Proposta Il Grande Anello dei Sibillini

Ciao!
Condizioni virus fase 2/3 permettendo, mi piacerebbe organizzare il grande anello dei Sibillini in tenda; si tratta di un percorso davvero molto bello che vorrei arricchire con qualche variante facoltativa in posti come il lago Pilato o una cima.
Se cercate su internet lo potete trovare.
Qualcuno sarebbe interessato?
Sui dati tecnici e specifici quando, come, ecc... ci si può accordare.
...chi vuole ci pensi! :si: Mi piacerebbe una grande concretezza e semplicità nella discussione
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, quindi non ho idea sul come o cosa fare, ma se possibile mi piacerebbe unirmi. Alcune esperienze trekking su appennino Tosco-Emiliano qualche trekking Riserva Alta Merse.
 
Ultima modifica:
Ciao Gufo!
In realtà è molto semplice; in questo caso non trovando compagni di trekking ho lanciato una proposta qui per il Grande anello dei Sibillini che non ho mai fatto. Non sono un alpinista ma un buon escursionista e questo giro mi sembra molto bello e fattibile. Vista la situazione generale, farlo in tenda mi sembrava la cosa migliore. Chi vuole venire è il benvenuto! :si:
 
Beh Alessandra, il vantaggio di andare in tenda è che non dovendo prenotare nulla si è un po' più liberi. Il trekking dura in tutto 8 giorni però volendo se ne può fare anche solo una parte :)
 
Ciao River05...

E' un pò che seguo la proposta che è indubbiamente interessante anche se il periodo sarebbe vicino a quello delle ferie ( sempre che si possano fare...) e magari con partecipazione part-time.
Perfetto in tenda.

Mi piacerebbe tantissimo :)
 
8 giorni di trekking sarebbe fantastico, ma impensabile per i miei impegni lavorativi che mi lasciano libero al massimo 2 giorni.
 
Salve a tutti, io sono nuovo, prima volta su questo sito, non sono molto sicuro di come funziona per unirsi ad un trekking, io sono un neofita, ho sempre fatto trekking e me la cavicchio, cammino abbastanza forte, però solo in giornata, mai pernottamenti, ma ho sempre voluto farlo, quindi accettate anche inesperti o serve avere dei prerequisiti?
 
Ciao Emanuele, la cosa è molto semplice: il trekking si svilupa su un percorso che è all'interno del parco nazionale dei monti Sibillini, non presenta particolari difficoltà tecniche ma solo un minimo di allenamento. Le ore di cammino al giorno variano dalle 5 alle 7 ma se poi uno ce ne mette 8 non cambia nulla. Il passo lo si fa fra quelli che siamo. Avendo la tenda sulle spalle lo zaino è un po' più pesante anche perché bisognerà portare uno stuoino e un sacco a pelo. Per il mangiare ci sia arrangia.
I posti sembrano davvero molto suggestivi e si toccano diversi paesini (alcuni purtroppo fuori uso per via del terremoto)
 
Ciao Emanuele, la cosa è molto semplice: il trekking si svilupa su un percorso che è all'interno del parco nazionale dei monti Sibillini, non presenta particolari difficoltà tecniche ma solo un minimo di allenamento. Le ore di cammino al giorno variano dalle 5 alle 7 ma se poi uno ce ne mette 8 non cambia nulla. Il passo lo si fa fra quelli che siamo. Avendo la tenda sulle spalle lo zaino è un po' più pesante anche perché bisognerà portare uno stuoino e un sacco a pelo. Per il mangiare ci sia arrangia.
I posti sembrano davvero molto suggestivi e si toccano diversi paesini (alcuni purtroppo fuori uso per via del terremoto)
Intanto grazie della risposta, comunque il problema non è affatto il camminare, sono decentemente allenato in quello, è che sarebbe il mio primo pernottamento in tenda, ho solo esperienza teorica, ma se dici che non c'è problema io ci metto la firma subito ahah
 
Penso che con un poco di buona volontà si possa fare, e poi Emanueletrek88 una volta bisogna pur cominciare, vedo che una tenda l' hai, camminare cammini direi che il 90% c'è.
 
Ciao Emanuele! Tieniti forte! Non ci vuole nessuna firma, bisogna solo organizzarsi! Una cartina di carta o sullo smartphone, la voglia di godersi un bel giro, forse un po' impegnativo ma ..neanche troppo. Se ti va ci sentiamo via mail :si:
 
Alto Basso