igm a metà tra due tavole

ho un problema: volevo comprare una tavoletta igm 1:25.000 della zona dove abito per le scampagnate nei boschi ma ho scoperto che casa mia si trova negli angoli di 4 tavole diverse:(
qualcuno conosce un'alternativa alle igm sempre in scala 1:25.000?
 
l''IGM produce anche la nuova cartografia 1:50.000 (non disponibile però per tutta l'Italia, ma credo di si per la tua zona). Ammesso che ci sia (e in questo caso quasi sicuramete ricadrà all'interno!), è evidente che si ha di contro una perdita di informazione rispetto al 25.000. Dovresti valutare, in funzione dell'uso che ne fai, se può comunque andare bene, altrimenti il consiglio è di chiedere cortesemente all'ufficio tecnico comunale (o ad un geometra, ingegnere, geologo ecc) di fare le fotocopie della zona di interesse per un bel collage. Di solito nei piccoli comuni gli uffici tecnici comunali sono abbastanza disponibili (almeno nel mio paese è così!!:))
 
si hai ragione il sito non e' molto friendly use ma se lo esamini bene da qualche parte c'e' un link per un applicativo che ti dara' la stessa schermata di google, limitata all'Italia.Si chiama " ambiente Italia 3d". In pratica e' un software bellissimo che ti permette l'accesso a tutta la cartografia nazionale del Ministero dell'Ambiente ecc. ecc., con la differenza che qui le mappe sono un po' piu' dettagliate e non viene fuori ( per il momento) la pubblicita dei ristoranti....eh eh. Raccontami dopo cosa ne pensi se lo scarichi. Un esempio a caso. Tieni presente che la schermata del software e' migliore rispetto a questa foto allegata:
 

Allegati

  • Rivarossa (700 x 348).jpg
    Rivarossa (700 x 348).jpg
    57,1 KB · Visite: 291
si hai ragione il sito non e' molto friendly use ma se lo esamini bene da qualche parte c'e' un link per un applicativo che ti dara' la stessa schermata di google, limitata all'Italia.Si chiama " ambiente Italia 3d". In pratica e' un software bellissimo che ti permette l'accesso a tutta la cartografia nazionale del Ministero dell'Ambiente ecc. ecc., con la differenza che qui le mappe sono un po' piu' dettagliate e non viene fuori ( per il momento) la pubblicita dei ristoranti....eh eh. Raccontami dopo cosa ne pensi se lo scarichi. Un esempio a caso. Tieni presente che la schermata del software e' migliore rispetto a questa foto allegata:

ma quindi si ottiene una visione satellitare e non una mappa?
 
con il software " Italia 3d" si. Pero' se ricordo bene, nel sito c'e' l'accesso a delle mappe non so' dirti altro perche' dopo aver scaricato "Italia 3d", non ho piu' consultato il Sito.
 
Alto Basso