I vostri scarponi?

Ho comprato questi una settimana fa. Sono ancora in fase di rodaggio, ma per ora sono molto soddisfatto.
Suola Vibram, membrana Event e, soprattutto, di cuoio. Pesano un pò, ma il cuoio lo preferisco al nabuk (o alla cordura e simili) da un punto di vista sia estetico sia pratico (si puliscono facilmente e si trattano col buon vecchio grasso di foca, che poi di foca non è!).
 
Io geralmente uso questi Trezeta che mi son preso a Novembre:
Trezeta scarpone trekking/funghi/caccia Jeager MUD 2010-11 Sc. Trekking Alte INGROSPORT WebStore Saldi Subacqua Nautica Campeggio Trekking Abbigliamento Sportivo Calzature Sportive Moto Pesca Golf Ping pong Calcio Balilla Volley Basket
Sono leggeri e comodi oltre che resistenti, una piacevole sorpresa.
E che anche qualche altro utente possiede:
http://www.avventurosamente.it/vb/117-abbigliamento/5805-comprato-jaeger-mud-trezeta-ne-pensate.html
Poi uso anche questi anfibi Matterhorn che sono comodissimi, in goretex, vibram, tinsulate, e la pelle e davvero morbida che è un piacere ingrassarla, di cui ho postato la foto in questa discussione:
http://www.avventurosamente.it/vb/117-abbigliamento/10241-scarponi-militari-austriaci.html
e che sono simili a questi del link:
http://www.zonamilitare.it/scheda_articolo.asp?ID=775
A breve ne comperò un altro paio (“a vita bassa” stavolta :)) però ancora mi sto guardando in giro!
 
io per l'inverno e i sentieri più impegnativi ho un paio di scarponi di marca "alpinus", (ovviamente acquistati due anni fa durante un breve soggiorno tra le alpi... :p), suola vibram, membrana *tex, collo più che alto, mai trovato un sito internet e nemmeno uno straccio di riferimento ma ricordo benissimo la prima uscita, tra l'altro su 30cm di neve, comportamento esemplare, asciutti, comodi e pure belli... da allora li ho consumati, se vi trovate a passare al mercatino di bressanone prendetene un paio anche per me!
 
Praticamente abbiamo tutti gli stessi scarponi ;)
Non direi ..... a prescindere dai discorsi su tipo di pelle, tomaie, ect. ect. di cui non ho competenze tecniche per esprimermi ..... una cosa mi è balzata all'occhio.

Gli scarponi di DANO ..... sono molto alti .... i tipici scarponi (anche detti "anfibi") militari da "camminare" .... direi una controtendenza rispetto ai scarponi tecnici, o se preferite, rispetto ai classici da escursionista dove, al massimo, superano di poco la caviglia.

O dimmi DANO ..... come ti trovi ? Direi bene se no non li avresti comprati e "ricomprati" ...... che domande che faccio ....... ma a parte queste domande intelligenti (sò bravo a farmi i complimenti ;)) rispetto a scarponi più bassi come ti trovi ?

Ciao, Gianluca
 
Uso questi (e vista, la discussione trovata sul forum non sono il solo a quanto pare) per il semplice fatto che ho avuto dei problemi alle caviglie quindi mi danno più sicurezza, ed io mi ci trovo bene così e pazienza se vado in controtendenza, cercherò di farmene una ragione ;).
E i tuoi come sono ;)?
 
Uso questi (e vista, la discussione trovata sul forum non sono il solo a quanto pare) per il semplice fatto che ho avuto dei problemi alle caviglie quindi mi danno più sicurezza, ed io mi ci trovo bene così e pazienza se vado in controtendenza, cercherò di farmene una ragione ;).
E i tuoi come sono ;)?
Per carità ...... non è che te ne faccio un torto se sei in "controtendenza" ...... perchè lo sono anche io ;)

0512--magnum-response-543.jpg


non così "alti" come gli anfibi ...... però devo dirti che solo ultimamente (1-1/2 anno) uso questi ...... prima usavo un paio sulla falsa riga di Kazan ..... ed in questo ultimo anno e mezzo sono uscito molto poco in montagna anche se ci ho passato parecchie ore dentro durante i vari airshow ....... e non mi lamento per nulla.

Ciao, Gianluca
 
anche i miei sono alti..dalla foto forse non si vede molto..secondo me è tutt'altro mondo rispetto agli scarponi che arrivano poco sopra la caviglia. d'estate devo dire che nonostante il goretex il piede suda molto. d'inverno in compenso ci puoi stare delle ore nella neve che il piede rimane sempre caldo, meglio dei moonboot.

piuttosto, vorrei fare una domanda..un paio di scarponi a voi quanto dura?
 
Infatti volevo all' inizio comprare un paio di anfibi militari magnum, ma poi ho

visto che mi piacevano di più gli scarponi di cuoio,

perchè sono "più da bosco";) :D
 
Ho questi: HanWag Special Forces GTX (Gore-Tex®) Boots *WITH FREE SOCKS* - Footwear - Products - Lansdale Ltd in pelle e goretex come scarpone "pesante", super.

Un paio della Tecnica di cui non mi ricordo il modello (ho buttato la scatola e su internet non lo trovo) in cordura e goretex, prese questo inverno le sto praticamente usando ad ogni uscita come scarpone leggero.

Queste: XA PRO 3D ULTRA GTX® - Shoes - Trail Running - Trail Running - Salomon che ho preso perchè avevo una mezza idea di andare a correre su sterrato ma che finora ho utilizzato esclusivamente come scarpa da pioggia..

E un paio di anfibi militari dell'esercito italiano che mi han regalato, che ho usato ai tempi qualche volta per giocare a softair ma che giacciono nella scarpiera perchè secondo me sono scomodi.
 
Io ho dei Crispi molto comodi e delle scarpe Trezeta altrettanto comode.
Qualche settimana fà in vista di un lungo giro da fare a breve ho comprato un paio di AKU Petra che nelle ultime settimane a scopo di ammorbidimento e adattamento a i miei piedi ho praticamente sempre ai piedi.
Sono comodissime con suola Vibram, molto grippanti su ogni terreno e il piede suda molto meno...OTTIME SCARPE!
 

Allegati

  • 502.jpg
    502.jpg
    21,3 KB · Visite: 3.134
Sulle AKU Petra volevo raccontarvi una cosa, magari risaputa da tutti ma comunque preziosa.
Piccola premessa: All'eta di 6 anni sono stato investito da un'automobile e mi sono rotto il femore destro. La gamba è guarita perfettamente ma da allora è rimasta più lunga dell'altra di 1,8 cm. Questo mi obbliga a comprare scarpe ortopediche oppure a usare plantari di altezza differente per compensare almeno parzialmente la dismetria.

A causa di questo l'acquisto di scarpe nuove per me è sempre un momento molto delicato, in genere quando vado sono sempre fornito di calzettini e plantari e con calma mi metto lì e faccio ogni tipo di prova al fine di assicurarmi che le scarpe mi vadano bene!
Nel caso delle Aku Petra, ho dovuto arrischiare un po, perchè il negozio da cui le ho comprate pur tenendo l'AKU non acquistava quel particolare modello (le hanno richieste apposta per me) essendo una scarpa specifica da deserto poco venduta in italia, comunque ho avuto modo di provare la scarpa AKU più simile alle Petra che avevano in negozio e sperare che una volta arrivato quel modello la calzabilità fosse simile.

In effetti la calzabilità era simile ma usando la scarpa in queste settimane mi ero reso conto che camminandoci intensamente non mi davano problemi, nell'uso normale quotidiano invece il piede destro (quello con il plantare piu alto) tendeva ad informicolarsi, per via delle cuciture della parte alta della scarpa (zona laccetti) che premevano contro la parte superiore del piede, questo indipendentemente dal fatto che io stringessi o meno i laccetti.
La settimana scorsa approfittando del fatto che pioveva sono andato a farmi una passeggiata sotto la pioggia bagnando accuratamente le scarpe e lasciando che, una volta rientrato a casa, mi si asciugassero addosso.
Risultato: ora calzano come guanti realizzati su misura!
 
Da circa 2 anni e mezzo estate e inverno TREZETA GTX PRO, molto performanti su qualsiasi tipo di terreno, ottimo grip, comode, avvolgenti, morbide, realmente idrorepellenti e traspiranti... penso però siano uscite dalla produzione... un vero peccato

Trezeta_top_gtx.jpg
 
Io utilizzo ancora adesso un paio di scarponi della SAN MARCO...davvero ottimi,mai avuto problemi,stavo pero' controllando su INTERNET e non trovo nulla....magari non esiste piu' la Ditta....boh.....oppure ho i COLUMBIA(con un paio mi sono trovato malissimo,nel senso che si e' scucita la parte anteriore e il negoziante me li ha cambiati dopo 3/4 mesi gratuitamente).... e ho anche un paio di ASOLO che utilizzo un po' piu spesso.....ma i SAN MARCO,ripeto,sono almeno per me,una garanzia:D:D:D
 
Ciao!
io che pratico Softair mi sono comprato questi bellissimi scarponi!
In GORETEX, completamente impermeabili con aletta unita alla scarpa.
costano nuovi 140 euro circa. Pagati nuovi 27 euro per via della svendita totale degli ultimi numeri XD


hosting images
 
Alto Basso