Il lupo: può diventare un pericolo per gli escursionisti?

P.S.
Io se non sono in pericolo di vita e mi proponessero un farmaco sperimentato solo su animali e mai sull'uomo ...... col cavolo che lo prendo

Non sono in uso farmaci che non abbiano anche superato al sperimentazione su uomo :biggrin:


certe se fosse l'unica speranza per evitare la morte ... però un po' in vena anche ai ricercatori

:ka:

Quando si arriva a quel punto, credo si sia ben lieti (io lo sarei) di provare anche farmaci sperimentali pur di salvare la pellaccia :poke:

Ma perchè "un po' in vena anche ai ricercatori" poveretti, che giò si impegnano tanto per trovare nuove cure?
Bel ringraziamento... :cool:
 
Ma perchè "un po' in vena anche ai ricercatori" poveretti, che giò si impegnano tanto per trovare nuove cure?
Bel ringraziamento... :cool:
mah probabilmente i giovani ricercatori iniziano coi migliori intenti e sognano di sanare tutti ...ma poi ...
buona parte di quelli che continuano con esperienza nei laboratori delle grandi case farmaceutiche sviluppano ...la cultura del business ...del grande, enorme business che è la medicina.

Da decenni, nonostante gli enormi progressi scientifici non vengono trovate cure vere ...soprattutto per le malattie più diffuse...
il diabete, non si cura ... si diventa schiavi dei farmaci che ingrassano le case farmaceutiche
l'ipertensione ... non si cura si diventa schiavi dei farmaci
l'artrite, non si cura,

Se in 2 o 3 mesi di farmaci un paziente potesse tornare sano il business per le case farmaceutiche crollerebbe ...sarò malfidente ma vedo un chiaro conflitto di interesse.
 
ni. alcune malattie possono "far comodo", ma altre effettivamente sono porconose. ad es per il diabete bisognerebbe riattivare alcuni enzimi prodotti nella fase prenatale. si potrebbe tentare con un retrovirus, ma siamo sicuri che funzionerebbe? e un approccio simile si porta dietro problemi di complessita' enormi, senza contare la variabilita' individuale.

anche a me piacerebbe una cura facile per la mia malformazione alla gola, ma probabilmente piu' avanti l'unica sara' smontare :(
 
in 2 o 3 mesi di farmaci un paziente potesse tornare sano il business per le case farmaceutiche crollerebbe ...sarò malfidente ma vedo un chiaro conflitto di interesse.
Questa é una chimera. Le case farmaceutiche han interesse che tu sia sano, perché il sano che si ammala lo guarisci guadagnando e vive. Il malato che si ammala schioppa e perdi ogni introito su di lui. E molte malattie se prese insieme creano complicazioni allucinanti, che alzano a dismisura i rischi.
Nessuno ha voglia di tener malato nessun altro proprio in favore anche del business, soprattutto nei paesi con sanità pubblica (nei quali anche se sei un morto di fame, ti vengon spinte in vena tranquillamente e senza remore cose che costano anche migliaia e migliaia di euro). Quindi tranquillo, puoi risparmiare i ricercatori. :biggrin:
 
Nessuno ha voglia di tener malato nessun altro proprio in favore anche del business, soprattutto nei paesi con sanità pubblica
Tenere sano il paziente grazie a continue prescrizioni di compresse pagate al grammo molto più dell'oro, è il busines ideale.

Certo non per la collettività ma per la casa farmaceutica si,
per questo io ritengo che la ricerca farmaceutica dovrebbe essere appannaggio dello stato, non dei privati.
--- ---

Certo che da "Il lupo: può diventare un pericolo per gli escursionisti?" ci siamo allontanati parecchio, eh? :rofl:
homo homini lupus est :D
 
sei OT, vedi tu, e poi perchè fai della desinformatsiya? Dal corriere online
Tragedia a Tivoli: ferito al volto da colpi di fucile a pallini di un cacciatore
Un sessantenne rischia di perdere la vista. Il cacciatore ora è indagato per lesioni gravissime. «Non mi sono accorto che c’era un’altra persona»

parliamo anche di questo, allora: aggressione lupi 3 giorni fa
 
Ultima modifica:
https://www.reggionline.com/impalli...njwGDFjTzqRnho8H-dN6xeyR8AagESycR7DHqKywf7KGQ

Per tornare in tema di predatori, che peraltro girano armati e impallinano gente violando la proprietà privata.
Ovviamente in questo caso non ci sarà nessun bombardamento mediatico nè ricerche della forestale, men che meno ordinanze di cattura o abbattimento.

