Il giro del mondo

Signore/i, buongiorno! :)

Siate clementi, è il mio primo thread! :rofl:

Dopo aver spulciato in lungo ed in largo questo forum, mi sento, ignorantemente, di chiedere un parere ai più esperti in fatto di tende. Lo so, l'argomento è trito e ritrito, ma qualche tarlo da dover eliminare circola ancora nella mia testa.

Premessa: "Chi più spende meno spende".

Cerco una tenda due posti, di fascia alta, che a distanza di anni non mi penta di aver comprato. Il budget non è un problema (Hilleberg Nammatj 2GT era l'idea iniziale, ma il prezzo europeo folle di 1000€ e la difficile reperibilità mi hanno mosso verso sentieri diversi). In previsione avrei l'attraversamento dell'Islanda a piedi ed in futuro, spero, sempre a piedi, l'India. Insomma, la tenda che scegliereste per il giro del mondo. :rofl:

L'orientamento era questo:

1 - MSR Fury II al prezzo di 450€ (Dubbio 1500mm watercolumnfly, sbaglio o sono pochini? )

4-Season Lightweight Mountaineering Tent for Two – Fury™ by MSR®

2 - Mountain Hardwear EV2 547€

EV™ 2 | MountainHardwear.com

3- The North Face Mountain 25

http://www.thenorthface.com/catalog/sc-gear/mountain-25_2.html

4 - VAUDE Power Odysse 2P al prezzo di 400€

VAUDE | Power Odyssee 2P - orange

5 - SALEWA - (Avrei qualsiasi prodotto con lo sconto del 20%, ma non trovo nessuna recensione e sul sito non mettono una foto: la cosa non aiuta. Comprerei a scatola totalmente chiusa.)

- SALEWA ARTIC TENT (DA 699.95 a 546€)

2 Persone ARCTIC TENDA


- SALEWA ALPTREK II (DA 329€ a 256€)

2 Persone ALPTREK II TENDA



Chiedo cortesemente il vostro aiuto... :)



P.S. Linciatemi pure, ma la pari fascia Ferrino Emperor II non mi convince a causa del polo centrale che non tocca terra.
 
Ultima modifica:
Alto Basso