Proposta Il Grande Anello dei Sibillini

Ciao Emanuele! Tieniti forte! Non ci vuole nessuna firma, bisogna solo organizzarsi! Una cartina di carta o sullo smartphone, la voglia di godersi un bel giro, forse un po' impegnativo ma ..neanche troppo. Se ti va ci sentiamo via mail :si:
Ah grandioso :biggrin: !!! Ti chiedo scusa in anticipo, ma nel momento stesso che tu mi hai risposto, ti ho inviato un messaggio privato, scusa se sono assillante...:roll:
 
Ciao ragazzi, avete poi organizzato?

Non ho ancora mai fatto un trekking in tenda a dire il vero, ma ho abbastanza esperienza con escursioni in montagna e questo trek sui Sibillini sembra davvero bello.
 
Ciao Trobiland,
come ti accennava Emanuele, lo stiamo imbastendo: è un giro escursionistico di circa 7 - 8 giorni; vorremmo fare quello classico con eventualmente una variante nella parte interna, nel cuore del parco, monte Vettore e lago di Pilato.
Pensavamo di portarci dietro la tenda e fornelletto in modo da essere più liberi di muoverci ed evitare così i rifugi che in questo periodo non sempre possono ospitare.
Periodo seconda metà di luglio. Quando ci siamo visti su Zoom abbiamo ipotizzato che potremmo iniziare il cammino mercoledì 22 luglio dandoci appuntamento a Visso.
Qualcuno ci deve ancora pensare, altri invece ne faranno solo una parte.
Tu come sei messo?
 
Ciao Trobiland,
come ti accennava Emanuele, lo stiamo imbastendo: è un giro escursionistico di circa 7 - 8 giorni; vorremmo fare quello classico con eventualmente una variante nella parte interna, nel cuore del parco, monte Vettore e lago di Pilato.
Pensavamo di portarci dietro la tenda e fornelletto in modo da essere più liberi di muoverci ed evitare così i rifugi che in questo periodo non sempre possono ospitare.
Periodo seconda metà di luglio. Quando ci siamo visti su Zoom abbiamo ipotizzato che potremmo iniziare il cammino mercoledì 22 luglio dandoci appuntamento a Visso.
Qualcuno ci deve ancora pensare, altri invece ne faranno solo una parte.
Tu come sei messo?
Alcuni rifugi sono stati fatti fuori dal terremoto ,dunque se ti vuoi appoggiare a qualche struttura ti conviene informarti chiamando l'ente parco o la struttura stessa.
http://www.sibillini.net/attivita/progetti/2019_ripristinoPuntiTappaGAS/index.php
 
Ultima modifica:
:cry: ..ma era una proposta bellissima. Anche io fatico a trovare compagni per escursioni. Non ho molta esperienza di trekking su più giorni e ho visto in questa proposta un modo per ingranare. Ho tutto il necessario e sono pronto a partire.
 
Nooo mi dispiace ... :cry: :cry:
Ero venuto qui per chiedervi com'era andato e confrontarmi, visto che sono tornato proprio venerdì da questo giro.
In ogni caso le montagne sono lì e la possibilità di organizzare ci sarà ancora, ve lo consiglio vivamente.
 
Buongiorno a tutti....mi dispiace che la proposta non abbia dato seguito.
Da anni coltivo il sogno del G.A.S in MTB e o trekking..sempre in tenda...
Ripromettiamoci di riprovarci nel 2021!!!!!
 
Ciao ragazzi!
Riparte la proposta del grande anello dei Sibillini con una variante di un paio di giorni che ci permetterebbe di salire in cima al monte Vettore e di andare al lago di Pilato.
Il periodo sarebbe - giorno più, giorno meno - la prima metà di luglio.
Lo si farebbe in tenda magari servendosi di tanto in tanto dei rifugi locali.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti!
 
Ciao ragazzi!
Riparte la proposta del grande anello dei Sibillini con una variante di un paio di giorni che ci permetterebbe di salire in cima al monte Vettore e di andare al lago di Pilato.
Il periodo sarebbe - giorno più, giorno meno - la prima metà di luglio.
Lo si farebbe in tenda magari servendosi di tanto in tanto dei rifugi locali.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti!
Ciao River...mi piacerebbe....sono un novizio dei trekking ma non mi spaventa nulla. Ho fatto qualche trekking in Trentino ( cascate del Saent in val di rabbi)...ho letto i post di qualche anno fa...di quanti giorni parliamo quindi?
 
Alto Basso