Idea: Tesserino Escursionismo

Il "mio" siamo "una goccia nel mare" si riferiva alla cultura ambientale, tutto il resto è un discorso troppo ampio, a mio avviso, per essere affrontato in questo forum e sicuramente in questo thread.

Anche perché se non fosse così, ovvero che c'è cultura per la natura, non capirei i vari thread di denuncia che vi sono nel forum :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Pure io mi riferivo alla cultura ambientale. Il fatto è che gli argomenti sono invariabilmente collegati.Se parliamo solo di quale coltello taglia meglio o quella torcetta ha 500 lumen invece di 555,argomenti fascinosissimi certo, va bene.Ma se andiamo sull'etico e il filosofico l'OT è inevitabile.
 
Se parliamo di cultura ambientale e "siamo" la maggioranza bon problema risolto :) ....... però, a questo punto, mi chiedo perché ci si lamenta di chi fà fuoristrada con auto moto e alcune volte in bici, dei merenderos, di chi và sul ghiacciaio con le infradito e poi chiama i soccorsi, di voler insegnare a scuola certi valori, come comportarsi con orsi ect ect ?

Se siamo la "maggioranza" anche questo thread perde un pò di senso, chi sà ...... fà ...... e sostanzialmente se ne freghicchia dei divieti perchè, nello specifico, il divieto di accendere fuochi non è una novità di questi anni.

Intendiamoci, mi stà benissimo se siamo la "maggioranza" :) ...... ma non ci credo, la "cultura" della montagna, a mio avviso, è calata in proporzione all'aumento della facilità con cui oggi chiunque, se vuole, può andarci anche con fatica prossima allo zero.

Il forum di Avventurosamente rappresenta una porzione di chi và in montagna e quella porzione non ritengo che sia una maggioranza anche considerando che ve ne siano "n" di persone che non sono in questo forum ma che comunque condividano gli stessi valori.

Ciao :si:, Gianluca
 
Non ho mai detto che siamo una maggioranza!Anzi egoisticamente meno male,sennò ci sarebbero anche lì gli affollamenti,che già ci sono.Però vedo e leggo di molti gruppi che fanno escursionismo anche su altri terreni che non sia specificatamente montuoso,basta guardare i video su youtube. I casinisti certo figurano di più e sono di più. Poi non pretendo la figura dell'escursionista ascetico,c'è una misura tra chi arriva in moto sul Pellecchia e chi si fa un giretto con poca fatica e si fa una merendina.Sopratutto non mi sento superiore a nessuno e cerco solo di accendere il cervello.Ciao:)
 
Alto Basso