Il cervo ecco un pericolo per gli escursionisti

Ma dai per favore...Situazione più unica che rara!
I cervi che ho attorno casa fuggono in qualsiasi occasione...bramito o non bramito.
in generale gli animali se hanno la possibilità di fuggire fuggono
se però si considerano chiusi in trappola oppure ti confondono con un rivale in amore
diventano pericolosi.... soprattutto se hanno le corna.
 
Situazione sicuramente rarissima che non deve a mio parere creare allarmismo.
Io più volte sono andato a sentirli anche di notte e mai avuto problemi di nessun tipo. Certamente vanno trattati con cautela sono pur sempre animali selvatici e soprattutto i maschi in questo periodo sono una bomba di ormoni con un harem di femmine da difendere e "parare", quindi anche se li si vuole osservare bisogna sempre rispettarli e starci attenti.
 
I cervi li ho in giardino tutti i giorni, ogni tanto gli do qualcosa da mangiare direttamente in bocca, sono animali magici :)
Io farei la stessa cosa ... ma credo non sia un buon comportamento:
così facendo i cervi perdono la diffidenza verso l'essere umano, non vedono più l'uomo
come possibile predatore ed essendo più grossi si ritengono più forti
così quando qualche situazione li porta a considerare gli umani dei rivali non esiteranno ad attaccare.
Avevo letto questa cosa in merito ad una signora che era riuscita ad essere accettata dai cervi
fino a quando non è stata incornata.
 
Aggiungo che un comportamento simile facilita il compito dei cacciatori. E non mi sembra proprio il caso... anche perché alla fine, quelli bravi ed autorizzati alla caccia di selezione, si divertiranno di meno.
E poi, il re della foresta ridotto ad un mite vitellino che bruca l'erbetta dalle mani di un uomo? Ma che avventurosi siete??? :biggrin:
 
Aggiungo che un comportamento simile facilita il compito dei cacciatori. E non mi sembra proprio il caso... anche perché alla fine, quelli bravi ed autorizzati alla caccia di selezione, si divertiranno di meno.
E poi, il re della foresta ridotto ad un mite vitellino che bruca l'erbetta dalle mani di un uomo? Ma che avventurosi siete??? :biggrin:
giusto! al re della foresta vanno dati pesce, carne ed ossa umane!!

https://www.fieldandstream.com/do-deer-eat-meat/

https://www.popsci.com/deer-eating-human-remains/

:woot::ph34r:
 
Aggiungo che un comportamento simile facilita il compito dei cacciatori. E non mi sembra proprio il caso... anche perché alla fine, quelli bravi ed autorizzati alla caccia di selezione, si divertiranno di meno.
E poi, il re della foresta ridotto ad un mite vitellino che bruca l'erbetta dalle mani di un uomo? Ma che avventurosi siete??? :biggrin:
Come dicono qui, sotto il mio tetto valgono le mie regole, il cervo mi entra in giardino e io faccio un po' quello che mi pare, non devo spiegazioni a nessuno, ole' :)
 
Ultima modifica:
Palchi per favore, vengono chiamate corna ma sono PALCHI.

Bello ehhh, un po' drammatico mameffetto voluto

eh adesso non stiamo a piantare un palco solo perche' la signora cerva e' poco seria

:woot:

per inciso, qualche tempo fa giravano le foto (o il video, non ricordo) di un cacciatore, credo toscano, che aveva preso un cervo con un palco enorme... ed era femmina!!! con pere e patatina!!!
 
Alto Basso