aggiungo i fagiani alla lista dei simpatici animaletti con una vocina moooolto graziosa e rilassante se non li conosci... 
Il massimo esperto di fagiane è @ZenPlot qui nel forum...aggiungo i fagiani alla lista dei simpatici animaletti con una vocina moooolto graziosa e rilassante se non li conosci...![]()

A tal proposito, i miei cani hanno sempre sofferto di un meteorismo... diciamo... interessante. Ora ho una maltesina, tanto carina che dopo che ha mangiato o bevuto fa il muso come Shaun the Sheep e rutta come uno scaricatore.E il daino che rutta come uno che bevuto 3 casse di acqua bertier, ne vogliamo parlare!?
È quella che hai venduto a me? È una sopravvissuta allora!!! Tenda fortunata!!Translagorai, lago delle Stellune...anni fa una giovane manza ha volontariamente abbandonato la mandria ed ha puntato a passare a fianco della mia tenda (passandomi a lato nonostante io tentassi di frappormi urlandole insulti di varia natura per impedirglielo...che poi cose tipo "quella vacca di tua madre!" era pura e semplice verità...), facendo partire in arie metà dei tiranti... per fortuna sono volati via i picchetti e non il tessuto della mia malcapitata Lanshan 2.
Un picchetto poi non l'ho più ritrovato.
C'è da dire che che non ha puntato a calpestare la tenda ma solo a passarci a fianco... sembrava più curiosità che istinti distruttivi...
E però adesso ci fai l'elenco dei coltelli che avevi addosso e nello zaino...Quello dei cervi maschi durante il periodo di accoppiamento è impressionante se non lo conosci.
Una mattina ero solo in un bosco lungo il torrente Ozzola con il sole che ancora non faceva capolino.
Senza accorgermi mi sono ritrovato a poca distanza da uno di questi ungulati quando ha iniziato con dei versi strazianti che non riuscivo ad inquadrare, come se un preda fosse stato aggredito da un carnivoro.
Neanche da dire che per una buona mezz'ora i battiti sono andati alle stelle e solo quando sono riuscito a vederlo mi è scesa l'angoscia....
Quella stessa mattina durante una sosta per mangiare un boccone, molto probabilmente perchè sotto vento, mi è passato un verrò di cinghiale adulto a 10 metri sopra la testa, senza che mi scorgesse.
Quel giorno ci mancava il lupo e sarei stato apposto....![]()
A tal proposito, i miei cani hanno sempre sofferto di un meteorismo... diciamo... interessante. Ora ho una maltesina, tanto carina che dopo che ha mangiato o bevuto fa il muso come Shaun the Sheep e rutta come uno scaricatore.

E' lei!È quella che hai venduto a me? È una sopravvissuta allora!!! Tenda fortunata!!
) sono io una schiappa a piantare i picchetti (ma quella volta è stato un bene...)cuciture e rinforzi dei tiranti collaudati a prova di vaccaE' lei!
Fra le specifiche può quindi vantare anche un "cuciture e rinforzi dei tiranti collaudati uno a uno da personale altamente specializzato"..
Un 4/5 pollici a rotazione, a volte ma di rado, anche un 6.E però adesso ci fai l'elenco dei coltelli che avevi addosso e nello zaino...

mahE' incredibile che una creaturina dolce come il capriolo faccia un verso simile! Che neanche il T. rex...![]()
Scusa ma hai cambiato Nickname?Io avevo un cane che scoreggiava silenziosamente e a tradimento mentre dormiva sul divano, una roba da svenire lì sul posto
Sì, in onore alla mia cagnolina Tokyo che vedi in foto, e che mi accompagna sempre nei miei trekking
Anche a me piacerebbe che la popolazione mondiale diminuisse o almeno smettesse di crescere. Trovo che l'ideale equilibrio dovrebbe essere la crescita zero.Chiaramente questo tipo di propaganda dovrebbe essere esteso a livello mondiale, ma sono certo che funzionerebbe. Ovviamente noi non ne vedremmo nemmeno i risultati, ma in 20, 30 anni la popolazione mondiale comincerebbe a diminuire con gli ovvi benefici che ne conseguono, e magari fra 100 anni saremo 1 miliardo invece di 8 e la gente guarderebbe con perplessità le famiglie che hanno tre o quattro figli.
Hai colto nel segno! Con il progresso la produttività dell'individuo è cresciuta di decine di volte, forse centinaia o migliaia. Un solo uomo con un trattore fa il lavoro per cui nel medioevo sarebbero servite 100 persone.La chiave come sempre è la maggior produttività dell'individuo.
A proposito di questo, c'è una celebre citazione attribuita all'economista Kenneth Boulding (ho cercato in rete, mi ricordavo fosse A. Einstein...):Anche in questo caso, infatti, l'economia ha sempre richiesto una crescita continua, mentre la crescita zero è stagnazione e come tale spesso foriera a sua volta di nuove crisi
Ottima osservazione. La crescita reale, già distorta dai motivi esposti sopra è ulteriormente deviata dalle bolle finanziarie che distorcono l'economia basandosi sul nulla.beh a questo punto mi sono sempre posta anche un'altra domanda...
La crescita è quella legata al valore della produzione reale o a quella finanziaria?
D'altronde manca poco al centenario del disastro del '29.beh a questo punto mi sono sempre posta anche un'altra domanda...
La crescita è quella legata al valore della produzione reale o a quella finanziaria?
Personalmente temo che (noi mondo occidentale) siamo finiti nella seconda e che presto verremo brutalmente riportati senza tanti complimenti alla prima....