Varie Idee per quest'estate

Buongiorno a tutti.

Probabilmente a d alcuni già "ronza" nella testa quello che gli piacerebbe fare quest'estate.
Cosa ne dite che chi ha già più o meno chiaro cosa farà (o cosa intenderebbe fare) l'estate prossima - semprechè ovviamente non sia interessato a farla per conto proprio - butti lì già fin d'ora le sue idee/intenzioni ?

Questo magari permetterebbe di offrire spunti e/o rendere più chiare le idee a chi ancora non ci sta pensando, organizzandosi per tempo; oppure permetterebbe a chi ha idee molto simili di fare un'esperienza insieme; potrebbe consentire di valutare con calma diverse opzioni e scegliere con calma - quindi maggior oculatezza - quella che meglio risponde alle proprie esigenze. Al limite, anche se uno finisce per organizzare qualcosa da solo, gli consentirebbe di poter chiedere consigli a chi è in grado di darli.

Certo, in questo momento può sembrare un po' troppo prematuro, ma vi assicuro che per certe persone (ahimè, come il sottoscritto), indecisioniste per natura e con capacità organizzative abbastanza "lente", il tempo non è mai abbastanza.

Ho fatto questa precisazione giusto per chiarire che l'"anticipo" non deve certo intendersi collegato al grado di avventurosità delle iniziative (lontananza, difficoltà ,ecc.), ma solo e soltanto a una sana pianificazione di qualcosa che magari può avvenire "passo passo".
Può essere anche qualcosa di molto vicino e tradizionale, senza alcuna pretesa o velleità "rambistica", anzi direi che - come esperienza insieme - le cose tutto sommato "classiche" e normali sarebbero forse le più indicate. Inoltre, si tratterebbe comunque di qualcosa non necessariamente "sostitutivo" dei propri programmi, ma che potrebbe anche essere solo "addizionale".

Ebbene sì: è andata a finire che dopo aver tanto vituperato i "calendari" delle associazioni, ora di fatto sento la mancanza di qualcosa di simile :p

Un saluto

Ciao!
Bella questa discussione
Il mio progetto, che sto covando da questo inverno, è quello di girare per i monti del Cadore, in Veneto, partendo da Calalzo di Cadore, vorrei riuscire a percorrere i sentieri che portano verso le Marmarole o verso il monte Antelao. Si tratterebbe di sentieri di una 30ina di km, da percorrere più o meno in 4 giorni, senza fretta appunto, godendosi passeggiate in questi magnifici posti e bivaccando in tenda all'imbrunire.
Ultimamente sono a corto di compagni di avventura (caduti in matrimoni e figli vari....) ma la voglia di andare è fortissima comunque. Anche se questo trek di 4 giorni non presenta grandi difficoltà,comunque mi fiderei di più a partire in coppia o più, da soli non è il massimo...
Quindi se qualcuno è interessato ad unirsi è ben voluta una sua proposta.

ps, Vivendo da solo c'è la possibilità di un alloggio come base da Venezia, risparmiare è meglio... :) Astenersi psicopatici assassini grazie:)
Ciao!!!!
 
Anche per me le idee sono varie, è il metterle in pratica e trovare le ferie che sarà difficile!
Le migliori idee per quest'estate sono persorso sibillini-laga-gransasso senza tenda e con equipaggiamento ridotto al minimo, o una bella crociera in barca a vela lungo le isole incoronate in Croazia.
Si vedrà...
 
Io per il momento sono orientato verso un tour in zona andalo, con qualche ferrata concatenata tipo bocchette.
Una puntatina al gran sasso non la escludo, come qualche giorno sui soliti micidiali sibillini e qualche scappata più tranquilla.
Direi che comunque il programma principale è la zona andalo molveno con ferrate rigorosamente in solitaria!
 
Ciao io sto organizzando:

- la via dei monti lariani dal monte bisbino a sorico (tot 125 km) qualcuno lo ha già fatto?

- sto cercando dei percorsi in toscana zona GROSSETO x Maggio se qualcuno ha info o proposte le accetto volentieri

- Valgrande sud nord ( con altri del forum) anche se dalle ultime info che ho trovato la stagione migliore è settembre / ottobre e non aprile ( boh si vedrà)

sto valutando 1 a scelta tra:

- Croazia Trekking 1 settimana si accettano consigli

- una parte del GR 20 ( la prima ) dipende dalle mie condizioni ad AGOSTO

- Tour del monte bianco

- Borneo il ritorno
 
Io purtroppo quest'anno mi gioco le mie ferie con un mese di volontariato come volontario nella gmg di madrid...se non ho le ferie mi licenzierò, e mi farò un'altro viaggettino piu avventuroso dal momento che non avrò problemi di ferie...ma si vedrà.. :)
 
rocciamelone_bb_susa.jpg
rocciamelone

mustangbiker_i000560.jpg

tabor


MONVISO_PAESANA.jpg

monviso


2003415151152_breithornW01.jpg

breithorn


4992_3_1.jpg

chaberton


tutto qui :p
 
Ultima modifica:
Bella Discussione!
Io per questa estate ho in testa solo una cosa...scandinavia!! ;)
Un interrail di tre settimane in svezia-norvegia-finlandia(poco) dormendo in tenda.
Speriamo che vada in porto!
 
