Il lato oscuro di Volksvagen

Tramite Greenpeace ho avuto la notizia che VW si sta opponendo ad un paio di leggi in materia ambientale a livello Europeo.
Penso che quasi tutti voi abbiate visto Guerre Stellari, e probabilmente avrete visto il nuovo spot della VW Passat

Greenpeace ha messo su un controspot e una petizione online chiamata giustamente "Alleanza Ribelle" come nel film.
Io nonostante il lavoro che faccio sono sensibile a questi temi e fino a poco tempo fa ho guidato una Golf Bifuel, consapevole di aiutare almeno un pochino l'ambiente.
Se volete saperne di più ed iscrivervi "all'alleanza ribelle" seguite questo link

Se poi, volete farmi vincere una maglietta, cliccate su quest'altro link e fate l'iscrizione da qui ;)

Ciao!

Belli gli spot. Riguardo alla questione ambientale, in realtà mi risulta che a criticare i tagli
alla CO2 sia stata direttamente la cancelliera Merkell, poichè de facto a risentirne sarebbero soprattutto le case automobilistiche tedesche che a livello europeo sono quelle che producono più 'macchinoni'

Ottimo, diffondete.. :D

Riguardo alla questione ambientale, in realtà mi risulta che a criticare i tagli alla CO2 sia stata direttamente la cancelliera Merkell, poichè de facto a risentirne sarebbero soprattutto le case automobilistiche tedesche che a livello europeo sono quelle che producono più 'macchinoni'

Si, la "voce" che gira è quella, ed è anche fondata, considerato che il gruppo VW è secondo solo a Toyota nel mondo e che quindi contribuisce fortemente al PIL Tedesco.

la vera lotta alle emissioni..

si fa lasciando a casa l'auto. Mi lasciano sempre un po' perplesso questi eventi che attaccano i grandi marchi ma non la grande massa di consumatori.

Avete visto quanti Suv hanno invaso le nostre strade dopo l'immissione nel mercato dei modelli LowCost?

Ecco se neppure le mamme si preoccupano dell'aria che respirano i figli..e mi fermo qui..

la vera lotta alle emissioni..

si fa lasciando a casa l'auto.
esatto,e la vera lotta alla produzione eccessiva di rifiuti si fa producendone meno .
Ma chi dice il contrario e si oppone all'economia del riciclo è come se vestisse di grigio,avesse le mostrine con un 4 rovesciato e guidasse una kublewaghen in divisa

Alto Basso