E' un caso eccezionale, non tutti i cacciatori sono così deficienti.

sei OT, vedi tu, e poi perchè fai della desinformatsiya? Dal corriere online
Tragedia a Tivoli: ferito al volto da colpi di fucile a pallini di un cacciatore
Un sessantenne rischia di perdere la vista. Il cacciatore ora è indagato per lesioni gravissime. «Non mi sono accorto che c’era un’altra persona»

parliamo anche di questo, allora: aggressione lupi 3 giorni fa

Rimango sempre molto perplesso da notizie come questa, ossia di persone che nel nostro Paese si salvano da attacchi di lupi (e di orsi...).
Si tratta di predatori molto forti ed efficaci che difficilmente lasciano scampo alle prede e qui, a fronte di episodi di attacchi rarissimi (ammesso e non concesso che siano veri), TUTTI si salvano per "miracolo", mai una vittima...
Evidentemente i Santi e la Madonna sono molto attenti... :poke:
 
Wmbt, c'è ne sono di tutti i generi, il guaio e che ieri era l'apertura, che per un sacco di colleghi è motivo di frenesia. Io infatti non la amo. In Emilia aprono il primo di ottobre, farò il WE.
Comunque l'hanno trovato e denunciato.

Seconda parte, magari siamo al sesto o settimo livello descritto dal prof Geist, attacchi per testare la possibilità di includere l'umano nella loro dieta. Secondo i suoi studi non sono portati con troppa decisione, se trovano una persona reattiva mollano il colpo.
Continuo però a chiedermi cosa si dirà quando Dio, Santi e Madonne si distrarranno.
 
il guaio e che ieri era l'apertura, che per un sacco di colleghi è motivo di frenesia.
se la mettiamo cosi..... pensa quanta frenesia possa avere un lupo ad assaggiare una nuova preda
:roll:

Continuo però a chiedermi cosa si dirà quando Dio, Santi e Madonne si distrarranno.
e cosa vuoi che si dica?
basterà uno ...anche se sarò morto di infarto mentre il lupo lo guarda male
per dare il via libera ai tanti Rambo e Van Helsin che già stanno facendo strage di nascosto. Saranno eletti a paladini e inviati a salvare l'umanità,
e poco importa se così faranno molte più vittime umane di quante avrebbero fatto i lupi .... che Caino ammazzi i suoi fratelli è cosa accettata ....
ma guai se un selvatico prova a proteggere la propria vita

:roll:
 
C'è in giro un video, un tizio aveva un gregge in provincia di Siena, una 50 di pecore o di più, non so, sterminato da "lupi", e lo scrivo così perché non so se lo fossero davvero o se fossero cani inselvatichiti, comunque in un anno gregge sterminato, danno stimato 200000€.
Paga 1000€ a chi gli porta un lupo vivo o morto. Non dice se gliene basta uno o meno.
Per me a furia di voler ignorare il problema e/o irridere chi ci ha avuto a che fare, faremo il male del lupo. Proteggerlo va bene, proteggerlo a scapito di chi va a lavorare in campagna direi che no, non è accettabile.
 
C'è in giro un video, un tizio aveva un gregge in provincia di Siena, una 50 di pecore o di più, non so, sterminato da "lupi", e lo scrivo così perché non so se lo fossero davvero o se fossero cani inselvatichiti, comunque in un anno gregge sterminato, danno stimato 200000€.
Paga 1000€ a chi gli porta un lupo vivo o morto. Non dice se gliene basta uno o meno.
Per me a furia di voler ignorare il problema e/o irridere chi ci ha avuto a che fare, faremo il male del lupo. Proteggerlo va bene, proteggerlo a scapito di chi va a lavorare in campagna direi che no, non è accettabile.