- sto cercando dei percorsi in toscana zona GROSSETO x Maggio se qualcuno ha info o proposte le accetto volentieri

Li cerco anche io, guarda qui
http://www.avventurosamente.it/vb/20-richiesta-escursioni/8400-meraviglie-confini-toscana.html


Per me GAS, GAS e ancora GAS, sperando che la sessione di esami (per me) e la maturità (per l'amico che mi accompagna) ci permettano di andare verso metà luglio.
Poi, sempre sui Sibillini, mooooooolte escursioni, di cui una TASSATIVAMENTE con pernotto nella Grotta del Gran Gendarme, nella valle del Lago di Pilato.
Non mi dispiacerebbe poi percorrere un tratto della Via Amerina, nel Lazio.
 
ciao,
io sto cercando di organizzare 14gg in Scozia, però in versione meno economica: viaggiare in auto. pernottamente a scelta in ostelli,tenda,auto. il piano è visitare quasi tutta la Scozia. se non trovassi chi viene ci vado per i fatti miei di mezzi di trasporto pubblici e/o autostop.
 
per questa estate,uno dei miei tanti progetti e questo...
sperando mi lasciano la un paio di giorni,se no tocca mimitizarmi come un navy seal :cool:


sardegna_tavolara_0281_cs4.jpg


:cool:


areamarinaprotetta2.jpg


:roll:
 
Ultima modifica:
Beeelloooo!!!!
Un posto da pirati anche se vedo molte imbarcazioni.
Tanto tu andrai all'interno e ti affaccerai solo in spiaggette solitarie.
O no?!
 
Bello sì 'sto posto! Avete capito poi dove si trova????

Questa estate mi piacerebbe aggiungere altre 2 spiagge del Sud di Creta alla mia collezione fotografica:
  1. Agiofarago: Agiofarago beach | Heraklion | Beaches| Κρήτη | Crete
  2. Martsalo: Martsalo beach | Heraklion | Beaches| Κρήτη | Crete
Niente a che fare con le solite spiagge turistiche facilmente raggiungibili via terra... Per raggiungere via terra queste due devi attraversare a piedi delle gole (molto belle) fino a sfociare in mare, oppure farti dare uno strappo in barca da Kalì Limènes.
L'escursione non è impegnativa e comunque ci si mette un'oretta più o meno (max 2), ma il paesaggio è davvero bello. Le spiagge poi sono due gioielli!!! Deserte, pulitissime, campeggio libero, c'è il pozzo coperto di acqua potabile sulla prima!!!
Già siamo in tre con l'intento di fare 2 pernottamenti per spiaggia in modo da poter fare di giorno tutte le foto che vogliamo...
Solo che Creta non è proprio dietro l'angolo...
 
Ciao Rayan,
dov'è quello splendore che c'è in foto
?


visto che Rayan non risponde, lo faccio io.
Questa è l'isola di Tavolara e si trova al largo di Olbia in Sardegna. E' impossibile non vederla per chi arriva ad Olbia in traghetto dal "continente" ed è la prima parte di Sardegna che si vede durante la traversata, a volte anche due ore prima dell'attracco. E' incredibile vedere come la roccia cambia colore durante la giornata: dal rosa al color ghiaccio
Peccato che gran parte dell'Isola è off-limits in quanto zona militare, ma la parte della spiaggia visibile in foto è visitabile prendendo un traghetto che salpa da Porto San Paolo a circa 20 km a Sud di Olbia.

Mez:D
 
che bello vedere tante persone entusiaste:) io vorrei fare una bella 15 giorni lontano da tutto..natura escursioni paesini gente allegra...
 
ammazza, che posto quell'isola di tavolara :O davvero notevole, non l'avevo mai sentita!

quest'estate finalmente è per me confermata la norvegia.. alla fine l'anno scorso ho ripiegato su uno stupendo tour d'italia (quasi 5000km in auto) perchè non avevo trovato nessuno disposto ad accompagnarmi in norvegia, mentre per quest'estate ho trovato un certo zimmer con cui andare :biggrin:
a breve vi riempiremo di domande... :p
 
Alto Basso