Il compagno di tutti i giorni

A tutti capiterà di portare con sè, in tasca o nel marsupio o nella tracolla, un piccolo multiuso o una pinza multitool.
Compagno di tutti i giorni e sempre pronto all'uso per mille evenienze.
Quale preferite? Postate i vostri e raccontatene la storia. :)

Ecco il mio: Victorinox Climber

victorinox-climber-silvertech-coltello-multiuso-svizzero.jpg


Ormai nelle mie tasche tutti i giorni da 6 anni, in auto, a casa e a scuola. :D
 
Il mio fedele Victorinox!

l'ho acquistato all'età di 17-18 anni, non ricordo bene, mi ha accompagnato ovunque in giro per l'Europa (10 anni di inter-rail), boschi, montagne, campagna e città, lo porto sempre sempre con me, in rarissimi casi non ce l'ho in tasca e resta solo soletto in macchina!! ahahahahahaha

La cosa che mi ha sempre sorpreso e reso fiero di questo oggetto è quella dannata seghetta...taglia come una vera assassina qualsiasi spessore gli metti sotto i denti!!
 

Allegati

  • victorinox.jpg
    victorinox.jpg
    30,5 KB · Visite: 567
avendo necessità di una lama veloce in chiusura e apertura, e che non incuta timore, uso un piccolo cutter pieghevole con blocco lama comprato in un Obi... roba cinese ma fa il suo dovere. ha anche una lama a coltello parzialmente seghettata utile per le pause pranzo.
 
S

Speleoalp

Guest
A me la morosa aveva regalato questo "SwissTool Plus II in leather pouch", che però in natura ho usato veramente poco... molto più spesso per fare lavori di diverso genere.
 

Allegati

  • IMG_5344.JPG
    IMG_5344.JPG
    123,9 KB · Visite: 239
anche questi vengono usati spesso, il primo a sx è stato progettato per elettricisti , spelafili.
 

Allegati

  • 11117338_10206159538088336_1339582855_n.jpg
    11117338_10206159538088336_1339582855_n.jpg
    142,4 KB · Visite: 258
leatherman da dieci anni, juice , wave e dal 2011 una charge presa a Santa Monica California (quella vera no il paesino vicino a Cecina ah ah ah ah ah ah ah ah)
 
nel marsupio da pesca, credo da oltre 20 anni, un victorinox waiter

da qualche anno, affiancato da una pinza multifunzione del lidl e un coltellino cinesata da un e.
 
Alto Basso