3 cose che non mi tornano:

  • con 50 pecore un pastore "professionista" non ci vive, è una situazione anomala... :ka:
  • dopo che me ne uccidono 1, 2, 3, 4, 5, non prendo provvedimenti e aspetto la fine (48, 49, 50 OUT)? :eek:
  • 50 pecore, 200.000 €? 4.000 € a pecora?!? E cos'erano, dal vello d'oro? Da Wikipedia "da latte: prezzo minimo 600 euro – prezzo massimo 900 euro – prezzo medio 750"
Anzi, 4:
  • se "l'allevatore" è identificabile, rischia perchè commette un reato ad istigare all'uccisione di specie protette...
 
Ultima modifica:
@olasvadas che io sappia un gregge di 100/150 pecore può produrre un reddito interessante considerando tutte le varie forme di sfruttamento compresi i vari incentivi, ma una cinquantina di pecore 200.000 € mi sembra particolarmente elevato (direi troppo) anche se è vero che quantificare un danno non è solo pari al valore per ripristinare il gregge, ovvero il puro costo delle pecore, ma anche il mancato fatturato, danni ad infrastrutture etc etc.

Ciao :si:, Gianluca
 
Non chiedete a me, cercate su youtube:
UOMO ASSEDIATO DAI LUPI CHIUDE L'ALLEVAMENTO, lì riportano tutti i dati, i numeri ed i valori che ho citato.
--- ---

Quindi mi stai raccontando che la libertà ci sta propinando le balle dell'aggredito o presunto tale. Mah, potrei chiedere a qualche amico di Fiorenzuola o di Alseno, ci ho cacciato qualche anno e qualcuno conosco
 
Non chiedete a me, cercate su youtube:
UOMO ASSEDIATO DAI LUPI CHIUDE L'ALLEVAMENTO, lì riportano tutti i dati, i numeri ed i valori che ho citato.
--- ---

Sono andato su youtube a vedere:
UOMO ASSEDIATO DAI LUPI CHIUDE L'ALLEVAMENTO
e le considerazioni che si leggono sotto, nella sezione commenti, sono le medesime fatte qui...


Quindi mi stai raccontando che la libertà ci sta propinando le balle dell'aggredito o presunto tale.

Non sarebbe la prima volta che giornali e giornalisti scrivano corbellerie... :poke:

Inoltre in 90" di servizio "giornalistico" non c'è proprio un gran approfondimento, a me pare più sensazionalismo che giornalismo.
 
Ultima modifica:
Quindi mi stai raccontando che la libertà ci sta propinando le balle

He .. il quotidiano "libertà" non è che sia proprio una blasonata testata
quando ci ho letto notizie di cui avevo coinvolgimento diretto e conoscevo l'effettiva realtà ..... beh la versione giornalistica nella migliore delle ipotesi
sembrava raccontare tutt'altro.

nel merito, quando scrivono che questi presunti lupi si sarebbero stanziati in modo semipermanente in cascine abbandonate .... a me non sembra possibile che si parli effettivamente di lupi.

Che nella zona di Alseno i lupi ci arrivino, credo sia cosa assolutamente possibile, li seguendo lo Stirone scendono caprioli daini ecc, e che al seguito arrivino i lupi può essere anche perché l'area è relativamente poco antropizzata.

Che questi attacchino l'uomo con l'abbondanza di prede che c'è ...mi pare poco probabile.

Io sarò forse troppo malfidente ma un attacco come quello descritto mi sembra più consono con il comportamento di un cane da guardia che ha visto il suo territorio invaso da uno sconosciuto.... pero in tal caso il padrone del cane non custodito, avrebbe dovuto risponderne, per cui attribuire la colpa ai lupi è una versione molto comoda. E non sarebbe nulla di nuovo.
 
Alto Basso