gli animalisti la rendono brutta, perché sono dei fanatici.
e su questo sono d'accordo, si basano fondamentalmente sul sentimentalismo e così
tutto viene un po' falsato, dovrebbero attenersi più concretamente ai fatti e alla realtà.
poi però....
"Molto meglio l'animale che l'essere umano" e che li considera cari e puri mentre noi siamo cattivi e corrotti. Nel regno animale ci sono orrori inenarrabili, anche in natura vale la legge del più forte,
vero in natura non ci sono molti esempi di compassione,
però la natura con le sue leggi impietose ha dimostrato per milioni di anni di saper mantenere l'equilibrio e di saper superare enormi catastrofi planetarie perpetuando la vita,
l'uomo invece ha dimostrato in poche centinaia di anni di essere distruttivo, devastante e letale.... molto più letale (anche verso i propri simili) di qualsiasi animale.
Quindi purtroppo qualsiasi cosa è meglio dell'essere umano.
Gente che ha fatto battaglie per riportare il lupo in Italia come se fosse la cosa più importante al mondo
Mi risulta che in realtà il lupo è tornato da solo (non come l'orso) ma poco importa,
il concetto di fondo e che a troppi sfugge è quanto sia importante per tutti, anche
per chi non mette mai piede fuori città, che l'ambiente sia in equilibrio e un ruolo fondamentale
lo hanno anche i predatori.
infischiandosene altamente di coloro a cui eventualmente il lupo può creare problemi.
Diffusa è la miopia che impedisce di vedere i problemi, per tutti, dovuti alla sua assenza.
il lupo è generalmente innocuo per gli esseri umani. Non totalmente, come ci vogliono far credere.
Il lupo è potenzialmente pericoloso, ma fino ad oggi pericoli veri sono altri.
Allo stesso modo, cosa sta a significare in sé che le aggressioni dei lupi agli umani sono rarissime? Nulla.
il numero dei lupi attualmente credo sia molto più alto di quello che viene generalmente dichiarato, vicino a casa mia d'inverno ne vengono avvistati parecchi e si sono in campagna ma non sperduto nel nulla.
Nel bosco invece, dove vado ogni settimana da solo per lavori di manutenzione o per tagliare legna quando è stagione, non ne ho mai visti ... ma ci sono o ci passano
come dimostrano gli scarni resti di capriolo che trovo ogni tanto
Sono assolutamente certo che un giorno ci scapperà il morto. Ma tanto gli animalisti diranno cose tipo Poveri lupetti, avevano fame e non ci sarà alcun problema.
Prima o poi succederà, ma credo che sarà un grosso guaio ... prima per i lupi che saranno decimati poi per tutti noi che dovremo affrontare un nuovo squilibrio naturale.
Come dovrebbero comportarsi gli escursionisti?
devono fare attenzione ai pericoli .... cinghiali, mucche, dirupi, meteo imprevisto... ...