delle cineserie, checche se ne dica, è PER ME ottimale:

https://it.aliexpress.com/item/32954801237.html?af=886947&utm_campaign=886947&aff_platform=link-c-tool&utm_medium=cpa&afref=https://trade.aliexpress.com/orderList.htm&dp=37532790ab099ea6dae58c1688b820f7&cv=815660&pvid=d4165940-2622-4827-9ddf-7c9e4314c8cc&sk=mr6wR6CC&aff_trace_key=1ac0df6fb7b141838aedc414b85dc5cd-1598344634472-09479-mr6wR6CC&rmsg=do_not_replacement&scm=1007.23534.124736.0&terminal_id=951fb6e534af4d7da4bcc895d345d820&utm_source=admitad&utm_content=815660&aff_request_id=1ac0df6fb7b141838aedc414b85dc5cd-1598344634472-09479-mr6wR6CC
--- ---

2.29€

20m cordino riflettente 2mm

Colpendolo dall'angolazione giusta in effetti si, riflette molto.


Bisogna riconosce che quel cordino a quel prezzo è davvero "irresistibile" ...
Se non fosse per il rischio di mischiarlo col materiale da scalata ne compreri un vagone...
... Ma nello zaino per escursione boschiva ci sta benissimo ! ;)
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso