I vostri scarponi?

di questi che ne pensate??
sono al mio primo scarpone..

Scarponcini Temple Asolo ASOLO - Scarpe escursionismo Scarpe escursionismo...

big_800PX_mediacom_499060868.jpg
sono molto molto simili a miei Asolo acquistati 3 anni fà.
Sono di ottima fattura... sia per materiale che finiture... i miei hanno anche il sistema di reggi stringhe a carrucola che permettono in un solo movimento di allacciare in modo uniforme tutto lo scarpone!

Rivordati però che gli scarponi come comodità e calzata sono sempre soggettivi, in base alla compatibilità con la forma del proprio piede.
A me ad esempio hanno sempre dato noia ai talloni... dopo innumervoli accorgimenti ultimamente ho risolto al 80% il problema... spero a breve di arrivare finalmente al 100%!

indispensabile quindi provarli bene!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Finalmente, dopo quadi 50 ore di escursioni (non so i km) impegnative e su sentieri parecchio abrasivi (i porfidi del Lagorai) posso dire di essere soddisfato dei miei (ex)nuovi scaponi Salewa: davvero molto comodi, grazie anche alla possibilita di tendere i lacci in tre punti diversi. Sono anche piuttosto leggeri (800 gr) considerando che sono classificati 'da alpinismo e trekking impegantivi'



Uploaded with ImageShack.us

Confermo, li ho anch'io e sono fantastici.
 
Divoro le Scarpa Triolet paio dopo paio fino a piallarli
che sembrano quasi dei mocassini. Mi trovo molto bene per
la pianta larga del piede e per la suola semirigida, non
mi ci trovo invece con l'affusolata scarpa La Sportiva.
Per le gite invernali con molto freddo e per l'uso con i ramponi
automatici ho affiancato un paio di Aku GTX.
Per le escursioni meno impegnative uso La Fuma, Dolomite,
Salomon, sempre scarpe alte.
Per gite veloci Timberland trekking con Vibram, comodissime
ma decisamente meno robuste di uno scarpone come
quelli sopra citati.
Recentemente ho aggiunto un paio di scarpe ultraleggere
MontRail.
Per i boschi di collina , vari anfibi da parà, desertici, ecc.

g
 
Per trekking e escursioni in montagna io utilizzo questi La Sportiva Zoom
Io mi ci trovo molto bene, sono comodi e essendo i primi scarponi non volevo prenderne un paio troppo rigide e tecniche, c'è sempre tempo...

Per avvicinamenti in falesia o escursioni tranquille uso queste salomon basse EXIT 2 GTX® - Hiking - Footwear - Hiking - Salomon Italia
sono stabili e versatili e nonostante non abbiano la suola Vibram ma Contagrip hanno una buona aderenza anche su roccia.
 
T

thecek

Guest
Ciao a tutti.
io mi sto trovando bene con i tecnica vortex gtx. Ho fatto uscite sia brevi che di qualche giorno, anche sulla neve e si sono sempre comportati bene.
 
Salve!
Adesso tutti mi guarderanno storto...Io uso questi EXIT 2 GTX® - Hiking - Footwear - Hiking - Salomon Italia
Li avevo trovati in offertissima a 40 euri, e dopo averli provati è stato subito amore.
Non sembra manco di averli da quanto son leggeri e comodi, non scivolano quasi su nessuna superficie e anche i sassi sulla pianta del piede non si sentono troppo e l'unica acqua che entra passa per la caviglia.
Purtroppo a causa usura dopo moooolti km ho dovuto cambiarli e ho preso questi
Waterpro Maipo - Men's - J85119 | Merrell
sempre approfittando delle offertissime prese al volo (55 euri). Devo ancora testarli, ma promettono bene (almeno spero).
 
Nella mia modestia, io mi trovo bene con i miei ormai fidati Quechua Forclaz 600!
Hanno una buona suola di media rigidità e sorreggono bene la caviglia, li trovo molto comodi.
 
Nella mia modestia, io mi trovo bene con i miei ormai fidati Quechua Forclaz 600!
Hanno una buona suola di media rigidità e sorreggono bene la caviglia, li trovo molto comodi.

Anche io ho quelli, mi trovo bene, direi. Molto meglio che coi simili Forclaz 500, mi davano noia alla caviglia e si sono distrutti in fretta...
 
Alto Basso